Jump to content

Problemi installazione Broadwell - Intel 5500


ed_straker
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, mi è stato regalato il notebook in firma ed ho provato subito ad installarci OSX. Nonostante le abbia provate tutte, non riesco ad arrivare all'installer (mai successo! :) ). penso sia colpa della maledetta 5500. ho smanettato con n-mila configurazioni di clover ma arriva sempre all'ultimo e si schianta (o si riavvia se metto il kext-to-patch per l'intel 5500 che ho trovato qua nel forum). Provo ad allegare il config.plist (uno dei tanti), sperando che a qualcuno venga l'illuminazione! ciao!

config.zip

Link to comment
Share on other sites

Fabio sei un grande!!! ho dovuto solo mettere il flag nel "KernelPM" perché altrimenti era un instant reboot! Ora mi è arrivato ad una schermata mai vista che chiede il mouse e tastiera. proverò ad infilare il voodoops2controller e vedo se passa. Ancora grazie infinite Fabio. Non metto risolto per adesso... domani mattina cambio l'hdd e provo l'installazione. Ho già fatto 10 copie del tuo config  :D

ciaooo

Link to comment
Share on other sites

Scritto troppo presto... solo per aver spento il nb per mettere il voodoops2 nella cartella kexts, ora fa come prima  :). si schianta sempre al "Dsmos has arrived" e altre scritte riguardo il bluetooth

gengik84 -> grazie... se riparte ci provo....

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao gengik, grazie. si avevo già spulciato il forum, ma senza esito. ero anche in dubbio per la scheda video: il nb era uscito preinstallato con 7. la scheda grafica riportava 64mb di ram dedicata. bene mi ero detto. poi dopo le n prove fallite con yosemite ho installato 8. la scheda è diventata a 128  :D . boh? ora ho provato a disabilitare il bluetooth nel bios ed è ripartito... ed è arrivato alla schermata di selezione della lingua.... ma senza tastiera e touchpad funzionanti... per oggi ho dato. domani mattina si riparte

grazie a tutti...per ora!

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Fabio, si nella cartella Efi\clover\kexts c'è. volevo provare ad usare un po' di versioni perchè ho letto che con la 6.x c'erano problemi. anyway disabilitando il bluetooth nel bios all'installer ci arriva sempre. ho cambiato il disco e sta procedendo. vi faccio sapere. ciao

Link to comment
Share on other sites

ok. installato. partito, ma la velocità è da bradipo. sembra non accelerata la scheda video. Fabio: il fakesmc devo proprio metterlo in S/L/E? da quando uso clover non ho mai più messo nulla in S/L/E... ti devo postare qualcosa?

ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...