Jump to content

Yosemite 10.10 su AMD FX 8320 con GeForce 210


AntonFX
 Share

58 posts in this topic

Recommended Posts

Sto facendo un'unica partizione da 120GB sulla SSD perché tanto su Windows ho un virus-banner che ha infettato tutti i miei dispositivi a casa perciò faccio una bella pulizia completa e non ci penso più  :thumbsup_anim:

Se Yosemite poi mi darà qualche insoddisfazione lo sposterò su un'unità di archiviazione HDD semplice 

Link to comment
Share on other sites

Allora una volta ultimata l'installazione si apre la finestra di Pandora.

Seleziono come bootloader Enoch ma quando cerco di selezionare i custom Kext (nel settore customize SE NON SBAGLIO) che mi hai passato me li rende non-selezionabili anche se il messaggio di Pandora dice che i file .kext possono aprirsi.
Ora provo a installarli con Kext Wizard e re-inserire il kernel alla vecchia maniera, in caso non funzionasse riprovo con l'installazione.. <_<

 

EDIT: Ho risolto con il problema dei file non-selezionabili, dovevo scegliere la cartella per intero.
Comunque con il post-installazione di Pandora, ho selezionato la cartella che mi hai passato (10.10.4 pack che conteneva anche il kernel)

Poi ho selezionato la cartella Extra che mi hai modificato (del vecchio Yosemite Zone), infine attraverso Maverick sono riuscito a sostituire il Kernel direttamente dalla cartella senza l'ausilio di tool (anche perché non ho trovato nessun'opzione su Pandora Post-Installlazione che mi permetteva di scegliere il Kernel).

Poi sempre attraverso Maverick sono riuscito ad avviare il pacchetto di Enoch 2700 e l'ho installato nella partizione di Yosemite (SSD).

PROBLEMA: Quando avvio però Yosemite (senza bootflags) (quello presente nella SSD) mi scappa fuori il caricamento di Yosemite Zone.
Ora non capisco come sia possibile questa cosa, qualcosa mi dice sia per la cartella Extra, ma comunque resta il fatto che a metà si blocca, come quando installavo Yosemite Zone 10.10.
​Anche perché non penso siano rimasti file residui di Yosemite Zone durante la formattazione e partizionamento del SSD. 

 

Ho provato ad aspettare il caricamento di Yosemite Zone e mi ha portato nel settaggio vero e proprio.
Una volta finito il settaggio sono entrato nella scrivania di Yosemite, ho controllato la versione, era 10.10.4, ho installato i kext del LAN e quello dell'audio e mentre aggiornavo iTunes si è frizzato il sistema, bloccandomi mouse e tastiera, ho spento e quando ho riacceso mi dava un errore stile kernel panic.

Riesco ad accedere a Yosemite solo attraverso il bootflag -v -f GraphicsEnabler=Yes npci=0x2000 PCIRootUID=0 oppure UseKernelCache=No GraphicsEnabler=Yes npci=0x2000 PCIRootUID=0.

post-1479219-0-50562100-1438217912_thumb.jpg

post-1479219-0-52108900-1438218152_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Secondo me ti conviene riformattare l intero ssd. 

Da utility disco selezione partizione, una partizione scegliendo il tipo di formattazione e ,  e dalle opzioni selezioni la giusta tabella di partizione,  poi clicca su applica. 

Non dovrebbero esserci tracce della precedente distro. 

Oppure stai avviando da HD dove hai presente hackintosh-zone?

Hai messo sul bios come dispositivo di boot primario l ssd? 

Sono ipotesi perché detto sinceramente non ho mai usato  distro, e comunque se ci sono sempre tracce di roba vecchia su ssd, indica che la formattazione non  è  stata fatta a dovere. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gengik84, l'SSD è stata formattata per intero, eliminando le 3 partizioni che erano presenti all'interno di essa e creandone una nuova con Tabella GUID, e formattando con Journaled, perciò della precedente distro ''Yosemite Zone'', non dovrebbe esserci rimasto niente, a parte la cartella EXTRA che ho sostituito di nuovo sul 10.10.4 Retail.

Difatti la mia preoccupazione è la cartella Extra.

Adesso provo dando come boot primario l'SSD.

Link to comment
Share on other sites

Si, io gli ho passato la cartella extra del vecchio Yosemite Zone e lui mi ha modificato (penso) i kernel flag nel file .plist. 
Non vorrei ci fossero file della vecchia distro nella cartella Extra, che mi fanno comparire quel caricamento.

 

EDIT: Aggiungo inoltre che per il momento software come Illustrator CC non posso effettuare modifiche grafiche pesanti come il ricalco oppure effetti ombre che richiedono l'ausilio della memoria grafica.
MacBoost2 si avvia e crasha dandomi l'errore che l'applicazione si è chiusa in modo inaspettato come con Illustrator CC.
Questi eventi succedevano anche con la distro di Maverick 10.9, molto applicazioni infatti si chiudevano in modo inaspettato ed alcune neanche si aprivano.

Consigliate di comprarmi una scheda video nuova, magari con 2GB/4GB di memoria DDR3? Oppure aggiungere un'altro banco di RAM e portarlo a 8GB?
 

Salvatemi Illustrator / Bridge / Photoshop / Lightroom  mi servono per lavoro  :cry: 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Buongiorno a tutti, ho seguito la procedura del gentilissimo carlo_67,

io ho una serie di errori su com.apple.locationd, com.apple.networkd ecc ecc.. che ciclano:

- Binary is improperly signed

- Service only run for 0 seconds

e l'installazione non parte.

 

Sto usando l'installer del 10.10.5, visto che il 10.10.4 non si trova più sull'apple store.

Ho messo il kernel per AMD (dove dicono che è compatibile con la 10.10.5).

E' questa nuova versione a crearmi questi errori?

 

Inoltre, ho installato la Yosemite-Zone.

Mi si installa regolarmente e riesco a partire con QE / QI attivto.

Il problema è che quando trascino o carico qualcosa si incanta e

diventa tutto lentissimo, fino a dover spegnere dal pulsante di accensione.

credo sia la scheda grafica che anche per me è una Geforce 210.

C'è qualche trick ?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Allora una volta ultimata l'installazione si apre la finestra di Pandora.

Seleziono come bootloader Enoch ma quando cerco di selezionare i custom Kext (nel settore customize SE NON SBAGLIO) che mi hai passato me li rende non-selezionabili anche se il messaggio di Pandora dice che i file .kext possono aprirsi.

Ora provo a installarli con Kext Wizard e re-inserire il kernel alla vecchia maniera, in caso non funzionasse riprovo con l'installazione.. <_>

 

EDIT: Ho risolto con il problema dei file non-selezionabili, dovevo scegliere la cartella per intero.

Comunque con il post-installazione di Pandora, ho selezionato la cartella che mi hai passato (10.10.4 pack che conteneva anche il kernel)

Poi ho selezionato la cartella Extra che mi hai modificato (del vecchio Yosemite Zone), infine attraverso Maverick sono riuscito a sostituire il Kernel direttamente dalla cartella senza l'ausilio di tool (anche perché non ho trovato nessun'opzione su Pandora Post-Installlazione che mi permetteva di scegliere il Kernel).

Poi sempre attraverso Maverick sono riuscito ad avviare il pacchetto di Enoch 2700 e l'ho installato nella partizione di Yosemite (SSD).

PROBLEMA: Quando avvio però Yosemite (senza bootflags) (quello presente nella SSD) mi scappa fuori il caricamento di Yosemite Zone.

Ora non capisco come sia possibile questa cosa, qualcosa mi dice sia per la cartella Extra, ma comunque resta il fatto che a metà si blocca, come quando installavo Yosemite Zone 10.10.

​Anche perché non penso siano rimasti file residui di Yosemite Zone durante la formattazione e partizionamento del SSD. 

 

Ho provato ad aspettare il caricamento di Yosemite Zone e mi ha portato nel settaggio vero e proprio.

Una volta finito il settaggio sono entrato nella scrivania di Yosemite, ho controllato la versione, era 10.10.4, ho installato i kext del LAN e quello dell'audio e mentre aggiornavo iTunes si è frizzato il sistema, bloccandomi mouse e tastiera, ho spento e quando ho riacceso mi dava un errore stile kernel panic.

Riesco ad accedere a Yosemite solo attraverso il bootflag -v -f GraphicsEnabler=Yes npci=0x2000 PCIRootUID=0 oppure UseKernelCache=No GraphicsEnabler=Yes npci=0x2000 PCIRootUID=0.

 

 

You were on the right path, see your picture 2:

Kernel Panic with backtrace with AppelIntelCPUPowerManagement.kext, perhaps NullPowermanagement.kext is not loaded?

If Nullpowermanagemnet.kext are in /E/Extra/Extensions/  then boot with bootflag: UseKernelCache=No,

if should after booting, the same panic message coming, then remove the

AppelIntelCPUPowerManagement.kext or change it in  AppelIntelCPUPowerManagement.bak

 

Moreover delete the following driver from /S/L/Extensions/ these are: AppleGraphicsControl.kext, AppleTyMCEDriver.kext and AppleUpstreamUserClient.kext

 

then fix the permissions and renew the Cache with Kext Wizzard.

 

then boot with:  -v -f npci=0x2000 (or npci=0x3000 ) UsekernelCache=No GraphicsEnabler=No

 

Good luck

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...