Jump to content

Yosemite 10.10 su AMD FX 8320 con GeForce 210


AntonFX
 Share

58 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sto eseguendo l'installazione di Yosemite sulla mia macchina con le seguenti caratteristiche hardware:
AMD FX 8320

GeForce 210 1GB DDR3

4GB DDR3 1600

Asrock 970 Extreme 3 Rev. 2.0

 

Ho eseguito l'installazione attraverso il bootflag -x che mi ha permesso di eseguire il setup del account ecc.

Il problema ora che mi sono ritrovato sulla scrivania, è che la scheda video non viene riconosciuto, o almeno non funziona correttamente visto che gli effetti di transizione e gli effetti blur della barra di stato non funzionano.

Mi è stato consigliato di sostituire il kernel, ma non sapendo quali sono i comandi del terminale per sostituire il kernel (che ho già scaricato) mi sono fermato qui.

Oltre al problema della scheda grafica ho anche il problema che il LAN o Wireless non funziona!

 

Link to comment
Share on other sites

il problema che se parti con -x la video non ti funzionerà' mai

poi evidentemente il kernel è riconosciuto seno non arriveresti alla scrivania

 

dai queste flag 

 

-v -f GraphicsEnabler=Yes PCIRootUID=1 oppure 0

 

e fai una foto del blocco

 

PS: se devi cambiare il kernel Vai in

Sistema/Libreria/Kernel li dentro è il kernel e lo sostituisci

ma prima prova come ti ho detto


si vai in alto su download - kernel li trovi il DSDT.aml della tua scheda madre

scaricalo e mettilo dentro la cartella Extra

Link to comment
Share on other sites

il problema che se parti con -x la video non ti funzionerà' mai

poi evidentemente il kernel è riconosciuto seno non arriveresti alla scrivania

 

dai queste flag 

 

-v -f GraphicsEnabler=Yes PCIRootUID=1 oppure 0

 

e fai una foto del blocco

 

PS: se devi cambiare il kernel Vai in

Sistema/Libreria/Kernel li dentro è il kernel e lo sostituisci

ma prima prova come ti ho detto

si vai in alto su download - kernel li trovi il DSDT.aml della tua scheda madre

scaricalo e mettilo dentro la cartella Extra

Allora ho installato su un'altra partizione ''Maverick 10.9.0'' con cui riesco ad accedere alle librerie di sistema di Yosemite.

Ho provato ad avviare con -v -f GraphicsEnabler= Yes PCIRootUID=1 e viceversa ma mi dava l'errore del ''mach_kernel''

Successivamente ho cambiato il kernel con un pacchetto che doveva essere compatibile anche con 10.10.4 sempre per AMD

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_id=165987

Ho inserito i 3 kext nella cartelle Extensions.

Questo volta ho sempre provato con il boot flag da te consigliato e mi sono ritrovato con questo blocco

http://s11.postimg.org/4aow11udf/IMG_20150726_162357.jpg

Aggiungo inoltre che la versione installata di Yosemite è quella di Yosemite Zone 10.10.1

Link to comment
Share on other sites

Allora visto che il kernel del 10.10.4 mi dava problemi lo cambiato con questo:

http://s29.postimg.org/nfjqnc11z/Schermata_2015_07_26_alle_10_07_58.png

Ho provato con 

-v -f GraphicsEnabler=Yes npci=0x3000 PCIRootUID=1

-v -f GraphicsEnabler=Yes npci=0x3000 PCIRootUID=0

-v -f GraphicsEnabler=Yes npci=0x2000 PCIRootUID=1

-v -f GraphicsEnabler=Yes npci=0x2000 PCIRootUID=0

Dandomi solo un blocco con questa stringa (stesso blocco con tutti i bootflag citati sopra)

http://s27.postimg.org/ggmd08843/IMG_201507207_065256.jpg

Ho la vaga idea che dopo tutti questi cambiamenti del kernel e delle estensioni abbia combinato qualche guaio.

 

*PS Ho cambiato link del SECONDO screen perché quello di prima è quello sbagliato.

Link to comment
Share on other sites

Elimina SuperViaAta.kext da S/L/E

e metti questo, ripara i permessi e ricostruisci cache con kext wizard

http://www.insanelymac.com/forum/topic/303998-appleatiata-103-for-yosemite/

riavvia

e usa le stesse flag

metti in firma l'hardware :wink_anim:

sul bios Hai messo i dischi in ahci

e disabilita la virtualizzazione

Ho eliminato il file ''SuperViaAta.kext'' ed ho inserito il file AppleATIATA.kext nella stessa cartella (Extensions)

Il problema è adesso che io sono abbastanza ingorantello sull'argomento di ''Ricostruisci chache con kext wizard''

Aggiungo che l'unici sistemi a cui posso accedere è Windows 8.1 e Maverick , se entro su Yosemite con (-x) , internet e grafica sono assenti per non parlare del fatto che non riconosce nessun drive (pen-drive inclusa) perciò non funzionerebbe neanche ripara permessi   :cry:

Un'altra cosa i dischi vanno messi in IDE o li lascio in AHCI?

Link to comment
Share on other sites

no cosí   vai in rete e scarica kext wizard

 

lo lanci, clicchi si istallazione e trascini i kext dentro selezioni il disco e cliché su istalla e aspetti 

dopo istallato vai su manutenzione, metti le spunte su ripara e ricostruisci e lanci finito di fare tutto riavvii

 

con le flag citate

i dischi vanno in ahci

con -x e normale che entri ma non funzioneranno tante cose


allora dentro questo pacchetto cè il kernel che devi mettere dentro Sistema/Libreria/Kernel

e i kext li istalli con kext wizard e fai manutenzione e avvii con le stesse flag


posta i blocchi con una foto


NB: avevo personalmente quella scheda madre

quindi andava benissimo e ho istallato di tutto

Package 10.10.4.zip

Link to comment
Share on other sites

Sei un grande :D con il bootflag -v -f GraphicsEnabler=Yes npci=0x2000 PCIRootUID=0 sono riuscito ad accedere al sistema, e la grafica funziona.

Adesso ci sono ancora i problemi di rete e quelli dell'audio (per il momento) sai per caso dove posso trovare i driver per quest'ultimi ? 

Audio :  Realtek ALC892 Audio Codec

LAN :    Realtek RTL8111E

Link to comment
Share on other sites

la lan va bene quello postato da gengik84

per l'audio avendo AMD e npci=0x2000 AppleHDA non funzionera'quindi istalla questo

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/219-voodoohdakext-285/per l'audio istalla il Voodoohda


puoi sempre provare ad non mettere la flag se il sistema si avvia prova applehda

 

seno vai di VoodooHDA


poi passami la cartella Extra che aggiungo le flag così non dovrai più' digitarle

 

ps:fai una copia di tutto quello che ti ho passato se fai gli aggiornamenti dovrai rimettere sempre kernel e kext


quando hai finito se va tutto bene ricorda da mettere un risolto


ti consiglio di scaricare la retail di Yosemite da apple store

 

scarichi Pandora http://www.insanelymac.com/forum/topic/302220-pandoras-box-20-candidate-3-roll-out/

 

prepari la usb e fai una istallazione pulita

la procedura è sempre la stessa e i kext li trovi mentre la prepari

l'unica cosa che devi fare è istallare il pacchetto kext e kernel dopo la preparazione

Link to comment
Share on other sites

la lan va bene quello postato da gengik84

per l'audio avendo AMD e npci=0x2000 AppleHDA non funzionera'quindi istalla questo

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/219-voodoohdakext-285/per l'audio istalla il Voodoohda

puoi sempre provare ad non mettere la flag se il sistema si avvia prova applehda

 

seno vai di VoodooHDA

poi passami la cartella Extra che aggiungo le flag così non dovrai più' digitarle

 

ps:fai una copia di tutto quello che ti ho passato se fai gli aggiornamenti dovrai rimettere sempre kernel e kext

quando hai finito se va tutto bene ricorda da mettere un risolto

ti consiglio di scaricare la retail di Yosemite da apple store

 

scarichi Pandora http://www.insanelymac.com/forum/topic/302220-pandoras-box-20-candidate-3-roll-out/

 

prepari la usb e fai una istallazione pulita

la procedura è sempre la stessa e i kext li trovi mentre la prepari

l'unica cosa che devi fare è istallare il pacchetto kext e kernel dopo la preparazione

Allora ho installato l'audio con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] perché installandolo con Kext Wizard non dava risultati, ora l'audio si sente anche se il volume è troppo basso.

Forse la parte grafica ha qualche problema, visto che i video su youtube si possono vedere ad una risoluzione massima di 360p , perché se si sceglie l'opzione dei 720p (che è il massimo a quanto pare) la schermata del video diventa nera, riproducendo solo l'audio..comunque anche con risoluzione a 360p il video va in crash (SEMPRE) e safari riavvia la pagina dandomi l'errore.

Comunque sto cercando ovunque ma non riesco proprio a trovare il retail di Yosemite nell'apple store.

Ma se invece faccio partire l'aggiornamento in OTA alla versione 10.10.4 risolverebbe qualcosa o peggio?

Link to comment
Share on other sites

leggi il regolamento, quei tools sono vietati.

Oltretutto sono "deleteri"

Per scaricare Yosemite, effettui il login su app store, lo dovresti trovare anche dalla funzione cerca

prova da qui https://itunes.apple.com/it/app/os-x-yosemite/id915041082?mt=12

Scusate non sapevo che fossero vietati questi tool, darò un'occhiata al regolamento per non imbattermi più in simili problemi  :angel:

Ah comunque lo avevo già scaricato Yosemite 10.10.4 precedentemente da Maverick.

C'è una guida su come preparare tale chiavette attraverso PandoraBox? Perché io ci avevo già provato in precedenza dandomi solo problemi.

Vi allego la cartella extra di Yosemite da voi richiesta.

Extra.zip

Link to comment
Share on other sites

Intanto il mio supporto finisce dal momento che usi quei tools

 

Hai provato il voodoo scaricandolo dal link

 

i problemi di youtube dipendono da quei tools

e dal moltiplicatore entra nella bios e abbassalo se hai oclock toglilo

 

decomprimi e mettila nella root, fai una copia della tua

Extra.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho provato il Voodoo ma mi ha proprio bloccato l'audio per questo mi sono imbattuto in quel tool che più o meno ha sistemato anche se si sente davvero male dato il volume troppo basso.

Ora ho rimesso Voodoo del pacchetto che mi hai passato e l'audio non si sente ancora, provo ad alzare il volume ma mi dà l'icona del ''Muto'', e all'avvio non mi fa partire il fruscio violente dalla casse che è sempre successo anche con Maverick

Link to comment
Share on other sites

@TonyWest...tutti si può sbagliare....l'importante è capire e non ripetere.... :wink_anim:

Già usare una "distro"....che per il mio pensiero andrebbero buttate nella spazzatura....poi aggiungere quella "roba"lì.....

E' proprio la "ciliegina" sulla torta.....

Problemi a non finire con quei tools ....senza mai arrivare a niente di stabile.... è solo fumo sugli occhi....

Mio pensiero e consiglio.... :D


Ho provato il Voodoo ma mi ha proprio bloccato l'audio per questo mi sono imbattuto in quel tool che più o meno ha sistemato anche se si sente davvero male dato il volume troppo basso.

Ora ho rimesso Voodoo del pacchetto che mi hai passato e l'audio non si sente ancora, provo ad alzare il volume ma mi dà l'icona del ''Muto'', e all'avvio non mi fa partire il fruscio violente dalla casse che è sempre successo anche con Maverick

Aspetta un attimo, hai installato voodoo ma HDAEnabler lo hai eliminato?

Non sono sicuro ma potrebbero essere in conflitto perché voodoo di suo installa un disabler

Link to comment
Share on other sites

vai in preferenze di sistema trovi voodoohda

e regolalo

nb: quando istalli devi sempre riavviare per far si che vada tutto bene

prova questo disabilita gli altri da solo

e ci sono anche le istruzioni

L'audio funziona da dio, ho impostato le frequenze giuste e ora si sente davvero molto bene  :D

Comunque a qual proposito mi avete chiesto di scaricare il retail di Yosemite 10.10.4? 

@TonyWest...tutti si può sbagliare....l'importante è capire e non ripetere.... :wink_anim:

Già usare una "distro"....che per il mio pensiero andrebbero buttate nella spazzatura....poi aggiungere quella "roba"lì.....

E' proprio la "ciliegina" sulla torta.....

Problemi a non finire con quei tools ....senza mai arrivare a niente di stabile.... è solo fumo sugli occhi....

Mio pensiero e consiglio.... :D

Aspetta un attimo, hai installato voodoo ma HDAEnabler lo hai eliminato?

Non sono sicuro ma potrebbero essere in conflitto perché voodoo di suo installa un disabler

HDEnabler7 è ancora presente nella cartella Estensione, non l'ho eliminato.

post-1479219-0-87990300-1438026546.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...