Jump to content

Problema: riavvio con clover


dnviti
 Share

30 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, sono del tutto nuovo di Hackintosh e ho seguito una guida qui sul forum su come installare clover su usb (UEFI e non), ho provato a bootare dal mio desktop che monta:

 

CPU: i7-4770K

RAM: 16GB Corsair Vengeance

VGA: ASUS GTX 980 Strix

MADRE: Gigabyte GA-Z87X-UD3H

SSD1: Samsung 840 Evo 1TB

HDD1: WD Green 2TB - 7200RPM

HDD2: Seagate Barracuda 500GB - 5200RPM

 

La chiavetta effettua il boot, ma nel momento del caricamento dell'installer il pc si riavvia da solo... Cosa ho sbagliato?

Ora sono a lavoro, ma appena sarò a casa manderò lo screenshot del verbose prima del riavvio.

Link to comment
Share on other sites

Ok, posta la foto del verbose, e il config.plist, zippalo prima, almeno gli diamo un "occhio" 

Installazione uefi o legacy? 

Per installare utilizza la grafica integrata nella cpu, impostata come grafica primaria sul bios. 

Hai messo Fakesmc.kext nella idonea cartella all interno della EFI, riparato permessi e cache della usb?

Cosa importante metti in firma il tuo hardware, sul tuo profilo voce signature,  questo perché andando avanti con i post si perdono informazioni  importanti. 

Link to comment
Share on other sites

Le impostazioni del bios sono giuste, le avevo già modificate secondo varie guide, AHCI e VT compresi.

Ho provato ad usare l'integrata ma, seppure abilitandola dal bios, non ha assolutamente voglia di funzionare... Quindi sono obbligato ad utilizzare la 980 per l'installazione e tutto il resto.

Come bootloader uso Clover in UEFI.

Link to comment
Share on other sites

Nel bios imposta la memoria condivisa a 64mb, poi in clover devi scegliere inject Intel nella sezione graphics. 

La 980 per ora mettiamola da parte, perché funziona solo con i Web drivers di Nvidia e potrai installarli solo dopo aver installato Mac OS X.

Link to comment
Share on other sites

Si, so come si setta il bios per impostare la scheda integrata, e so anche come si attacca il cavo.

Ho provato tutte le uscite video della MB e tutte le opzioni del bios in alternanza.

Semplicemente non va proprio, schermo nero, nessun segnale, credo sia uno strano difetto della scheda madre.

Ditemi voi una scheda video che funziona decentemente con l'installer, occasionalmente vendo hardware, quindi ne ho abbastanza da provare.

Link to comment
Share on other sites

Se non ci dai le informazioni non va bene, il config di Clover come lo hai impostato?


Ho provato tutte le uscite video della MB e tutte le opzioni del bios in alternanza.

Semplicemente non va proprio, schermo nero, nessun segnale, credo sia uno strano difetto della scheda madre.

 

 

Schermo nero quando? Anche al bios post?

Link to comment
Share on other sites

Se non ci dai le informazioni non va bene, il config di Clover come lo hai impostato?

 

 

Schermo nero quando? Anche al bios post?

 

Si, la integrata non parte affatto, in effetti non ho idea del perché, ma ha sempre fatto cosí.

 

Fabio, scusami non capisco cosa voglia dire la tua frase, cioé non mi sembra una frase in italiano compiuto...

In pratica mi state dicendo che non posso bootare l'installer se non uso l'integrata? Oppure ci sono soluzioni?

Sono nuovo, lo avevo detto, quindi faccio domande, mi sembra logico.

Link to comment
Share on other sites

Si, la integrata non parte affatto, in effetti non ho idea del perché, ma ha sempre fatto cosí.

 

Fabio, scusami non capisco cosa voglia dire la tua frase, cioé non mi sembra una frase in italiano compiuto...

In pratica mi state dicendo che non posso bootare l'installer se non uso l'integrata? Oppure ci sono soluzioni?

Sono nuovo, lo avevo detto, quindi faccio domande, mi sembra logico.

 

Hai una scheda video della serie GTX 6XX o 7XX ?

Se si, installa con quella.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Ciro, proveró appena posso.

Ok Fabio, purtroppo peró (come ho detto) la mia integrata ha dei problemi nel senso che proprio non si accende.

 

 

Bios aggiornato all'ultima versione? Se non lo hai fatto, aggiornalo ;)

Quella scheda è dual bios, hai provato ad utilizzare il secondo bios?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Assolutamente si, ho provato a switchare da standard a performance mode (gli switch del north bridge e south bridge), a disattivare la pcie dal bios, a switchare bios (tra l'altro sono tutto stock quindi switchare da un bios all'altro non cambia nulla), ma niente da fare, schermo nero. Appena posso penso che prendo un'altra madre comunque. Mi farò una MSI Z97A-GAMING-6, la top gamma msi per chipset Z97, così se dovessi prendere una CPU di 5a gen la posso mettere.

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito ad installare yosemite 10.10.3 nel suddetto pc, installati nvidia web driver e tutto andava alla grande.

Poi ho fatto una prova ad aggiornare al 10.10.4 tramite app store e si é ripresentato lo stesso problema del riavvio.

C'é un modo per poter aggiornare senza corrompere i drivers?

 

PS: Adesso faró un pó di prove, tanto sto testando sull'hardiskaccio Seagate 500GB che fa abbastanza pena, poi installeró tutto su una 840 evo 250GB.

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a far andare la Intel HD, ho scollegato la 980, fatto clear cmos, rimesso tutti gli interruttori ai valori default (cosa che avevo fatto altre volte) e stavolta misteriosamente ha funzionato. Una volta entrato con la hd ho installato i driver web nvidia ed ora sono dentro senza problemi.

 

Il problema e' ora che non posso aggiornare a 10.10.4 altrimenti torno al riavvio in loop. Sapete se esiste un modo per poter aggiornare senza distruggere l'intero sistema?

 

Questa e' la schermata delle info, come vedete e' il mio pc desktop in firma:

 

post-1568154-0-61534400-1437863848_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a far andare la Intel HD.

 

Sapete se esiste un modo per poter aggiornare senza distruggere l'intero sistema?

 

 

 

Ecco mi sembrava abbastanza strano, perché la GPU integrata deve funzionare SEMPRE, altrimenti la scheda madre ha un grave malfunzionamento.

 

Io ho sempre aggiornato da AppStore e non ho mai distrutto il sistema, ad ogni modo, per aggiornare alla 10.10.4 devi fare la stessa procedura: avvii con la GPU integrata e poi installi i web drivers per 10.10.4

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Praticamente facendo conto che avessi un sistema dedicato solo a mac senza scheda video pcie, ma solo l'integrata potrei aggiornare all'infinito problemi zero? Questo e' il top del top. Grazie per i consigli Ciro, sei stato di grande aiuto :D

Link to comment
Share on other sites

Praticamente facendo conto che avessi un sistema dedicato senza scheda video pcie, ma solo l'integrata potrei aggiornare all'infinito problemi zero? Questo e' il top del top. Grazie per i consigli Ciro, sei stato di grande aiuto :D

 

Il tutto ovviamente nel limite del possibile, tieni sempre in conto un 40% di sfiga, che diventa anche 90% se non hai una via di fuga... ;)

Link to comment
Share on other sites

Un altra domanda, a me servirebbe di installare mac, magari yosemite, su un portatile esclusivamente per la musica.

Fatto sta che il portatile che ho non vuole assolutamente saperne far partire mac, in ogni caso e' molto vecchio (5, 6 anni fa).

Se dovessi farmi un nuovo portatile cosa mi consiglieresti a meno di 500€ proprio come macchina dedicata mac osx?

Premetto che in questo caso DEVO riuscire assolutamente ad installarcelo perché', appunto, lo starei comprando appositamente come macchina dedicata alla registrazione musicale (Logic Pro X ad esempio), per questo motivo non ho assolutamente bisogno di una scheda video dedicata, ma basta una banale Intel HD4600 (che tra se e se alla fine e' una bella bestia).

Link to comment
Share on other sites

Un altra domanda, a me servirebbe di installare mac, magari yosemite, su un portatile esclusivamente per la musica.

Fatto sta che il portatile che ho non vuole assolutamente saperne far partire mac, in ogni caso e' molto vecchio (5, 6 anni fa).

Se dovessi farmi un nuovo portatile cosa mi consiglieresti a meno di 500€ proprio come macchina dedicata mac osx?

Premetto che in questo caso DEVO riuscire assolutamente ad installarcelo perché', appunto, lo starei comprando appositamente come macchina dedicata alla registrazione musicale (Logic Pro X ad esempio), per questo motivo non ho assolutamente bisogno di una scheda video dedicata, ma basta una banale Intel HD4600 (che tra se e se alla fine e' una bella bestia).

 

 

HP ProBook 6550b e vai sul sicuro, assicurati però che abbia un i5/i7 e nessuna scheda grafica dedicata ma solo quella intel integrata.

Anche HP applica la politica della whitelist sulle schede WIFI ma basta comprare una BCM43224 e risolvi. 

Sulla baia ne trovi usati in perfette condizioni: i5 4GB 500GB 15,6" a meno di 250€

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...