Jump to content

Consiglio acquisto hardware


oetzi
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

Per alcune circostanze mi trovo ad avere convenienza ad acquistare un nuovo pc (che come il mio attuale sarà hackintosh) entro luglio/agosto.

 

Volevo conoscere il vostro parere sulla seguente configurazione, o se secondo voi è conveniente aspettare l'arrivo di processori ram e mobo di nuova generazione...

 

Gigabyte GA-Z97X-UD5H

Intel Core i7 4790K

EVGA GT 740 SC

Crucial Ballistix tactical 16 Gb

SSD ecc.....

 

il sistema da utilizzare dovrebbe essere Yosemite in funzione di utilizzare quando disponibile El Capitan...

 

Avete esperienza di acquisti su Amazon?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Io su amazon compro di tutto, ovviamente serve la carta di credito altrimenti non accetta altri metodi di pagamento- il consiglio è asus ma se ti piace più gigabyte prendi quella-

Link to comment
Share on other sites

Cosa devi farci col pc?

 

Se non overclocchi puoi evitare la versione k del processore (e forse va bene anche un i5), risparmi un po' di soldi.

Se non usi programmi di elaborazione video puoi evitare anche la scheda video, quella integrata è abbastanza potente per un uso quotidiano.

 

Anch'io prendo tutto su Amazon, sono molto seri. Pensa che ti addebitano il costo solo quando materialmente parte la merce.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte!

 

Con Gigabyte mi sono sempre trovato bene, sulla mia da Tiger a Mavericks ho fatto girare di tutto ma... si accettano consigli!

Qual è la scheda ASUS più compatibile in assoluto? Con socket 1150 ovviamente...

 

Il "K" alla fine del processore quindi serve solo per l'overclock? Pensavo servisse perché sfruttato dall'OS

 

Per quanto riguarda la scheda grafica direi che occasionalmente potrei dover fare editing video poco spinto... principalmente lo userò come workstation audio

Link to comment
Share on other sites

La scheda asus che ho in firma,  è  ottima e molto testata... Già da alcuni membri del forum.

Installazione  , e post  posso dirti che  "già  tutto pronto"....  :)

Cmq riguardo alla tua domanda,  le asus in generale vanno benissimo. 

Dipende ovviamente dal tuo budget... 

Link to comment
Share on other sites

sono un po' di parte a riguardo, ho sempre avuto una certa Fissa" per asus.

Hanno ottime periferiche.

Asrock, anche esse vanno molto bene , sono più economiche rispetto a asus e la qualità c'è.

Per gigabyte detto sinceramente sono quelle che sono state più "pubblicizzate" per l'hackintosh, quasi come se uno volesse un ottimo hack dovesse andare su quelle.

Io non la penso così.

Questi sono miei pensieri

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...