Jump to content

Cerco Guida per upgrade aktos S3 V2 10.6.3 a 10.6.8


31 posts in this topic

Recommended Posts

la video in lion è compatibile a 32bit

 

quindi avvia

-v arch=i386 npci=0x3000

 

NB:Perche istalli lion quando puoi aggiornare snow alla 10.6.8, quindi consiglio di scaricare aggiornamento combinato 10.6.8 e aggiorni

Ho già tentato l'aggiornamento ma senza successo, vedi post precedenti. Quindi provo ad installare Lion ma se hai suggerimenti sono sempre ben accetti. Ti faccio sapere se parte.

Link to comment
Share on other sites

la video in lion è compatibile a 32bit

 

quindi avvia

-v arch=i386 npci=0x3000

 

 

 

Ho tentato l'avvio con -v arch=i386 npci=0x3000 ma rimane sempre lo schermo completamente nero e non va avanti. Cosa posso fare ?

Link to comment
Share on other sites

1) Procurati un Hard disk esterno e da utility disco formattalo in HFS+ con tabella GUID (GPT)

2) scarica Superduper e installalo, è gratuito. Clona la partizione dove è installato lo Snow sull'HD esterno

3) Parti dall'HD esterno e verifica che funzioni senza problemi (dovrebbe).

 

A questo punto dovresti ricordarti le opzioni che hai selezionato durante l'installazione, le kext che hai messo, se hai usato AppleHDA o voodoo ecc.

 

4) scarica il combo update per snow. Fai il boot da OSX principale e installalo sull'HD esterno. Ti sovrasciverà le kext se ne hai di patchate. In tal caso cancella le kext sovrascritte da /sistema/libreria/extensions e installa quelle che hai dal sistema non aggiornato su quello aggiornato. Puoi usare kext wizard o kext utility. Ripara permessi e cache sempre da kext wizard e riavvia.

 

5) fai il boot da HD esterno e verifica che tutto funzioni (audio, wifi, lan, spegnimento ecc.) La cosa migliore sarebbe usare il sistema aggiornato per circa una settimana per riscontrare eventuali anomalie.

 

Se non va bene cerca di risalire a cosa non va, eventualmente apri post appositi. Se funziona tutto rifai la cosa al contrario, da HD esterno fai partire l'installazione del combo scegliendo come destinazione l'HD principale, poi sostituisci le kext, ripari permessi ecc e riavvii. Dovrebbe essere tutto ok.

 

Se per caso si incasina tutto puoi sempre formattare l'HD esterno, ri-clonare la partizione e ricominciare.

 

EDIT: ad esempio, leggendo le tue specifiche, vedo che hai l'Atom. Non so se hai dovuto selezionare un kernel apposito per Atom, ma se lo hai fatto l'aggiornamento di sicuro te lo sovrascriverà e il sistema non partirà a meno che tu non lo vada a sostituire. Per questo ti dicevo di ricordarti delle opzioni in fase di installazione.

 

Visto che gli altri tentativi fatti per iatkos L2 sono andati a vuoto vorrei riporvare con la tua procedura. Ho soli in dubbio su come poter rirpistinare il Kernel per Atom correttamente dopo aggiornamento. Puoi dirmi se c'è un metodo preciso oppure un app apposta ?

Link to comment
Share on other sites

Di solito il kernel basta sostituirlo...

Prova a rifare tutta la procedura, ma ad aggiornamento effettuato riavvia normalmente, può darsi che il kernel non sia sostituito e quindi parte. Purtroppo non so che dirti. Ricorda di riparare i permessi e ricostruire la cache del volume, a volte dimenticarsene equivale al boot che si blocca.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...