Jump to content

Mainboard - CPU - Ram per video editing e rendering 3D


NeXtor
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, devo scegliere scheda madre, CPU e ram per Video Editing e rendering 3D.

 

Avevo pensato a questi:

Asus X99-S

Intel I7-5820K

Gskill 16gb (4x4gb) DDR4-2400

 

Compatibile al 100%?

Cosa ne dite e cosa mi consigliate?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

tutto il resto c'è gia:

Alimentatore : XFX 1050

HDD: SSD Samsung 840 PRO 256gb

Scheda Video: Nvidia GeForce GTX 780 Ti 3Gb

 

Riguardo al chip x99 non riesco a capire bene cosa bisogna fare (patch / non patch), quali schede madri Asus vanno bene (leggevo di problemi con la x99 deluxe), quali features del cpu non potrei sfruttare e quindi in che modo influirebbe sulle performance, ecc.......

Link to comment
Share on other sites

Per il chip x99, e il socket LGA 2011 ho letto di vari problemi: sleep, usb, DDR4....ecc

Se chiedi di asus in generale, la scheda che ho in firma...va alla grande!  :wink_anim:

Altri utenti l'hanno acquistata e ne sono rimasti soddisfatti.

Con quello che dico, non fraintendere, non voglio scoraggiarti sul tuo acquisto, solo darti delle info, visto che le hai chieste....

Poi, ribadisco, è il mio pensiero basato su ciò ho visto e letto.

 

Edit: quello che ho detto è dovuto al "minor studio" fatto per ora su tale hardware.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

mhhhh, leggo ancora di problemi con la gestione energetica, turbo boost/speedstep, ecc....

 

In attesa di altri che magari hanno esperienza diretta con x99 e processori Haswell-E, cosa mi consigli in LGA 1150 di molto potente per il mio scopo?

Link to comment
Share on other sites

Come detto un po' di "problemucci" ad oggi ancora ci sono...

Poi in hack niente è scontato, bisogna provare riprovare continuamente e non arrendersi...

credo che tu non abbia problemi di prestazioni con LGA1150, con un I7 4790K, in overclock....poi.... ;)

buon dissipatore a liquido, direi d'obbligo....

In più, quasi tutta la configurazione è pronta.... :P se prendi la scheda che ho io...

L'hanno alcuni membri e un moderatore Fabio, che sa il fatto suo, colgo l'occasione per ringraziarlo nuovamente per l'aiuti che mi ha dato.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Salve a tutti, sarei interessato anche io a questo tipo di configurazione o meglio utilizzo per foto-video..

Dall'alto della vostra esperienza che configurazione consigliata in data odierna???

Aggiungendo magari bluetooth, wifi e thunderbolt..

Ho già un imac 20" del 2009 e vorrei qualcosa di piu potente un "Hackintosh Pro" senza pero dover spendere 3000€..

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Asus z97-pro wifi/ac

i5 4440 oppure i7 4790

8gb RAM 1600

SSD 500gb 

AMD HD5770 oppure HD7950 (si trovano entrambe su ebay a prezzi molto accessibili)


Salve a tutti, sarei interessato anche io a questo tipo di configurazione o meglio utilizzo per foto-video..

Dall'alto della vostra esperienza che configurazione consigliata in data odierna???

Aggiungendo magari bluetooth, wifi e thunderbolt..

Ho già un imac 20" del 2009 e vorrei qualcosa di piu potente un "Hackintosh Pro" senza pero dover spendere 3000€..

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Grazie Ciro82,

 

mancano però le porte thunderbolt!!! O è un problema trovare la scheda madre compatibile???

 

Cosa dici del Core i7 4790K (magari è uguale a quello che mi proponevi tu)

16Gb ram sicuramente a 1600

il disco ssd OK

Silenziosissimo se possibile 

Scheda video che sia competitiva o migliore del R9 M295x del iMac retina 

 

Cosa ne pensi???

 

Grazie 

Link to comment
Share on other sites

Grazie Ciro82,

 

mancano però le porte thunderbolt!!! O è un problema trovare la scheda madre compatibile???

 

Cosa dici del Core i7 4790K (magari è uguale a quello che mi proponevi tu)

16Gb ram sicuramente a 1600

il disco ssd OK

Silenziosissimo se possibile 

Scheda video che sia competitiva o migliore del R9 M295x del iMac retina 

 

Cosa ne pensi???

 

Grazie 

 

La Z97 Pro ha il supporto a TB tramite scheda opzionale acquistabile separatamente, quindi no problem.

i7 4790K ha la differenza di essere un processore K cioè "sbloccato" per essere overclockabile

HD7950 ha le prestazioni praticamente identiche alla M295x  

la HD7950 la trovi usata a prezzi abbordabili ;)

Link to comment
Share on other sites

Ottimo, non so se vale la pena prendere la CPU oiverclockabile... vedo la differenza di prezzo

 

....Adesso, ne approfitto, ti chiedo :

posso fidarmi come stabilità del sistema????

 

Non ho problemi a smanettare, aggiornare ottimizzare driver ecc ecc, però avendo un iMac datato ma che va  benissimo, posso aspettarmi una stabilità pressoche identica???

Lo chiedo perche vorrei intraprendere questa strada Hackintosch spendendo anche dei bei soldini ed essere soddisfatto...

So anche che durante i vari aggiornamenti Apple bisognerà adeguarsi le varie modifiche software...

 

 

Grazie mille della disponibilità...

Link to comment
Share on other sites

Ottimo, non so se vale la pena prendere la CPU oiverclockabile... vedo la differenza di prezzo

 

....Adesso, ne approfitto, ti chiedo :

posso fidarmi come stabilità del sistema????

 

Non ho problemi a smanettare, aggiornare ottimizzare driver ecc ecc, però avendo un iMac datato ma che va  benissimo, posso aspettarmi una stabilità pressoche identica???

Lo chiedo perche vorrei intraprendere questa strada Hackintosch spendendo anche dei bei soldini ed essere soddisfatto...

So anche che durante i vari aggiornamenti Apple bisognerà adeguarsi le varie modifiche software...

 

 

Grazie mille della disponibilità...

 

Se farai le cose a modo, seguendo le guide del forum, ottimizzando al meglio il sistema, avrai prestazioni e stabilità identiche ad un prodotto Apple :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Se farai le cose a modo, seguendo le guide del forum, ottimizzando al meglio il sistema, avrai prestazioni e stabilità identiche ad un prodotto Apple :)

Molto bene!!

Per la marca delle RAM hai qualche consiglio??? Idem per case, alimentatore e ventola cpu?? Magari raffreddare a liquido per il discorso rumore??

Vedo che molti usano scheda madre gigabyte, Asus penso sia altrettanto buona!!!

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Molto bene!!

Per la marca delle RAM hai qualche consiglio??? Idem per case, alimentatore e ventola cpu?? Magari raffreddare a liquido per il discorso rumore??

Vedo che molti usano scheda madre gigabyte, Asus penso sia altrettanto buona!!!

 

Grazie

 

Per le Ram consiglio Crucial, uno dei migliori produttori.

Case, Fractal Design Define R5, case molto silenzioso e con soluzioni top di gamma per il liquid cooling.

Raffreddamento a liquido con un "All in one" tipo il Corsair Hydro H60

Alimentatore da 500/550W semi-modulare 80+ bronze  tipo il Corsair CX500M

Link to comment
Share on other sites

Per le Ram consiglio Crucial, uno dei migliori produttori.

Case, Fractal Design Define R5, case molto silenzioso e con soluzioni top di gamma per il liquid cooling.

Raffreddamento a liquido con un "All in one" tipo il Corsair Hydro H60

Alimentatore da 500/550W semi-modulare 80+ bronze tipo il Corsair CX500M

Gentilissimo, stasera cerco tutto questo materiale... Poi per l'installazione è ottimizzazione dei driver leggero nel forum!!

Di nuovo grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

approfitto del thread per chiedere consiglio su una configurazione per una nuova Build.

 

Ho un Hackintosh da diversi anni, ma per via dell'hardware vecchio sono rimasto a LION e vorrei adesso svecchiare l'hardware per poter installare El Capitan.

 

Non ho bisogno di chissà quale potenza, anzi dell'hardware che si possa trovare a poco prezzo sarebbe gradito.

 

Grazie a tutti.

 

Andrea.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...