Jump to content

non riesco più ad avviare dopo aggiornamento combo 10.10.4


marcoslash91
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

ragazzi come da titolo non riesco più a boottare dopo l'aggiornamento. appena scaricato il combo, si è avviata l'installazione riavviandosi e da li non sono più riuscito a boottare da pc. ho una usb con chamelon e riesco a fare il boot da li ma Clover non ne vuole proprio sapere. ho provato ad aggiornare Clover all'ultima versione ma nulla, anche altre volte ho provato ad aggiornare clover ma senza risultato e sono stato costretto a tornare alla vecchia versione che ora non funziona più. ho provato ad installare Enoch ma senza risultato. cosa devo fare??

 

con le varie prove ho paura di aver incasinato qualcosa, in quanto ora quando faccio il boot dalla usb, devo avviare in safe mode con -x.

Link to comment
Share on other sites

Usi DSDT e SSDT? Come viene gestito il Power Managent? Usi -xcpm? Ci sono parecchie variabili... 

no non uso niente perchè non mi serve... funziona tutto perfettamente con il mio hardware, l'unico problema è questo del boot. forse sbaglio qualche settaggio nell'istallazione di clover? ripeto che anche altre volte ho provato ad aggiornare clover all'ultima versione disponibile solo per il gusto di averlo aggiornato, ma non sono mai andati ed avevo lo stesso problema che risolvevo reinstallando la versione vecchia che non mi ricordo quale era... cos è -xcmp?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...