Jump to content

10.10.4 dopo trim enabler i dischi sono gialli


zecco
 Share

85 posts in this topic

Recommended Posts

Info, resoconto di sistema, sata/sata express, selezzioni disco e guardi se c'è il supporto trim

Allora quindi abbiamo risolto questo problema?

 

Scusa gengik è vero... Sono le 3 partizioni di un disco HDD esterno USB3.

Mi ero abituato al disagio... :D

 

Mi hai fatto sudare.... :hysterical: ...... ;)


@bboy kaos

Posta il DSDT "originale".

Per farlo scarica maciASL, lancia il programma,

Punto 1:  recati in preferenze,nella sezione iASL setta ACPI 4.0

Punto 2: Chiudi il programma e rilancialo.

Punto 3:Vai su save as, nella finestra che si apre su  File format, scegli Disassembled ASL file, in save as scrivi: DSDT-Originale.DSL

Ripeti la procedura del punto 1, nella sezione IASL setta 5.0

Ripeti punto 2 e 3, salva con nome DSDT-originale2.DSL

Comprimi e postali entrambi, aggiungi anche la lista dei kext come Zecco,segui la guida postata per farlo

Se hai un buon DSDT, lo potrai usare anche con clover.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Info, resoconto di sistema, sata/sata express, selezzioni disco e guardi se c'è il supporto trim

Allora quindi abbiamo risolto questo problema?

 

Mi hai fatto sudare.... :hysterical: ...... ;)

 

 

Ok. Il supporto trim è attivo e i dischi non sono più gialli.

Per quello che mi riguarda il problema è stato risolto.

 Grazie mille gengik . :thumbsup_anim:

 

Attendo consigli per chiudere o meno questo post con il "Risolto" visto che ci sono altre persone che fanno riferimento alla vostra esperienza...

Link to comment
Share on other sites

Ok. Il supporto trim è attivo e i dischi non sono più gialli.

Per quello che mi riguarda il problema è stato risolto.

 Grazie mille gengik . :thumbsup_anim:

 

Attendo consigli per chiudere o meno questo post con il "Risolto" visto che ci sono altre persone che fanno riferimento alla vostra esperienza...

Il topic lo hai aperto te, praticamente te hai risolto.... :D

Potresti mettere risolto al titolo editando il primo post, descrivendo come hai risolto così che altre persone possano "prenderne spunto" per risolvere i loro problemi.

Se per te non è un problema, dire anche che chi avesse problemi potrebbe continuare qui.

Questo è un mio pensiero, altrimenti puoi aspettare a farlo.....

Sinceramente....mi hai messo un punto interrogativo.... :drool:  :drool:  :drool:

 

@ bboy caos domani do uno sguardo al tuo dsdt, 

posta come Zecco la lista dei kext....

Link to comment
Share on other sites

Dunque prima di digitare le stringhe da terminale ho fatto come Zecco e ho ripristinato il kext IOAHCIFamily.kext con uno vecchio con timemachine prima che facessi il trim enabler da terminale, ricostruito come di consueto la cache e riparato i permessi..

morale: non riesco più ad avviare yosemite.. kernel panic del solito intelapplecpupowermanagement.kext però anche eliminandolo dalla partizione con windows e mettendo in extra/extension NullCPUPowerManagement.kext riesce a partire:

questo l'errore:

Link to comment
Share on other sites

da terminale eliminando la kext hai cercato?

 

il kp comunque non ha niente a che fare con la kext 99,9% dati di fatto 

 

Prova Elimina dart=0  a che ti serve?

 

cosa usi ssdt-dsdt -addizionali?

Link to comment
Share on other sites

Il topic lo hai aperto te, praticamente te hai risolto.... :D

Potresti mettere risolto al titolo editando il primo post, descrivendo come hai risolto così che altre persone possano "prenderne spunto" per risolvere i loro problemi.

Se per te non è un problema, dire anche che chi avesse problemi potrebbe continuare qui.

Questo è un mio pensiero, altrimenti puoi aspettare a farlo.....

Sinceramente....mi hai messo un punto interrogativo.... :drool:  :drool:  :drool:

 

 

 

Beh troppo buono... Io ho solo eseguito quello che mi hai suggerito. Tu sei la mente e io il braccio... :wink_anim:

 

Qui ovviamente lascio aperto. La discussione mi sembra ancora molto produttiva...

Volevo rendere il post un po più schematico ed aiutare altri utenti nella ricerca del modo per correggere il loro errore. 

Grazie ancora.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sono riuscito ad avviare nuovamente yosemite da chiavetta però parte solo con -f quindi presumo ci sia un problema dei kext, ho comunque ripristinato i kext incriminati con i file orginali passatomi da #gengik84.

Ora sto cercando di ripristinare il boot da yosemite per poter avviare comunque da disco e non solo da chiavetta ma sto avendo dei problemi, qualcuno sa come posso eliminare il boot definitivamente per poter reinstallarlo da 0?

Uso chameleon.

ps: ho windows installato su un disco e yosemite sull'altro.

Link to comment
Share on other sites

Ma è semplice anche un ANALFABETA come me stesso è capace di usarlo

 

Riferimenti - - GUIDE

https://frmazzeo.wordpress.com/2013/06/18/guida-easybcd-e-il-dual-boot-di-windows/

 

http://it.ccm.net/faq/679-fare-un-multiboot-con-easybcd

 

http://tecnouser.net/guida-easybcd-gestire-bootloader-in-pochi-semplici-passi/

 

 

qui un video

 

qui un altro video in riferimento a mac os

Link to comment
Share on other sites

e fin qui ci sono.. ma la domanda è: scrivendo il boot con easybcd vado ad eliminare il boot creato con chameleon per poi ricrearlo in ambiente mac os o devo creare il boot di yosemite da questo questo programma? perchè in tal caso dubito che poi io possa mettere i flag e avviarlo poi yosemite.

Link to comment
Share on other sites

Ciao-

Non ho capito la tua domanda - scusami tu non vai ad eliminare proprio niente il programma è fatto per aggiungere in avvio OS da avviare giusto? 

 

Usi clover oppure chameleon perché la cosa cambia--- ma non di molto --- 

Clover è in UEFI?

Prima installi windows?

Oppure cosa fai?

 

NTFS.EFI potrebbe servirti lo allego qui

 

https://www.dropbox.com/s/aqg40dbkui5dnfc/Ntfs.efi.zip

 

ADD Entry hai che mettere

ADD NEW ENTRY 

NOME

DRIVE

Selezionare MBR 

Link to comment
Share on other sites

Ma io ho già il boot di yosemite e windows ma vorrei eliminarlo e rifarlo perchè penso che in qualche modo si sia corrotto.. dove risiede? in qualche parte della partizione? presumo sia uno o più file nascosti..

uso chameleon come già detto..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...