Jump to content

[Risolto]dopo 10.10.4 aggiornamento niente nas?


blackeaglece
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho appena aggiornato a 10.10.4 la macchina in firma, ed è andato tutto bene, funziona tutto, solo che non mi vede più il nas synology, il timemachine mi funzionava perfettamente adesso con la 10.10.4 non vede più la cartella condivisa dove salvava i backup, inoltre, prima quando aprivo una cartella, sul lato sx tra le varie cartelle vedevo anche quella del NAS, mentre ora non me la vede più eppure il sia la cloudstation del synology funziona perfettamente, ho provato a rifare tutta la configurazione del synology ed è fatta bene, ma niente da fare nè time machine nè la cartella del NAS riesco a vedere.

Come potrei fare?

Ciao e Gracias 

 

p.s. altra cosa strana, mi naviga solo con Chrome e tor, con firefox e safari mi dice connessione assente?! ho disinstallato firefox e reinstallato ma nada! 

p.p.s. nemmeno filezilla va su internet  :(  niente, solo chrome?!

Link to comment
Share on other sites

Se hai fatto l'update da Appstore prova a scaricare ed  installare il combo update, forse qualcosa si è corrotto.

https://support.apple.com/kb/DL1820

 

Prova anche a fare un "DNS cache flush" da terminale:

 

sudo dscacheutil -flushcache;sudo killall -HUP mDNSResponder;say cache flushed

Infatti credo che siano i DNS che non riesce a risolvere in quanto se all'esterno ci vado direttamente con IP va bene sia con firefox o safari che con filezilla, se invece provo ad andarci tramite www o ftp, nada

Grazie proverò appena rientro

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao, niente da fare, anche dopo il comando flush dei dns, dopo aver scaricato ed installato il combo update, solo con chrome non ho problemi, ma con tutti gli altri programmi (filezilla, firefox, safari, skype, etc etc) non va su internet, anche con app store che mi segnala un aggiornamento, quando ci clicco sopra resta ferma in attesa di connessione e basta, mentre con chrome, ripeto, nessun problema, navigo, ascolto musica, download etc etc.

Come posso fare?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

I dns di google sono già presenti, adesso sto scrivendo, e collegato tramite chrome e qui tranne qualche uscita forzata (con la rotellina arcobaleno che gira all'infinito) sembra nessun problema, ma solo questo riesco ad utilizzare.

Ciao

p.s. adesso almeno con firefox ed anche con safari sul nas ci arrivo (ip interno 192.168.x.x)  ed anche sul router, ma basta così! sigh!

Link to comment
Share on other sites

Salve, ho resettato la scheda madre avevo la sensazione di come si fosse "inceppato" qualcosa, in quanto anche facendo un ripristino da recovery hd non ne voleva sapere più di andare in rete. Ho ripristinato tutti i valori di nuovo e fatto una reinstallazione daccapo di yosemite e sta andando abbastanza bene, avendo un backup con TM sul nas ho riavviato di nuovo da usb-recovery e sto tentando di ripristinare un vecchio backup di metà giugno. Speriamo bene

Ciao

p.s. avevo anche trovato una usb wifi, una vecchia us robotics, ma non ne voleva sapere di partire e non potendo andare in rete a cercare driver o quant'altro ho lasciato perdere

p.p.s. Appena ripristinato ha ripresentato gli stessi problemi, addirittura nelle impostazioni network la rete non me la vedeva proprio. Rifaccio l'installazione ex-novo

Thak you

Link to comment
Share on other sites

ho appena finito di installare yose pulito pulito, la versione è la 10.10 e sto in rete attualmente con safari e sto scaricando chrome, ho fatto in modo che facesse tutto in automatico, i dns che ha preso è l'ip del router sul quale sono settati quelli di google. Adesso prima di installare tutti i prg e mettere a posto audio etc etc scarico l'aggiornamento alla 10.10.4 e vedo cosa succede.

Ciao 

 

P.S. dopo l'installazione dell'aggiornamento combo alla versione 10.10.4 (facendo gli opportuni scongiuri) sembra funzioni tutto, firefox, app store, filezilla etc etc. continuo devo settare di nuovo l'audio, e l'avvio da pc e non da usb e poi credo di aver finito, speriamo bene!  :)  B)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...