Jump to content

Improvvisamente non si avvia


PlayerPak
 Share

66 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, innanzitutto mi scuso per i diversi problemi che vi chiedo di risolvere, sta volta il problema è molto strano, praticamente oggi mentre navigavo su chrome con yosemite all'improvviso il pc si spegne, provo a riavviarlo ma non si accende.. lo apro, lo pulisco per bene, riavvio ma niente... 

Per velocizzare le cose ho già fatto la foto all'errore in verbose, il problema è che momentalmente non ho a disposizione un'altro pc.

post-1536489-0-98879100-1435859394_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

ho provato ma niente.. comunque l'usb ce l'ho ma mi permette solo di avviare yosemite e non di installarlo

 

Questo è un problema, perché come ha fatto presente Ciro82, facendo partire l'installazione .tramite utility disco potevi riparare il disco e i permessi.

Ti do un consiglio,anche se ormai è tardi, tieni sempre di scorta un usb, che ti serve sia per installare che per vari problemi.

Devi ricreare l'usb.

Altra cosa, crome da problemi a OSX.

Link to comment
Share on other sites

come ti ho detto, ricrei la usb per installare, provi a fare i passi sopra descritti, se non andassero a buon fine, credo tu debba reinstallare.

E' importante avere un backup della propria EFI.

Questo perché ricreata la usb, si sostituisce la EFI creata dal bootloader con la propria Già testata e funzionante per il proprio hardware.


Hai provato -x?

si,ma ha avuto esito negativo

Link to comment
Share on other sites

Il problema è nato dopo aver fatto qualcosa di particolare? installato kext, plugin o altro? Oltre a navigare con Chrome ovviamente

il pc si è spento, da li impossibile avviare osx.

Consigliate varie cose, ma purtroppo ha usb con solo bootloader installato, quindi non può nemmeno riparare tramite utility.

Primo post descrive l'accaduto e riporta foto del verbose

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...