Jump to content

[Risolto] Yosemite 10.10.3: App Store crash


iLeopard_PC
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

eccomi ancora qui a chiedere il vostro aiuto. Il problema è che sul mio PC, con Clover e Yosemite 10.10.3 (con due soli kext installati: FakeSMC e RealtekRTL81xx), l'App Store crasha nel tentativo di verificare la presenza di nuovi aggiornamenti.

 

In accordo con questa guida, ho verificato che quanto lì riportato fosse corretto e mi sembra proprio di si (incluso en0 alla ethernet e la presenza del serial che, però, nel mio caso è una serie alfanumerica apparentemente normale anziché quella palesemente fake della guida). Per curiosità ho avviato iTunes e sono riuscito a fare il login del mio account cosa che mi fa temere che il problema sia diverso da quello trattato nella guida. Ho anche provato a riparare i permessi di Yosemite ma non è cambiato nulla.

 

Posso solo dirvi che subito dopo aver messo Yosemite sul mio PC, una decina di giorni fa, avevo aperto App Store e mi segnava alcuni aggiornamenti (ad esempio iTunes) che gli feci fare immediatamente e senza problemi.

 

Voi cosa mi consigliate di fare?

Link to comment
Share on other sites

ciao, sinceramente anche io stasera ho riscontrato un problema.

Ieri ho aggiornato alla versione 10.4 senza problemi, stasera dovevo aggiornare un altro Osx, l'app store non smette mai di verificare gli aggiornamenti, è qualsiasi operazione uno voglia fare si blocca...

Link to comment
Share on other sites

ciao, sinceramente anche io stasera ho riscontrato un problema.

Ieri ho aggiornato alla versione 10.4 senza problemi, stasera dovevo aggiornare un altro Osx, l'app store non smette mai di verificare gli aggiornamenti, è qualsiasi operazione uno voglia fare si blocca...

Forse possiamo sperare che sia un problema di App Store anche se a me qualche dubbio resta perché iTunes, se aperto, rileva la presenza di un aggiornamento ma se gli dico di farlo, aprendo App Store, si verifica il solito crash. Speriamo sia solo un problema temporaneo

 

Nel frattempo ho scaricato l'ultimo combo update e, se la situazione non si sbloccherà, nei prossimi giorni proverò ad installarlo per vedere cosa succede

Link to comment
Share on other sites

Gli altri hack in mio possesso non riscontrano questo problema, infatti ho potuto scaricare tranquillamente l ultima versione...

Sinceramente pensavo fosse solo un mio problema, ma mi sbagliavo...

Link to comment
Share on other sites

Gli altri hack in mio possesso non riscontrano questo problema, infatti ho potuto scaricare tranquillamente l ultima versione...

Sinceramente pensavo fosse solo un mio problema, ma mi sbagliavo...

Io ho fatto delle ricerche ma non ho trovato nulla che sembra fare al caso nostro. Sarebbe interessante capire se il problema, oggi, interessi tutti (quindi un problema dei server Apple) o solo pochi(ssimi) utenti...
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...