Jump to content

installare OSX Mavericks


mejinn
 Share

30 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

ho installato da poco, nel computer in firma os x yosemite, con la guida che Fabio ha fatto e messo nella sua firma...

mi hanno detto che la scheda video che ho (AMD R7 240), molto probabilmente è riconosciuta solo su mavericks e vorrei installarlo, ma sull' app store non è presente? dove posso scaricarlo? 

Link to comment
Share on other sites

ragazzi scusate senza che apro un'altro post ve lo chiedo direttamente qui:

 

il mio secondo hackintosh funziona per il 98% il computer è questo

 

Processore Intel Core 2 -  2.4ghz riconosciuto.

RAM 4 gb 666MHz ddr2 SDRAM   riconosciuta.
Grafica Nvidia GeForce 315 riconosciuta (Con attacco DVI e adattatore a VGA)
Audio ALC888 funzionante! 
CHIPSET Intel 946GZ + ICH7 (non ne ho idea?..)

Realtek RTL8185L PCI  non funzionante..

 

Un'altra cosa, quando il computer và in stop non si riaccende ed è necessario riavviarlo staccando la corrente

 

cosa posso fare? per vedere se funziona il chipset e la RTL8185? 

post-1542514-0-34067800-1436181273_thumb.png

post-1542514-0-15156700-1436181303_thumb.png

post-1542514-0-79007200-1436181341_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao, importa il  config, sezione device, togli il Flag da add ClockID, se non ci fosse mettilo e prova il funzionamento.

Prova sezione boot, darkwake= 0 prova =8 prova =10

Fai ogni singola prova vedendo si il problema si risolve.

Per il wifi  Realtek RTL8185L, per quello che so non è compatibile.... :(

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Disattiva lo stop, io non so aiutarti per il power management di quel processore. 

 

EDIT: ma stai usando praticamente la stessa EFI dell'altro pc? Stesso Smbios, stesso seriale... LOL  :hysterical:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Disattiva lo stop, io non so aiutarti per il power management di quel processore. 

 

EDIT: ma stai usando praticamente la stessa EFI dell'altro pc? Stesso Smbios, stesso seriale... LOL  :hysterical:

 

sembra proprio di si..... ;)

Come abbia fatto ad installare....e non avere tanti e tanti problemi....

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

salve ragazzi, scusate se continuo questo tropic, il computer in questione non mi funziona piu da un momento al altro(è di mio fratello) ma non è stato toccato nulla di chè, il fakesmc c'è, il config è sempre lo stesso si è solamente scaricata la batteria tampone, l'ho rimessa e ho impostato l'hd come sata master (il flat è sempre su sata0) e ho impostato la data e mi dà quest'errore secondo voi cosa può essere? non vorrei formattare e perdere i dati..

post-1542514-0-15634300-1455225832_thumb.jpg

post-1542514-0-53414700-1455226148_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Grazie Marco perla risposta.. i campi nel BIOS mi sembrano ok.. non trovo la virtualizzazione (vt-x) mi sembra strano sia il BIOS poiché quando il andava in stop con osx, dovevo staccare la corrente e si resettava il BIOS. .

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gengik! Si ho provato stesso problema.. ora provo a scaricare il config vecchio che è qui sul post #8 anche se è uguale perché non è stato più toccato..

Niente dice sempre "this version of mac os x is not supported on this platform"

Link to comment
Share on other sites

come detto controlla la bios

vedi se HPET è abilitato e il secure boot disabilitato se sei in UEFI

 

da quanto hai la scheda, mi sembra strano che la batteria sia esaurita


Se hai la usb installer, prova ad avviarla come se volessi ristallare, se non va è la bios, altrimenti sempre con l'istaller da disco utility ripara il disco e anche i permessi

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

l'ho fatto ma non funziona lo stesso secondo me ha fatto un aggiornamento ed è cambiato qualcosa in System/Library/CoreServices/PlatformSupport.plist perchè se lo elimino carica ma poi crasha... (l'ho eliminato dal mio computer connesso con adattatore usb)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...