Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

Può capitare alcune volte...

 

Ripeti dall'inizio...quindi anche la formattazione dell'hd

Questo El capitan è peggio di un parto!

Sono alla schermata crea un account dopo aver installato tutto e non mi digita lettere, non vede la tastiera!

Modo per risolverlo?

Link to comment
Share on other sites

Scusate, ho creto la USB per installare il sistema ma lo schermo dopo il boot mi va fuori frequenza e non vedo una cippa.

Cosa devo settare in Clover perché la risoluzione vada in automatico con scheda e monitor ?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Scusate, ho creto la USB per installare il sistema ma lo schermo dopo il boot mi va fuori frequenza e non vedo una cippa.

Cosa devo settare in Clover perché la risoluzione vada in automatico con scheda e monitor ?

Grazie

Come hai impostato il config riguardo alla grafica?

Link to comment
Share on other sites

Questo El capitan è peggio di un parto!

Sono alla schermata crea un account dopo aver installato tutto e non mi digita lettere, non vede la tastiera!

Modo per risolverlo?

Ma invece di lamentarti perché prima non ti documenti? Manca solo che qualcuno venga ad installartelo a domicilio....
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho installato tutto finalmente però non capisco una cosa, installo clover nell'hd del Mac con spunta esp , riavvio e parte benissimo il boot , seleziono l'hd col Mac da avviare ma dopo mi ritrovo schermata nera perenne! Come mai?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho installato tutto finalmente però non capisco una cosa, installo clover nell'hd del Mac con spunta esp , riavvio e parte benissimo il boot , seleziono l'hd col Mac da avviare ma dopo mi ritrovo schermata nera perenne! Come mai?

Devi installare clover su HD con le stesse impostazioni usate per la usb.

Successivamente devi sostituire la EFI generata sull'HD con quella funzionante che hai sulla usb

Link to comment
Share on other sites

Devi installare clover su HD con le stesse impostazioni usate per la usb.

Successivamente devi sostituire la EFI generata sull'HD con quella funzionante che hai sulla usb

Hey anche se seleziono la usb col setup del Mac mi ritrovo schermata nera!!! Adesso?
Link to comment
Share on other sites

Hey anche se seleziono la usb col setup del Mac mi ritrovo schermata nera!!! Adesso?

Non riesco a seguirti... cosa intendi?

dopo che hai installato clover su hd, hai sostituito la efi?

Link to comment
Share on other sites

No perché non mi parte né più dall'hd ne dalla usb, schermo nero in entrambe!

 

Presta attenzione a ciò che fai... per me hai fatto l'opposto di ciò che dovevi fare... questo riguardo alla EFI

Link to comment
Share on other sites

Presta attenzione a ciò che fai... per me hai fatto l'opposto di ciò che dovevi fare... questo riguardo alla EFI

È ripartito, non chiedermi come! Adesso riformato tutto per sicurezza e rifaccio tutto! Attendi
Link to comment
Share on other sites

È ripartito, non chiedermi come! Adesso riformato tutto per sicurezza e rifaccio tutto! Attendi

visto che la usb fa il boot e ti permette di installare apri un topic nella sezione idonea...

Ci aggiorniamo li...

Link to comment
Share on other sites

cia a tutti :-)

 

sono riuscito ad isnstallare su un hd da 300gb el capitan ma ho avuto un problema nel boot, praticamente si bloccava alla mela bianca e la barra che avanzava.

L'unico modo per arrivare velocemente alla fine è stato inserire nel boot -x

solo che ora vorrei capire come mai e cosa devo fare per farlo partire correttamente, controllando la chiavetta USB ora mi ritrovo solo il file el capitan e un efi backup ? ma della cartella efi non c'è piu traccia... devo rifare tutto da capo ?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Per visualizzare la EFI devi montare la partizione della usb tramite clover configurator...

Senza montarla non vedrai mai tale partizione, perché è nascosta


Riguardo al blocco, hai avviato con nv_disable=1

La scheda video necessita dei driver nvidia per poter lavorare correttamente, finché non li avrai installati dovrai avviare con quel  boot flag

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...