Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

Okay, formatto l'USB, copio e reinstallo Clover da capo!
Uso poi il config che mi hai dato tu più l'ultimo flag ASUS AICPUPM?
(Ho usato il terminale prima, se provassi a formattare in MBR anziché GPT sarebbe inutile?) 

Comunque scusa se insisto, ma il fatto che sotto "Mac OS Version" compaia "not yet set", è preoccupante?
Non sarà mica danneggiata la build che ho scaricato?
Dovrebbe essere la build originale v10.11.2... 

 

PS: Questo è il file config.plist nella voce boot... quella riga che compare non so da dove salti fuori

<key>Boot</key>

<dict>
<key>Arguments</key>
<string>-v kext-dev-mode=1</string>
[...]
Link to comment
Share on other sites

Giusto, infatti non lo avevo! Ricordavo male ^^
Allora:
-Reinstallo da capo
-Aggiungo il flag "Asus AICPUPM"
-In "
ACPI/Old Way" lascio solo "AddMCHC"
-Imposto MacPro3,1 in SMBIOS
e ti faccio sapere :)

Grazie mille per il tuo aiuto


già fatto!
ecco qui la solita schermata...stavolta la riga boot args è leggibile.

post-1640461-0-58995300-1450906112_thumb.jpg
Link to comment
Share on other sites

No l'installer io l'ho scaricato tramite torrent (spero sia legale, visto che ho un computer macbook air che però è inutilizzabile e visto che El Capitan è disponibile gratuitamente...)
Comunque dovrebbe essere Vanilla la build...il sito da cui l'ho preso è affidabile...penso. :s

Ora provo con altre porte USB

Link to comment
Share on other sites

No l'installer io l'ho scaricato tramite torrent (spero sia legale, visto che ho un computer macbook air che però è inutilizzabile e visto che El Capitan è disponibile gratuitamente...)

Comunque dovrebbe essere Vanilla la build...il sito da cui l'ho preso è affidabile...penso. :s

Ora provo con altre porte USB

 

 

Mmmmmmmmm bocciato... 

Link to comment
Share on other sites

Intende che i siti torrent spesso sono legati a qualcosa di non proprio legale, se leggi il regolamento c'è scritto di non menzionare la provenienza del materiale scaricato non dalla fonte ufficiale, oltre al fatto che i tools di Tony non sono supportati e altre interessanti cosucce.

Link to comment
Share on other sites

Ah, beh che io sappia il Torrent è legale in sè, in quanto permette semplicemente di scambiare file in P2P, poi che i file che ci girano su all 99% dei casi sia illegale è vero, ma immaginavo questo non fosse il caso, poi comunque non ho menzionato la provenienza..ho solo detto che l'ho scaricato mediante torrent :\

Poi i tools di Tony okay si l'ho menzionati, ma di certo non li sto promuovendo! Grazie comunque delle delucidazioni.

Link to comment
Share on other sites

Salve. Ho seguito alla lettera la tua guida per installare OS X 10.11.1 sul mio notebook HP ENVY dv6-7200sl. Ti premetto che l'intera completa procedura, creazione usb ecc., l'ho effettuata diverse volte senza che il risultato finale cambi. Difatti, installo con boot args "cpus=1" per evitare il sistematico panic cpu, l'installazione procede ma, una volta arrivato alla scelta del supporto sul quale installare il programma, apposito hd sata da 100GB che utilizzo allo scopo di testare tutta la procedura prima dell'installazione definitiva, questo non viene riconosciuto e non compare nella lista dei dispositivi selezionabili, compare solo l'usb di installazione. Sono io che faccio qualche errore? Possiamo risolvere il problema? Ti ringrazio.

Link to comment
Share on other sites

No, interno. Utilizzo da tempo, attraverso un caddy lo slot dvd per un secondo hd. Comunque, in quanto già testato, il problema rimane anche se utilizzo lo slot hd primario per l'installazione. Ti preciso anche come hd esterno venga invece riconosciuto e compaia nella lista dei dispositivi selezionabili per l'installazione del programma.

Link to comment
Share on other sites

Eccomi. Scusa ma non ho ritrovato la usb utilizzata per creare l’installer di El Capitan utilizzato in precedenza, ho quindi creato una nuova usb e applicato al config la modifica da te indicata. I risultati, non so se per la modifica da te indicata o per qualche altra modifica da me applicata in precedenza e che non ricordo, non sono molto incoraggianti e sono anche parecchio diversi. Sistematicamente si presenta kernel panic della cpu anche con l’apposito flag!! Se non inserisco la flag cpus=1 compare immediatamente il cerchio sbarrato.  La penna ricreata con l’installer è, come la precedente, sempre in modalità legacy. Ho creato anche una penna in modalità uefi che no ho ancora testato. Cosa pensi occorra eseguire?

Link to comment
Share on other sites

Monta la partizione EFI della usb, recati in EFI/clover/driver64UEFI

Cancella OsxAptioFixDrv.

Con clover configurator, menù a sinistra seleziona install driver, successivamente nei driver 64UEFI seleziona OsxAptioFix2Drv 

Da installare ovviamente nella EFI della usb.

Quando hai fatto, per scrupolo controlla nella cartella citata prima se è stato correttamente installato.

Riavvia e prova il boot

Link to comment
Share on other sites

Sezione ACPI con clover configurator, togli tutti i fix sia old che new way, praticamente in quella sezione lascia solo generate C e P states

Sezione kernel and kext patches metti flag su :

Kernel Lapic

Kernel PM

ASUS AICPUPM

sezione Graphics flag su inject Intel

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...