Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

E' una cosa, quella del doppio passaggio che ho notato più volte, anche su Mavericks e Yosemite, mi pare (vago ricordo) che se la chiavetta è preparata con il metodo manuale, l'installazione avviene in un solo passaggio. A volte ho notato che se ripeto l'installazione due volte (riformattando sempre) alla seconda fa un solo passaggio, come se la seconda volta montasse i due DMG e concludesse tutto come si fa preparando la chiavetta manualmente, le butto giù tutte quindi dico quello che ricordo sfondonate o meno.

 

Comunque anche in virtuale, preparando il disco di installazione vmdk, alla prima installazione fa il doppio passaggio, le volte successive un passaggio solo, come se sulla partizione di boot venissero fatte delle modifiche al primo passaggio, ma non ho mai guardato cosa e se cambiava qualcosa...

 

Io non faccio molte installazioni, quindi ci sta che quello che dico sia un po' un abbaglio, preparo un installazione in VM e poi la ripristino sempre su tutte le macchine senza ripetere l'installazione se non quella madre.

 

Sarei curioso di sapere come sono davvero le cose, quello che ricordo con certezza e che non sempre a parità di condizioni ho visto il doppio passaggio, in VM sicuro.

Link to comment
Share on other sites

Hai visto che alla fine gli ho dato un occhiata alla tua guida? bella davvero utile ti ho lasciato un like, anche se (non so perchè) per creare la usb preferisco il vecchio metodo ci metto al incirca 3- 5 minuti con la usb 3.0 :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

====>>  Aggiornamento con integrazione dei "passaggi" eseguiti tramite il nuovo   ====>>  Utility Disco di El Capitan  <<=====

 

 Descrizione e foto...

:) 

 

 

Ho provato, mi dice "operazione non riuscita, permesso negato".

Link to comment
Share on other sites

Per la creazione della usb, non per l'installazione, per intenderci questa parte:

 

 

Stessa procedura Fatta da EL Capitan

Selezionate OS X Base System, poi in alto su File, modifica e poi su ripristina.

Selezionate successivamente come destinazione USB

Link to comment
Share on other sites

Continuo a chiedere.... come è lo stato di SIP?

inoltre, visto la praticità e la qualità....ti consiglio di usare il comando da terminale.

Non devi far altro che formattare la usb e dargli il nome USB maiuscolo.

Poi copi ed incolli il comando sul terminale

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

La tua firma adesso è perfetta... ;)

Il problema del riavvio credo sia dovuto alla scheda video.

Controlla sul config, nella sezione graphics quale inject hai, prova nuovamente con e senza inject nvidia.

Se riesci a fare un video, male non fa

Link to comment
Share on other sites

Credo sia in VGA (dico credo perché ho un leggero dubbio che sia DVI...verifico meglio se necessario)

Tramite risposta non riesco a caricarlo (mi dice "Error You aren't permitted to upload this kind of file") quindi l'ho caricato su cloudsix: http://cloudsix.me/vsjoyuop50st/config.plist.cpgz

PS: C'è bisogno che io utilizzi un SSDT/DSDT?? Non ci ho mai provato perché non sono molto esperto, e perché non ne ho avuto necessità fino ad ora (con Chimera/Chameleon)

Link to comment
Share on other sites

Credo sia in VGA (dico credo perché ho un leggero dubbio che sia DVI...verifico meglio se necessario)

 

Tramite risposta non riesco a caricarlo (mi dice "Error You aren't permitted to upload this kind of file") quindi l'ho caricato su cloudsix: http://cloudsix.me/vsjoyuop50st/config.plist.cpgz

 

PS: C'è bisogno che io utilizzi un SSDT/DSDT?? Non ci ho mai provato perché non sono molto esperto, e perché non ne ho avuto necessità fino ad ora (con Chimera/Chameleon)

 

Tony e le sue bestie "chimera" sono vietati da regolamento.

per allegare devi sempre prima comprimere.

controlla cosa usi come cavo.

Già la tua scheda video è un problema farla funzionare su questo recente osx.

Sarebbe meglio tu usassi un adattatore DVI/Vga

Link to comment
Share on other sites

Sisi lo so che sono vietati ma ho anche letto che se ne può parlare basta che non se ne supporti l'utilizzo (se non sbaglio) e infatti io sto cercando di passare a Clover!

Ho compresso... tramite "Archive Utility", non hai visto l'archivio? C'è il config..
Comunque pensi quindi che il problema sia proprio El Capitan e non qualche impostazione del bootloader?
Perché come ho già detto con questa configurazione non avevo alcun problema fino a Yosemite! (Usavo GraphicsEnabler=Yes che dovrebbe essere l'equivalente di InjectNVIDIA su Clover se non sbaglio)

Cosa intendi per utilizzare un adattatore? Il mio monitor (ASUS VH198) ha solo un input video...

 

Grazie davvero per il tuo aiuto  :D

Edited by marcopulv19
Link to comment
Share on other sites

Adattatore intendo da mettere all'uscita della scheda video... da DVI a Vga.

Devi essere te a dirmi attualmente quale cavo usi per collegarti al monitor, visto che ancora non sei stato chiaro...

Comunque... sostituisci il config in EFI/Clover con quello allegato.

Riavvia e prova nuovamente il boot.

 

L'importante è che oltre passare a clover, tu non segua quel "xxxx"...... :hysterical:

 

 

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

il cavo è VGA, ho verificato e comunque no infatti non voglio seguirli, oltre alla loro pessima filosofia, la community non mi sembra poi tanto simpatica!

il config che mi hai m
andato l'ho provato ed il problema sembra invariato... :/
post-1640461-0-45947700-1450901083_thumb.jpg

PS1: cercando su google.ho visto che alcuni hanno provato el capitan con la mia stessa gpu e sono riusciti a far partire l'installazione, seppur con dei problemi (ad esempio mettendo il flag nv_disable=1, cosa che provato senza ottenere risultati)

Ps2: negli screen che ho trovato su google di altri con la mia scheda video, compariva il messaggio "Mac Os Version: XXXXX" mentre a me è scritto "Not yet set" al posto del numero della build...è ininfluente o potrebbe essere li il problema?

Link to comment
Share on other sites

Niente.......

nelle boot flag c'è quella riga che vedi nell'allegato che termina con BaseSystem.dmg

 

EDIT: da cellulare ourtroppoo non ho fatto "attach this file" e non ho inviato la foto...comunque è una stringa con sceitto El Capitan.app ecc... non l'ho inserita io, è strano sia li?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...