Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi ho cambiato CPU e scheda video ed ora non va più.

Questo è il HW, forse ci sono configurazioni da fare.

 

CPU Xeon E5650  con mod per 775 

Asus P5QL-E con ultimo bios dell'asus 1004 

Ram 4x2 GB corsair

GTX 750 TI by Gigabyte

 

dopo il clover, lancio l'installazione e si blocca.

La foto può essere utile?

 

Ho usato il FakeSMC.kext si del primo che del secondo pacchetto ed ho aggiunto il file per la scheda di rete.

Sò che esistono bios mod potrebbe essere quello?

Help me :-(

Link to comment
Share on other sites

avvia con nv_disable=1

 

ho provato ma niente.

ho anche rimesso la vecchia video, va un pò più avanti e si ferma.

Può essere la mobo o meglio il bios? 

mi spiego meglio la modbo è LGA775 e la cpu invece LGA771 modificato, ed il bios  invece quello standard, infatti all'inizio mi dice di aggiornare il bios ma non c'è una versione originale più recente.

c'è qualche esperto di bios moddati? 

Link to comment
Share on other sites

                                Aggiornamento

 

Ho scritto uno script  per la creazione  dell'installer...

Include la possibilità di scelta di tre versioni di osx

  • Yosemite
  • El Capitan
  • Sierra

Il risultato finale è come quello del metodo "manuale" descritto nella guida, per cui l'installazione avverrà in un solo passaggio, non in due come con il metodo createinstallmedia. 

Offre inoltre la possibilità di inserire un kernel patchato, utile, per esempio, per chi usa AMD.

 

Non verrà sostituito al metodo  create install media di Apple, originale e per me ineguagliabile.

E' solo una maggiore opportunità di supporto data dalle presente guida

 

Rimane invariato il nome dato alla usb, mappa partizione e tipo di formattazione

L'installer una volta completato è nominato "Install Mac_OS_X"

4vhb3l.png

 

 

 Spero, nel mio piccolo,  che possa aiutare e che venga apprezzato... :)

 

 

Lo script lo trovate a fine guida

  • Like 10
Link to comment
Share on other sites

Scusa il ritardo ma il download ci ha messo una vita (come il solito) e alla fine mi sono addormentato. Comunque stamattina ho messo mano al command e che dire? Tutto perfetto, semplice e veloce, neanche 10 min per fare l'installer su una USB 3.0.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Si potrebbe spiegare meglio come usare il comando di gengik?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

é tutto scritto nelle info....e comunque tutto invariato rispetto alla guida, fatto appositamente per non fare cambiamenti e creare malintesi

Comunque ripeto:

Formattare la usb in Mac esteso Journaled con mappa partizione GUID.... nominandola USB

Installer posizionato in applicazioni

Lanciare il command e selezionare nel menù il relativo osx per il quale si vuole creare l'installer...finito il processo si passerà ad installare il bootloader...

 

Non è semplice?..... :whistle:

:)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi sto provando a installare Sierra con questa guida con il sistema a due riprese il nuovo script ancora non l ho provato 

Ho questi problemi come da foto utilizzando la configurazione in efi che ho funzionante su el capitan con gli ssdt e dsdt mi si blocca come  nelle foto senza ssdt invece mi da KP come da foto 

Vi allego la cartella acpi e il config.plist se potete darmi qualche idea per andare avanti ad installare 

Grazie mille in anticipo

post-954279-0-70150200-1474461481_thumb.jpg

post-954279-0-29767800-1474461690_thumb.jpg

config.plist.zip

patched.zip

Errori.JPG.zip

Link to comment
Share on other sites

Strano...la configurazione funzionante di Capitan permette di installare Sierra spesso senza problemi...

Cancella la EFI dalla usb, scarica ultima versione di clover e riconficcar il tutto...

Non sostituire la EFI, ma copia ogni singola cosa al suo posto, e sostituisci il config con il tuo

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...