Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

 

2 hours ago, gengik84 said:

Si parliamo del vero Bootloader originale ;)

 

Ah ecco :D

 

2 hours ago, gengik84 said:

molte guide per Chameleon?

forse sbagli con Enoch... 

 

Non so girando ho visto alcuni video su Youtube e trovato alcuni Download, c'è differenza tra Chameleon e Enoch o sono la stessa cosa ? Non ne so niente io

 

Comunque aspettavo l'uscita di Mojave da quest'estate, devo ancora provare la freschezza del passare da hard disk ad SSD e ho una nuovissima Samsung 860 EVO appena montata e in dolce attesa :D

Posso fare l'installazione sul PC in bio ? (lo so' non è un i7 ma vabbè :D) Perchè nel forum non c'è ancora una guida utile e dettagliata su Mojave ? :|

 

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Natty said:

Posso fare l'installazione sul PC in bio ? (lo so' non è un i7 ma vabbè :D) Perchè nel forum non c'è ancora una guida utile e dettagliata su Mojave ? :|

La gpu non è supportata.

Perché? Questa guida non è abbastanza dettagliata?:D

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, foskvs said:

La gpu non è supportata.

Perché? Questa guida non è abbastanza dettagliata?:D

 

Utile e dettagliata per noi totali incapaci intendevo :thumbsup_anim:

 

Comunque Grazie per la risposta :)

Perchè non dovrebbe andare con Mojave ? Ho sempre fatto girare hackintosh su questo computer.. Qual'è il problema ? :D

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Natty said:

Utile e dettagliata per noi totali incapaci intendevo :thumbsup_anim:

Più è semplice una guida e meno i "totali incapaci" capiscono cosa stanno facendo, con lo stesso risultato delle distro: al primo problema non sai dove partire. Leggi tutto il primo post con calma, se hai dubbi o se qualcosa non è chiaro, chiedi. Anche perché nessuna guida è scritta perfettamente e si può sempre migliorare.

1 hour ago, Natty said:

Perchè non dovrebbe andare con Mojave ? Ho sempre fatto girare hackintosh su questo computer.. Qual'è il problema ? :D

Non supporta Metal. Mojave richiede una GPU che supporta Metal (Nvidia Kepler e successive / AMD GCN1 e successive / Intel HD 4000 e successive).

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, foskvs said:

Più è semplice una guida e meno i "totali incapaci" capiscono cosa stanno facendo, con lo stesso risultato delle distro: al primo problema non sai dove partire. Leggi tutto il primo post con calma, se hai dubbi o se qualcosa non è chiaro, chiedi. Anche perché nessuna guida è scritta perfettamente e si può sempre migliorare.

 

Grazie per il consiglio! Lo faro', raga ma nella guida di Blackgeek che è videoguida sicuramente moolto chiara per uno come me :D (qui sul forum non ne ho trovate :( ) cosa dovrei cambiare ? Solo la parte finale che è in questo topic ?

 

Questa : Video rimosso

 

Quote

Non supporta Metal. Mojave richiede una GPU che supporta Metal (Nvidia Kepler e successive / AMD GCN1 e successive / Intel HD 4000 e successive).

 

Oddio ma in che senso spiegato ad un principiante come me ? Se lo installassi non mi parte proprio l'hackintosh o si vede male ? Perchè per la seconda mi ci abituerei.. ! :D

Nel caso chiedo : quanto puo' costare la scheda video più economica che supporta Metal contando il "super" PC nella mia Bio ? :D

Edited by gengik84
Link to comment
Share on other sites

@Natty questa è una guida e basata su clover

si parla di questo non di altre guide...non di hardware e consigli relativi

 

Al massimo tra 30 minuti ripulisco  da questi off topic.

 

Come già detto la tua video non è supportata su 10.14 quindi o la cambi oppure installi una versione precedente

Altra cosa riguardo alla cpu: hai scritto Intel core 2 Duo nella tua firma

Per Mojave serve un processore che abbia istruzioni minimo sse4.2

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, gengik84 said:

@Natty questa è una guida e basata su clover

si parla di questo non di altre guide...non di hardware e consigli relativi

 

Al massimo tra 30 minuti ripulisco  da questi off topic.

Ops, chiedo venia, non ho calcolato il fattore link esterno :D comunque sempre Clover parlasi

 

E' stato già' spiegato un modo per far partire l'hackintosh di questa guida con GPU che non supportano metal ? (Ci devo rinunciare e uscire i soldi vero ? :D)

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

dovrai installare vecchi kext e vecchi framework, alcuni anche patchati.. quindi punti di vista se veramente  "il gioco vale la candela"

Comunque non è qui il luogo per trattare l'argomento 

 

Ma installare un osx compatibile e comunque più recente di 10.10...no? 

:D

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, gengik84 said:

dovrai installare vecchi kext e vecchi framework, alcuni anche patchati.. quindi punti di vista se veramente  "il gioco vale la candela"

Comunque non è qui il luogo per trattare l'argomento 

 

Ma installare un osx compatibile e comunque più recente di 10.10...no? 

:D

Sarei disposto a patchare anche mia nonna dopo aver aspettato Mojave da quest'estate (non so perché ma ci sono certe cose che mi piacciono assai, tra cui la modalità notturna :ph34r:, i file che si ordinano da soli, ecc. :D )

 

Link dei kext e framework ? (Magari apro un topic per tutti quelli nella mia situazione :) )

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, sto provando ad installare Mojave sul pc in firma, ma sto avendo problemi nel creare la usb, o meglio riesco a crearla con C_I_M, ma ho problemi con CLOVER, ho scaricato l'ultima versione la Clover_v2.4k_r4700 ho selezionati le impostazioni come da guida (uguali a quella dello screenshot UEFI), ho poi inserito nella cartella EFI>CLOVER>kexts>10.14 i kexts che utilizzavo con high sierra, (AppleALC.kext, FakeSMC.kext, Lilu.kext, RealtekRTL8111.kext). Una volta sono riuscito ad avviare ma si bloccava, o meglio caricava righe riguardanti apfs unmount, o qualcosa di simile non sono riuscito a fare la foto. Cosi ho pensato di inserire il driver apfs.efi (anche se, mi sembrava di capire che non bisognava più usarlo), ma ho notato che la cartella kexts era vuota, cosi ho provato a rimettere i file ma venivano cancellati, a questo punto non sapendo cosa fare, ho rifatto la usb da zero, ho rimesso i file, ma niente non sono riuscito ad avviare, ora vado per controllare la EFI della pennetta usb, mancano delle cartelle, ecco come si presenta:

 

Schermata-2018-10-20-alle-21-54-31.png
 

 

Potete consigliarmi qualcosa? il mio hardware e compatibile con Mojave oppure devo fermarmi ad High Sierra?

Edited by espanico
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, gengik84 said:

L'hardware in questo caso c'entra poco

È clover che non ha creato le cartelle.. Riprova a reinstallarlo

Rifatta installazione, è riuscito anche ad avviarsi ho formattato ssd e fatta partire l'installazione, arriva quasi a meta del processo (la barra sotto il logo di Mojave) poi si chiude la "finestra" e rimane solo la schermata grigia con il mouse, cosa sbaglio?  potrebbe essere la pennetta usb? 

Link to comment
Share on other sites

Niente, non riesce ad installare, adesso con la tua EFI, la chiavetta sia avvia parte l'installazione e arriva anche quasi fino alla fine diciamo al 90%, poi si riavvia da solo. L'ssd prima era formattato in apfs poi l'ho riformattata in apple mac os extended journaled

Link to comment
Share on other sites

Dal primo post:

Quote

*Nota: potete inserire anche il flag verbose che servirà per vedere possibili blocchi in fase di boot.

Risulta utile quando si chiede aiuto sul forum postando la foto di tale schermata.

Avremo la stessa funzione premendo la barra spaziatrice al boot di Clover, selezionando avvio in verbose mode.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...