Jump to content

[Guida] installazione Mac_OS _X 10.1x - Clover USB

Guida Clover OS X 10.10 10.11 MacOS 10.12 10.13 Create Install Media Install Mac_OS_X.command

• Please log in to reply
1230 replies to this topic

sandrocchio

sandrocchio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 227 posts

Spostati i kext in others, avviata nuovamente la procedura d'installazione e tutto è andato a buon fine.

Ora come consigli di proseguire, in considerazione che qualcosa probabilmente occorrerà modificare e/o integrare nel config.plist?

Anche perché alcuni elementi del config.plist utilizzato per la 10.12.6 non so bene come inserirli nel nuovo per 10.13.1, mi riferisco

a "add properties" in Devices e forse anche per qualche altro elemento;  

inoltre non trovo corrispondenza dei KexsToPatches in Kernel and Kext Patches tra la 10.12.6 e 10.13.1 e mi riferisco ai

parametri di IOGraphicsFamily........ che sono differenti tra quello utilizzato con 10.12.6 e quello che trovo per 10.13.1;

poi non credo che IOAHCIBlockStorage serva a qualcosa.

Oppure posso ugualmente passare all'installazione di Clover Bootloader r4268 sul disco SSD?

gengik84

gengik84

InsanelyMac Top V.I.P.

• Moderators
  • 14,230 posts

si puoi installarlo su hd e sostituire la EFI

IOAHCIBlockStorage è per abilitare il trim per sud...

sandrocchio

sandrocchio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 227 posts

Installato bootloader su SSD, tutto OK. Avvio rapidissimo!

Audio, ethernet e porte usb sono OK.

Sai se la nano scheda usb wireless TPLink TL-WN725N che funziona sia con El Capitan che con Sierra và anche con High Sierra? 

Il config.plist occorre integrarlo dei dati di configurazione ancora mancanti come ti ho accennato prima e che non so come inserire?

Occorre inserire in Kernel and Kext Patches il KextToPatches "Boot graphics glitch ..............".

Per il bluetooth ci sono i soliti problemi di compatibilità e quindi non funzionerà?

Scusa se ti chiedo questo ma su Sierra e El Capitan da un po di tempo ad ogni avvio mi compare una fastidiosa finestra che dice: "Il Mac non può connettersi a iCloud a causa di un problema con “xxxxxxxxx@xxxxxx.it”. Apri le preferenze iCloud per risolvere il problema" e che non riesco a far scomparire.

foskvs

foskvs

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,396 posts

Occorre inserire in Kernel and Kext Patches il KextToPatches "Boot graphics glitch ..............".

La patch per il glitch non funziona più perfettamente. L'unico modo che conosco per risolverlo è usare IntelGraphicsFixUp.kext (+ Lilu) nella EFI.

sandrocchio

sandrocchio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 227 posts

OK   :thanks_speechbubble:  .

Altra cosa che mi chiedo: è normale che la gui di Clover abbia "opzioni" per 4 hd?

Attached Files

foskvs

foskvs

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,396 posts

Dipende da che versione di Clover stai utilizzando. Due di quelle entries sono del Prebooter?

sandrocchio

sandrocchio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 227 posts

Utilizzo Clover Bootloader r4268.

Gli HD sono così nominati: boot filevault prebooter from preboot; boot macOS install prebooter from preboot;

boot macOS from mac os high sierra; boot recovery from recovery. E' OK così?

Ho installato la nano scheda usb wireless TPLink TL-WN725N utilizzando l'installer del produttore (quindi lo stesso di Sierra) ed il wifi funziona regolarmente anche con High Sierra.

foskvs

foskvs

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,396 posts

Clover r4200 (la 4220 non si trova più, mi sembra) non ha la seconda voce del Preboot. Se le vuoi togliere tutte e due, apri il config.plist con Clover Configurator, sezione Gui:

Attached File  Schermata 2017-11-15 alle 16.41.20.png   10.42KB   1 downloads

sandrocchio

sandrocchio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 227 posts

Benissimo, ho inserito la stringa ed ora compare solo il disco di boot e di recovery.

E' però capitata una cosa strana: all'avvio dello standby il notebook si è riavviato e

alla nuova accensione è sparito l'indicatore di carica della batteria; lo stesso indicatore

non è nemmeno possibile riattivarlo da "risparmio energia".

Problema del kext?

gengik84

gengik84

InsanelyMac Top V.I.P.

• Moderators
  • 14,230 posts

si è un problema/bug... usa l'ultima versione...

Poi nel caso apri un topic perché la guida è per installazione non per post-installazione

Quindi è OT...

Grazie... :)

sandrocchio

sandrocchio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 227 posts

I am sorry, hai pienamente ragione.

Ho comunque fatto il download pochi giorni fa e pensavo fosse l'ultima versione.

Controllo e eventualmente lo sostituisco.

Se del caso apro un topic di post installazione per quel problema, per eventuali

altri dovessero presentarsi e per il completo setup del notebook.

:thumbsup_anim:  :thanks_speechbubble:

Also tagged with one or more of these keywords: Guida, Clover, OS X, 10.10, 10.11, MacOS, 10.12, 10.13, Create Install Media, Install Mac_OS_X.command

3 user(s) are reading this topic

0 members, 3 guests, 0 anonymous users

© 2017 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy