Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

Se usi ApfsDriverLoader.efi devi usare minimo AptioMemory R21 o successivi 

e non devi mettere il driver apfs.efi in efi

il disco non formattarlo tu in apfs ma lascialo in guid+mac esteso journaled verrà poi convertito automaticamente

se ancora non va prova a riscaricare l'installer e ricrearlo

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, DangerNemesis said:

Stesso identico problema di @clockT, mi sa che al 70% sia l'hard disk.. infatti oggi ho acquistato un ssd per provare li l'installer. Se risolvete fatemi sapere

 

per ora sono arrivato alla schermata..."impossibile installare...disco troppo piccolo..." con un HHD da 500GB! se risolvi con l ssd fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, clockT said:

 

per ora sono arrivato alla schermata..."impossibile installare...disco troppo piccolo..." con un HHD da 500GB! se risolvi con l ssd fammi sapere

Formattalo a modo, seleziona il disco e non la partizione e formatta in hfs

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, DangerNemesis said:

Appena mi arriva ci provo!, ma visto che ho un hdd da 1 TB come hai fatto a saltare quel problema che avevi?

 

in poche parole, ci sono due fasi di installazioni, la prima copia tutti i file necessari sul HDD, poi il pc si riavvia da solo e tramite il boot clover selezioni HDD d'istallazione, e qui parte l'installazione vera, ma dopo mi dice che l'hdd ha poco spazio.

 

 

22 minutes ago, gengik84 said:

Formattalo a modo, seleziona il disco e non la partizione e formatta in hfs

 

ho riscaricato la beta. formattato con Gparted il disco, poi riformattato con HighSierra in hfs , selezionato il disco visto che lo uso esclusivamente per prova, ma sempre lo stesso problema

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, clockT said:

in poche parole, ci sono due fasi di installazioni, la prima copia tutti i file necessari sul HDD, poi il pc si riavvia da solo e tramite il boot clover selezioni HDD d'istallazione, e qui parte l'installazione vera, ma dopo mi dice che l'hdd ha poco spazio.

Io ho fatto questo procedimento 4 volte, ma se alla 1 installazione quella di 5 minuti ti da quei errori anche se vai avanti (a me lo faceva installare), finita l'installazione vera non mi mostrava nel clover la voce boot with macos(NOME HDD)

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, DangerNemesis said:

Io ho fatto questo procedimento 4 volte, ma se alla 1 installazione quella di 5 minuti ti da quei errori anche se vai avanti (a me lo faceva installare), finita l'installazione vera non mi mostrava nel clover la voce boot with macos(NOME HDD)

 quindi tu riesci a completare l'installazione?

Link to comment
Share on other sites

shhh..sembra che l'installazione stia andando a buon fine. l'unico cambiamento che ho fatto è formattato il disco con un titolo in maiuscolo e non minuscolo, oltre ai consigli di gengik84

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Just now, DangerNemesis said:

La 2 si, ma non ha senso perche' non va a buon fine la 1, quindi e come se fai un installazione a vuoto

ah...stasera ti faccio sapere, ora devo uscire, l'installazione sta contnuando.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, DangerNemesis said:

La 2 si, ma non ha senso perche' non va a buon fine la 1, quindi e come se fai un installazione a vuoto

la seconda fase va solo dopo la prima...

 

14 minutes ago, DangerNemesis said:

Io ho fatto questo procedimento 4 volte, ma se alla 1 installazione quella di 5 minuti ti da quei errori anche se vai avanti (a me lo faceva installare), finita l'installazione vera non mi mostrava nel clover la voce boot with macos(NOME HDD)

Questo può dipendere dalla mancanza di driver esempio apfs.efi in caso di uso di questo filesyestem

in caso di HFS+ in  caso mancanza o bug di Vbox... da provare in caso con la sostituzione con HFSplus

 

Ovviamente usare Clover aggiornato

Link to comment
Share on other sites

Allora ho formattato l'hard disk come hai fatto tu, ma mi da sempre quei errori..nella partizione EFI che mi hai inviato tu, mi sono accorto che manca aps.efi. adesso non so se serve ma in caso contrario me lo potresti inviare e dirmi dove va inserito? @gengik84

 

Edited by DangerNemesis
Link to comment
Share on other sites

allora..installazione riuscita ma al boot ho questa schermata

 

1029945312_Schermata2018-06-18alle23_07_19.png.f8ee919e4fb8ee1bf868334d82d39758.png

 

i primi due..titolati prebooter il terzo dovè installato mojave il quarto è la recovery . non capisco questi due preboot rimasti...non è normale

 ora devo sistemare la scheda video che ho in firma e audio... il dsdt, non posso usare lo stesso di high sierra?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, gengik84 said:

Ciao si certo normalissimo...questa è la struttura in caso di uso di apfs... :)

sicuramente hai una vecchia versione di clover configurator questo il motivo che non ti monta la efi

 è vero...che ritardato che sono

 

ma come nascondo il preboot al boot di clover?

 

Edited by clockT
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao a tutti, perché dopo aver creato la USB con C_I_M di High Sierra, se faccio il boot da UEFI, alla schermata di Clover non  mi compare  "install high sierra"? Faccio la stessa procedura con El Capitan (da script) e funziona! Ho provato a realizzare la USB anche con lo script ma non funziona lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

Create install media. È il metodo ufficiale Apple quindi o è clover vecchio che non vede l’installer e infatti devi usare l’ultima versione disponibile oppure è l’installer e in caso  scaricalo nuovamente da App Store e ricrea la usb

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, gengik84 said:

Create install media. È il metodo ufficiale Apple quindi o è clover vecchio che non vede l’installer e infatti devi usare l’ultima versione disponibile oppure è l’installer e in caso  scaricalo nuovamente da App Store e ricrea la usb

Forse il problema è proprio l'installer. 

screeshot.tiff

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...