Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

all'interfaccia grafica di clover ho premuto F4..ho aspettato 20 sec..

Ripeti la procedura , devi aver installato Clover in ESP x far si funzioni :P , controlla tu stesso prima di allegare devi trovare svariati file .aml in Efi\Clover\ACPI\Origin 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

scusa..cos'è ESP?

 

 

Se leggi la guida di questo Topic vedi che puoi installare Clover in varie modalità , Legacy Bios o Legacy Bios ESP , poi in modalità UEFI , se scegli la 1°modalità ti devi assicurare di selezionare ESP x poter salvare le tabelle.aml in Origin , cosi facendo dovrai montare la partizione EFI tramite tool x poterla vedere da OS ...

 

Spero di esser stato chiaro e di aiuto , leggi la 1° pagina accuratamente , il buon Gengik84 è impeccabile nel realizzare queste guide , HA TRATTATO IL TUTTO CON ESTREMA PRECISIONE :P , l'ho capita io .... :hysterical: ..........

Link to comment
Share on other sites

scusa ancora...ho riletto la procedura ma la scrivo qui così vediamo dove sbaglio..

1 formattato la pennetta come da manuale, nome USB

2 aperto terminale e copiato la riga di comando presente sotto sierra..partita la preparazione della pennetta

3 avviato clover, scelto legacy, scelto la pennetta come destinazione (ora si chiama..install macossierra)

4 impostato su booloadr...installato boot0 su mbr, su cloverefi....cloverefi64-bit biosblockIO

5 impostato su driver64...nvmexpressdxe-64, ps2mousedxe-64, usbkbdxe-64, usbmousedxe-64

6 fino ad ora premevo installa..

7 copiavo il file fakesmc sotto 10.12...e la pennetta era pronta

 

ora mi hai chiesto di flaggare..installare clover nella esp..in basso nella descrizione c'è scritto che la esp deve essere formattata in fat32....ma lo fai lui o devo farlo io?


ok..capito..ora vedo 2 dischi..


ecco

 


ora che ci sono 2 partizioni devo anche usare clover configurator?

CLOVER.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

scusa ancora...ho riletto la procedura ma la scrivo qui così vediamo dove sbaglio..

1 formattato la pennetta come da manuale, nome USB

2 aperto terminale e copiato la riga di comando presente sotto sierra..partita la preparazione della pennetta

3 avviato clover, scelto legacy, scelto la pennetta come destinazione (ora si chiama..install macossierra)

4 impostato su booloadr...installato boot0 su mbr, su cloverefi....cloverefi64-bit biosblockIO

5 impostato su driver64...nvmexpressdxe-64, ps2mousedxe-64, usbkbdxe-64, usbmousedxe-64

6 fino ad ora premevo installa..

7 copiavo il file fakesmc sotto 10.12...e la pennetta era pronta

 

ora mi hai chiesto di flaggare..installare clover nella esp..in basso nella descrizione c'è scritto che la esp deve essere formattata in fat32....ma lo fai lui o devo farlo io?

ok..capito..ora vedo 2 dischi..

ecco

 

ora che ci sono 2 partizioni devo anche usare clover configurator?

Se avvi da ora in poi la partizione EFi sarà nascosta ,dovrai usare Configurator x renderla visibile , sezione Mount EFI ...

Ho aperto il config , manca SMBios ecc ecc , la config è quella in firma ?

Rileggendo a ritroso , intuisco Gengik ti ha dato delle configurazioni in precedenza , prova quelle configurazioni ti ha dato lui , x farlo basta copi e incolli il config di Gengik , nella EFI che utilizzi x avviare\installare .......

Prima di andare oltre fa 1 quadro generale della situazione :

OS che devi installare , ecc ecc ................

 

Link to comment
Share on other sites

ok..giusto per capire..potrei quindi anche cancellare la cartella efi sull'installer?

No , intendi quella in USB??è essenziale Clover in questa periferica , una volta installato su SSD\HDD dovrai installare Clover anche qui x permettere il Boot senza USB , 1 passo x volta  ;) .....

NON sono un genio , ti sto spiegando solo ciò hanno RIPETUTAMENTE spiegato a me ....

Che poi è tutto scritto nero su bianco  :thumbsup_anim: 

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...