Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

si devi usare una versione di clover recente

 

A questo punto se hai ancora problemi apri un topic, ci aggiorniamo li nel caso...per il post installazione

:)

Ok mi sa che devo aprirlo perché così è un po’ complicato utilizzarlo...

Intanto ti dico grazie 1000 per le dritte

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Gengik84, scusa la mia ignoranza, ma non sono esperto e volevo chiederti un chiarimento.

Nello Script per creare la chiavetta USB, ci sta solo la opzione per installare SIERRA.... ma se voglio installare High Sierra, devo cliccare lo stesso sulla opzione 3 per Sierra ??

Funziona uguale ??

Scipionems

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

dall'intsaller di high Sierra, su utility disco clicca su vista..mostra tutti i dischi

e se vedi le rispettive partizioni, riformatta la sua nuovamente

Il problema è che non le vedo, vedo solo il disco unico, allora mi chiedo forse è un problema di questo apfs?

Link to comment
Share on other sites

Puoi fare una foto?

Addirittura me lo da non inizializzato

apfs?

scusa ma nello stesso disco hai anche Sierra...

Riguardo a HSierra... puoi sempre formattare nel "classico" HFS perché tanto se hai un ssd tale partizione sarà convertita in apfs automaticamente

Gengik l’ho formattato proprio in HFS

post-1078992-0-77982900-1512227889_thumb.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Prova,sostituisci

Grazie

 

Allora, l'installazione è andata a buon fine, l'unica modifica è che ho dovuto inizializzare la partizione che avevo precedentemente creato per high sierra.

A primo impatto ho notato quello che segue,  ovvero che l'avvio a differenza di sierra è di circa 4 minuti e stranamente non mi legge un hdd che utilizzo come dati.

Per il resto sembra tutto ok.

Grazie Gengik

post-1078992-0-05357800-1512230249_thumb.jpeg

Link to comment
Share on other sites

@cavallo

non so se puo' funzionare anche per te ma quando ho avuto il problema di quel file corrotto ho cancellato da driveruefi di clover il file emuvariable cancellata la cartella install rifatto il download da apple store e tutto poi si e' installato correttamente

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Si salve...ho il sierra 10.12.6, praticamente con tutti gli aggiornamenti...ma...sarebbe possibile passare all'high sierra direttamente dall'apple store?? senza bisogno di ricreare la chiavetta e rifare tutto da capo? il bootloader ho visto è uguale a quello che ho...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...