Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

A me sembra normale. La nvidia non è disabilitata (presumo che sia ancora collegata alla mobo) e si ricade nella configurazione "intel+nvidia" che da solo problemi. Secondo me, è meglio disabilitare completamente l'integrata dal bios oppure rimuovere fisicamente la scheda video dedicata dallo slot pcie.

A me sembra normale non giudicare senza vedere...

 

poi "intel+nvidia" su desktop non è la stessa identica cosa che sui portatili.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

A me sembra normale non giudicare senza vedere...

 

poi "intel+nvidia" su desktop non è la stessa identica cosa che sui portatili.

Non volevo giudicare :angel: , scusa se sono stato troppo "brusco".

Su mio fisso ho avuto più problemi con la doppia gpu, piuttosto che solo che con la nvidia abilitata. Il fatto strano è che nv_disable=1 non dovrebbe dare problemi sui desktop.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

A me sembra normale non giudicare senza vedere...

 

poi "intel+nvidia" su desktop non è la stessa identica cosa che sui portatili.

 

Allora in allegato ci sono le schermate che mi appaiono. Ho premuto spacebar sulla external bootable e ho avviato col flag -v.

Ho notato che tra le varie righe mi controlla vari dischi. E' possibile che mi stia dando problemi perché attualmente sul pc ho connesso un SSD con windows sopra un HDD che uso in NFTS con windows e poi un HDD che vorrei usare per High Sierra. Ah inoltre nella cartella kext ho messo anche i sensors e non solo il FakeSCM. Possibile che sia quello l'errore? Perché come avrete notato dalle immagini una delle stringhe dice "ACPI device not found". Chissà. Ribadisco che se mi sapete dire dove recuperare Sierra provo con quello perché mi ricordo che tempo fa ci sono riuscito ad installare Sierra anche se avevo problemi con audio e non avevo i driver video dell'esterna (al tempo avevo una RX480)

 

EDIT: ah dimenticavo di dire che quando provo a bootare con l'integrata, dopo la stringa dove appaiono le ++++++++++++++++++++++++++++ lo schermo inizia a saltare e fa strani sfarfallii

Desktop.zip

Link to comment
Share on other sites

Forse ho capito il problema. L'installer si blocca quando esce la scritta mounted hfs "senza titolo". Questa è una partizione vuota che ho fatto in hfs perché sto usando una chiavetta da 32 GB. Secondo me legge prima questa e poi quella da 8GB, quindi ora la restante partizione la formatto in un file System non leggibile dall'instaler e lascio lo quella da 8GB in HFS. Vi faccio sapere. Comunque nella cartella EFI non ho cambiato granché ora ti rifaccio l'upload attuale.

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Il resto per installare con l'integrata va bene

sostituisci il config...hai messo come smbios Mac mini 6.2

Ma dovevi mettere iMac 17.1

Ciao,

credimi ho impostato iMac 17,1 non so perché mi porta mac mini. Ho ricontrollato e provato a cambiare e poi rimettere iMac17,1. Niente da fare. Ho provato a sostituire il config.plist che mi hai mandato. Niente da fare.

sempre le stesse scritte con errore Failed to bootstrap path library/launchdaemons. Ormai non so più cosa fare. Se sto sbagliando io o che. Sono arrivato al punto di trovare e pagare qualcuno...Ho anche provato a smontare la gtx e lasciare solo integrata poi ho staccato tutti gli hard disk e lasciato solo la chiavetta.

Link to comment
Share on other sites

Sto utilizzando un cavo HDMI perfettamente funzionante. Ho editato il messaggio sopra, perché avevo dimenticato di dirti che ho anche staccato fisicamente la Nvidia. Piccola curiosità ma I sensors devo metterli nella cartella kexts? Perché mi compare una stringa chiamata "kextd stall 'AppleACPICPU'.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato anche questa ma dà sempre lo stesso errore di prima failed to bootstrap path Library LibraryDaemon.

Poi chiede please switch to XPC or bootstrap_check_in.

Il mio hardware era compatibile con Sierra e El Capitan che in passato ho installato con successo, quindi credo sia un problema di High Sierra no?

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente 10.13 ci mette del suo e un po' anche problemi legati a clover

Hai provato ad aspettare in quella fase? delle volte impiega diverso tempo a superarla

sul bios controlla se hai porte seriali e disabilita, come anche IOapic se vi è la possibilità

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente 10.13 ci mette del suo e un po' anche problemi legati a clover

Hai provato ad aspettare in quella fase? delle volte impiega diverso tempo a superarla

sul bios controlla se hai porte seriali e disabilita, come anche IOapic se vi è la possibilità

 

Ho aspettato 20 minuti e alla fine compare uno schermo bianco dove non si può fare nulla. Ho provato ad installare il sistema operativo con una distro già confezionata solo da scrivere, però vorrei riuscirci in vanilla e senza bloatware. Infatti ora sto riprovando senza la distro. Ho controllato quelle voci nel bios ma non le ho. Ormai ho provato di tutto.

Link to comment
Share on other sites

Allora sono riuscito ad installare e bootare high sierra con un config.plist preso dal web per la mia configurazione. Poi grazie a lore3000 (a cui devo veramente tanto) sono riuscito a far funzionare audio e ethernet. Ora sto provando ad installare i web driver Nvidia, ma prima faccio update supplementare. Inoltre volevo chiedere come risolvo il problema che quando il PC va in standby, se provo a riaccendere si avvia ma dà schermo nero? Ho mancato qualche kext? 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Per il post installazione qui sei Off Topic...

la grafica integrata ha svariato problemi per lo sleep

Riguardo alla Nvidia e web drover sicuramente è probabile che ti manchi un kext e forse anche un driver

 

Ok scusa per OT. Puoi spiegarmi almeno come si installa clover sul disco di sistema una volta finito tutto? Devo fare la stessa procedura che ho fatto per la USB, devo cambiare qualche spunta oppure devo mettere la standard installation? senza fare ad hoc

Link to comment
Share on other sites

Stessa procedura esatta, successivamente copi la EFI funzionante che hai sulla usb nella EFI del disco

Essendo in uefi potresti anche saltare il passaggio di installare clover e copiare direttamente la EFI sul disco interno

Link to comment
Share on other sites

Stessa procedura esatta, successivamente copi la EFI funzionante che hai sulla usb nella EFI del disco

Essendo in uefi potresti anche saltare il passaggio di installare clover e copiare direttamente la EFI sul disco interno

Ho fatto come mi hai detto. Ora tra i bootable mi appare l'SSD su cui ho INSTALLATO Hihgh Sierra lo seleziono e mi si avvia clover come sulla USB però stavolta non mi vede nessun disco macOS e neanche più se booto la USB. Fino a prima di installare clover su SSD funzionava tutto. Ero riuscito a mettere i kext audio e ethernet mentre invece ora non posso neanche più far partire l'installazione se ne volessi fare una pulita
Link to comment
Share on other sites

Ho ripreparato la chiavetta per installazione pulita e ho reinstallato su SSD con APFS. Ora mi trovo davanti ad un sistema operativo pulito. Ho fatto supplemental update e aggiunto kext audio e intelmausi. Ho trasferito la cartella EFI direttamente senza installare clover ed ha funzionato. Grazie a Gengik!

Ora penso mi convenga aprire una discussione nella sezione desktop per essere seguito per il post install giusto?

Approfitto per ringraziare di cuore tutti per l'aiuto ed in particolare grazie a lore3000 che mi ha aiutato a settare il config.plist :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho ripreparato la chiavetta per installazione pulita e ho reinstallato su SSD con APFS. Ora mi trovo davanti ad un sistema operativo pulito. Ho fatto supplemental update e aggiunto kext audio e intelmausi. Ho trasferito la cartella EFI direttamente senza installare clover ed ha funzionato. Grazie a Gengik!

Ora penso mi convenga aprire una discussione nella sezione desktop per essere seguito per il post install giusto?

Approfitto per ringraziare di cuore tutti per l'aiuto ed in particolare grazie a lore3000 che mi ha aiutato a settare il config.plist :)

Di niente, si ti conviene aprire un topic in desktop che qua per il post install siamo ot
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...