Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, avvia in verbose e posta la foto

Non hai più la EFI che usavi in precedenza?

Poi è inutile rifare la usb quando la efi non è configurata a modo

ho avviato in verbose, e non mi da nessun errore appena dovrebbe apparire la schermata di installazione mi si blocca.

Link to comment
Share on other sites

posta la cartella clover

la tua vecchia EFI funzionante non ce l'hai?

In pratica tuttora ho già Sierra installato sul mio sistema, per un problema vorrei cancellare e reinstallare tutto, ma non riesco al fare partire l'installazione dalla usb, ho provato a copiare tutta la cartella clover del sistema funzionante  sulla usb ma non funziona e non riesco a capire perchè, ho allegato la cartella clover della mia usb

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

La configurazione che hai funzionante, deve permetterti di fare il boot e di installare

Prova dopo aver installato clover sulla usb a copiare ogni singola cosa al suo posto invece che sostituire la EFI


inteso come Config.plist, kext e dsdt/ssdt se li hai

Link to comment
Share on other sites

La configurazione che hai funzionante, deve permetterti di fare il boot e di installare

Prova dopo aver installato clover sulla usb a copiare ogni singola cosa al suo posto invece che sostituire la EFI

inteso come Config.plist, kext e dsdt/ssdt se li hai

ok ma il dilemma è inizio con o senza scheda video? nv_disable=1? il fakesmc lo metto su 10.12 o sulla cartella altro?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Buonasera a tutti quanti , 

 

Sto' cercando di creare la solita pen-drive con OS ( High Sierra ) , con il comando da terminale :

sudo /Applications/Install\ MacOS\ 10.13\ Beta.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/USB --applicationpath /Applications/Install\ MacOS\ 10.13\ Beta.app --nointeraction

 

Ma non riesco a farlo andare . Mi viene segnalato questo errore : sudo: /Applications/Install MacOS 10.13 Beta.app/Contents/Resources/createinstallmedia: command not found

 

L'app è stata scaricata da App Store , è nominata cosi' : Install macOS High Sierra Beta

 

Premetto che non è la prima volta ce utilizzo questo metodo , non sono mai incappato in questo tipo di problema .

 

Grazie per l'attenzione !

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti...ho creato l'usb con il metodo 1. Avvio l'installazione ma dopo pochi secondi ricevo system uptime in nanoseconds.

L'hardware sul quale sto provando ad installare é:

P8Z77-V LX2

i7 3770

16 Gb RAM

XFX RX480 BE

 

qualche consiglio?

 

in allegato screen del verbose mode

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Clover non crea la partizione EFI, questa è creata da utility disco in fase di formattazione Guid+mac esteso journaled

Clover se installato nella ESP, partizione efi nascosta, crea un omonima cartella con i file al suo interno attinenti al bootloader

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Prova sostituisci, se non andasse scarica l'ultimo clover e installalo direttamente sulla usb e riprova

cavallo

Potrebbe essere proprio un problema delle usb 3 type C

Allora ho copiato la tua cartella sulla usb ma non è cambiato nulla solito errore, poi ho installato il l'ultimo clover con la tua cartella e mi apparso un nuovo errore "OSintall.mpkg appears to be missing or damage"

post-915456-0-11435200-1506533846_thumb.jpg

post-915456-0-68742600-1506533876_thumb.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

installa clover recente nella usb e riprova.. se non va ricrea la usb e usa nuovamente la EFI che ti ho passato con clover aggiornato

Questo perché delle volte capita che dopo quel problema l'installer sia corrotto e quindi va rifatta la usb

Link to comment
Share on other sites

in generale si...nello specifico dal firmware, ma comunque riparti da zero..

clover recente e mi raccomando usa il config che trovi nella mia cartella clover allegata


Dato che ci sei aggiorna Fakesmc, lo trovi nel pacchetto 2 a fine guida, è la versione più aggiornata

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...