Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

Ricordo a tutti che tutto quello che i moderatori svolgono in questo fantastico sito è solo l'amore e la passione per hackintosh e l'informatica in generale.

Non percepiscono stipendi o sostentamento di altra natura e sottraggono alla loro vita privata e al loro tempo libero spazio per aiutare utenti in difficoltà.

Trovo estremamente fuori luogo qualsiasi critica al loro lavoro,hackintosh è una passione,configurare una macchina  nel funzionare perfettamente è una sfida e deve essere piacevole per chi lo fa e per chi aiuta.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Un saluto a tutti e "complimentisissimi" per la guida. Ho già in precedenza avuto il piacere di seguire le vostre indicazioni e consigli per l'installazione della v.10.11.x sul mio vecchio notebook HP ora sostituito con un Asus N552VX-FW131T sul quale ripetere l'installazione con la v. 10.12.x (3). Ho quindi preparato l'USB con l'utilizzo del metodo 1 e installato il bootloader Clover r4035 (anche r4012). Al config.plist, oltre le modifiche apportate secondo la guida, ho inserito nelle opportune sezioni: asus icpupm, nvdisable=1 e inijectIntel. Per SMBios o provato sia con 13.1 che con 13.3. In lg-platform ho provato con l'utilizzo del valore 0x01660004 che con l valore del menù a tendina per l'HD530 integrata nell'I7-6700HQ. Come kext, nella cartella 10.12, ho installato il pacchetto 2, eliminato quanto indicato in guida, ed aggiunto il voodoo ps2controller e ahciportinjector. Nelle diverse prove effettuate il risultato è quello della foto allegata. Vi ringrazio fin d'ora per il prezioso aiuto che son certo saprete darmi per riuscire a portare al giusto termine l'installazione 

Link to comment
Share on other sites

Leggi bene le descrizioni del menù a tendina, hai usato un ig-platform per Ivy-bridge, quello per skylake è 0x19160000. Inoltre può essere che, solo per l'istallazione tu debba usare 0x12345678


SMBIOS dovrebbe andare bene 13,3 che sono i macBook che montano gli HQ

Link to comment
Share on other sites

Sottolineo, per chi non l'avesse capito, che questa è una guida testuale..... quindi andrebbe letta con calma ed attenzione...invece di postare messaggi inutili del tipo "non trovo questo" ...

Metodo 1:Lo script che trovate in fondo alla guida.... con accurata lettura si trova e c'è tutto !!

Ricordate anche che vengono fatti aggiornamenti continui,  anche l'immagini possono essere differenti come per esempio clover configurator (Fix ACPI) modificato l'interfaccia da solo pochi giorni e quando avrò tempo aggiornerò le immagini !!!

Quindi è bene che ognuno ci metta il suo impegno... e beh... "un po' di mal di testa" forse installando windows ve lo risparmiate!

Hackintosh è questo...installare  osx su un hardware a cui non è  destinato...questo richiede impegno, conoscenza, voglia di imparare con i giusti tempi e rispetto del lavoro altrui !!

Se non avete voglia di mettervi alla prova..o pretendete "tutto e subito"...posso dirvi che la vostra posizione è sbagliata in partenza!

Con la giusta pazienza e rispetto verrete certamente aiutati passo passo, come è sempre stato fatto sia da parte mia e da altre persone.

Grazie per la comprensione e buon lavoro ... (a chi ne ha la voglia!)

Sorry, ecco la foto.

Aggiungi, oltre a quello già detto da Jolly, sul config nella sezione Kernel and kext patches --> KernelPM

 

Sandrocchio il messaggio sopra è generale, non è rivolto a te in particolare mobo... non vorrei tu fraintendessi per il fatto che ho quotato un tuo post

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

La mia intenzione non era di offendere il lavoro di nessuno. Ho solo detto quello che non andava bene secondo me in questa guida, forse in modo troppo aggressivo e mi scuso per questo. Le guide devono essere fatte anche per quelle persone che non ne capiscono nulla di queste cose. Non nel mio caso ma per alcune cose sono andato ad intuito perché ho già fatto diverse installazioni. Di perfetto non c'è nulla ma l'importante è migliorare :)

Link to comment
Share on other sites

La mia intenzione non era di offendere il lavoro di nessuno. Ho solo detto quello che non andava bene secondo me in questa guida, forse in modo troppo aggressivo e mi scuso per questo. Le guide devono essere fatte anche per quelle persone che non ne capiscono nulla di queste cose. Non nel mio caso ma per alcune cose sono andato ad intuito perché ho già fatto diverse installazioni. Di perfetto non c'è nulla ma l'importante è migliorare :)

ecco  vedi... c'è modo e modo di di parlare ed affrontare le cose..

Perché quando hai avuto dubbi o problemi non hai semplicemente chiesto?

Ti garantisco che saresti stato aiutato per chiarire ed affrontare qualsiasi problema o dubbio che tu potessi avere.

 

Riguardo alle immagini le ho messe anche per conferma visiva della spiegazione testuale, mi dispiace che questa cosa fatta per dare maggior aiuto ti abbia causato ulteriori dubbi ma come precedentemente detto le cose sono sempre in evoluzione, cambiano da un giorno ad un altro e nel caso clover configurator oltre a risolvere bug ha cambiato la sua interfaccia grafica da poco... e tra lavoro, famiglia ed impegni è difficile essere sempre puntuali con ogni cambiamento

 

Comunque ripeto basta chiedere... e si cercherà di risolvere ogni dubbio o problema, come è stato sempre fatto..

 

Ho aggiornato le immagini... buon proseguimento.... ;)

Link to comment
Share on other sites

Sandrocchio scarica dalla repo ufficiale di rehabman..cerca su Google,scusa ma sono fuori.

 

Zarkent apri un topic nella sezione idonea almeno poi parliamo del post installazione.

Descrivi il tuo hardware se è diverso da quello che hai in firma e nel caso se lo conosci il codec audio esatto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...