Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

spiegati un pò meglio non sono pratico. 

l'ideale sarebbe formattare instalale osx e poi win x ?

di quanto spazio ha bisogno el capitan?

non posso usare un soft di partizionamento e ridurre lo spazio di win e creare una partizione di 30 gb per osx e li poi installare? 

lo puoi fare andando su "partiziona"

Ma se il disco è in MBR e non in GUID...non puoi installarci osx, quindi dovresti formattarlo interamente

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti.

Ciao gengik, Ciao jolly

nella mia firma ho inserito le info del mio desk.

Seguendo la bellissima guida di gengik,  potrei provare con Sierra?

O mi conviene continuare con El Capitan e aspettare.

Cosa pensate sia meglio (non vedo l'ora di provare il nuovo OS). :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Beh certamente...oltretutto hai già la EFI configurata e funzionante...quindi non devi far altro che configurare quella della nuova usb allo stesso modo...

Sostituisci il config, metti i kext in 10.12 e dsdt e ssdt se li usi al suo posto.

Ovviamente ultima versione di clover disponibile...

Link to comment
Share on other sites

Rivominciare da zero è un'altra cosa dal mio punto di vista, cancellare partizioni arbritariamente non è ricominciare da zero

Eccomi creata USB avviata ecco il primo panic... in firma la mia configurazione e tentativo di installazione 10.12

a1dba8d9bc812b8f26b89d5cbc486736.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Devi usare come smbios imac 17.1... usare fake attinente a skylake.

Pulisco io config,nella sezione capi disabilita tutti i fix sia old che new way

Il fake dovrebbe essere quello perché è relativo ad un i5 6600k ci sono dentro anche tutto i fakesmc dei sensori GPU ecc ecc stasera gli elenco , smbios avevo letto che gli i5 partivano meglio con il 14.1, lo cambierò. Per clover , con la gtx 275 devo solo mettere il flag nVidia injection ?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Prova sia con che senza inject nvidia...

Non usare un cavo via per collegarti al monitor

Ma se non metto l'inject devo mettere un bootflag ? Il monitor è un vecchio Asus 22" che va con un cavo vga

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Allora spetta gengik... la scheda video è collegata al monito con un adattatore dvi/vga e al monito con un vga ... nella sezione lo levo semplicemente e non aggiungo nessun bootflags e lascio in quella sezione solo il -v

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

i boot flag sono un altra cosa...lascia solo il verbose

l'iniezioni riguardo alla grafica le trovi dove ti ho detto...

Quindi prova sia con inject nvidia,cioè con il flag su di essa, oppure senza alcuna iniezione nella parte grafica

Controlla anche sul bios che la scheda video sia impostata come primaria e non auto

Link to comment
Share on other sites

i boot flag sono un altra cosa...lascia solo il verbose

l'iniezioni riguardo alla grafica le trovi dove ti ho detto...

Quindi prova sia con inject nvidia,cioè con il flag su di essa, oppure senza alcuna iniezione nella parte grafica

Controlla anche sul bios che la scheda video sia impostata come primaria e non auto

Ok ok , quindi agisco solo sul manù grafica

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...