Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

Nel frattempo ho fatto qualche progresso e, in questo momento, mentre mi gratto fortissimamente, Sierra si sta installando. Praticamente, convinto che il problema fosse nel config.plist perché causato dalla mia scheda video, ho ripescato quello che usavo sul mio vecchio hack (che, con il nuovo PC, condivide la sola scheda video).

 

Il config.plist che mi ha permesso di avviare l'installer di Sierra è il seguente:

config.plist.zip

 

Secondo voi c'è qualche impostazione sbagliata e/o da correggere? in particolare notavo che quello creato con questa guida aveva molte ma molte più cose selezionate (ma io di config.plist e, soprattutto, di DSDT ci capisco quasi zero)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, alla fine sono riuscito a passare quell'errore utilizzando la versione 10.11.4, adesso il problema è qui:

 

1ec1d848cc27c2d61daa399c169ab212.jpg

Devi impostare il config in base alla video che stai utilizzando

Nel frattempo ho fatto qualche progresso e, in questo momento, mentre mi gratto fortissimamente, Sierra si sta installando. Praticamente, convinto che il problema fosse nel config.plist perché causato dalla mia scheda video, ho ripescato quello che usavo sul mio vecchio hack (che, con il nuovo PC, condivide la sola scheda video).

 

Il config.plist che mi ha permesso di avviare l'installer di Sierra è il seguente:

attachicon.gifconfig.plist.zip

 

Secondo voi c'è qualche impostazione sbagliata e/o da correggere? in particolare notavo che quello creato con questa guida aveva molte ma molte più cose selezionate (ma io di config.plist e, soprattutto, di DSDT ci capisco quasi zero)

il config lo crea in automatico l'installazione di clover... e le impostazioni che trovi sono messe di default...

Esempio, nel caso si usasse dsdt andrebbero eliminati dal config tutti i fix acpi,iniezione usb, ecc

Questo perché le patch o si mettono sul config oppure sul dsdt

Link to comment
Share on other sites

Prova senza alcun inject riguardo alla grafica

Prova anche su altre porte usb

quale cavo stai utilizzando per collegarti al monitor?

ok, Utilizzo HDMI

Prova senza alcun inject riguardo alla grafica

Prova anche su altre porte usb

quale cavo stai utilizzando per collegarti al monitor?

 

Non ci credo! Sta funzionando, dovevo cambiare porta USB. Sei un genio. Grazie!!

Link to comment
Share on other sites

Ottimo.... :thumbsup_anim:

Una volta installato dovrai continuare ad avviare da usb

Dovrai installare il bootloader su hd con le stesse impostazioni usate per la usb, e successivamente sostituire la EFI con quella funzionante che hai sulla usb...

A questo punto...apri un topic nella sezione corretta...ci aggiorniamo li... :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ottimo.... :thumbsup_anim:

Una volta installato dovrai continuare ad avviare da usb

Dovrai installare il bootloader su hd con le stesse impostazioni usate per la usb, e successivamente sostituire la EFI con quella funzionante che hai sulla usb...

A questo punto...apri un topic nella sezione corretta...ci aggiorniamo li... :)

 E' normale che sto facendo l'installazione per la terza volta?  :(

Link to comment
Share on other sites

No, usando il terminale si divide in due fasi, ma dopo la seconda dovevi selezionare boot (nome dato al disco) e non come prima il boot dell'installer

 

Fatto tutto, è praticamente pronto. Per l'audio? l'HDMI funziona già, ho seguito in parte la tua guida su asrock h110m ma non capisco come installare i kext per l'audio.

 

Un ultima cosa, non capisco a cosa serve SSDT.aml.

 

Grazie di tutto

Link to comment
Share on other sites

Fatto tutto, è praticamente pronto. Per l'audio? l'HDMI funziona già, ho seguito in parte la tua guida su asrock h110m ma non capisco come installare i kext per l'audio.

 

Un ultima cosa, non capisco a cosa serve SSDT.aml.

 

Grazie di tutto

Apri un topic nella sezione idonea per parlare del post installazione

Link to comment
Share on other sites

Salve ho seguito la guida per 10.12. su VM 10.11, utilizzando une USB da 16Gb ma mi areno nella installazione di Clover sulla USB infatti mi da sistematicamente "Installazione non riuscita" non so come risolvere però volevo chiedervi se dopo che ri inizializzo la USB è normale che al suo interno esista ancora una partizione UEFI vuota ? se no come la elimino ? 

Link to comment
Share on other sites

La EFI è una partizione nascosta che viene creata al momento della formattazione in GUID

E' normale che sia vuota fino a che non avrai installato clover

E cosa può essere allora, premetto che la USB è nuova, comprata ieri e che ne ho un'altra che da lo stesso problema 

Link to comment
Share on other sites

Una partizione UEFI non esiste, forse intendi una partizione EFI e questa è normale perchè viene creata da diskutility. meglio che partizioni la 16GB in due da 8GB. Se puoi collega la USB ad una porta 2.0. Se dopo tutto non funziona, allora potrebbe essere che il tuo problema risieda nella VM.

Link to comment
Share on other sites

Una partizione UEFI non esiste, forse intendi una partizione EFI e questa è normale perchè viene creata da diskutility. meglio che partizioni la 16GB in due da 8GB. Se puoi collega la USB ad una porta 2.0. Se dopo tutto non funziona, allora potrebbe essere che il tuo problema risieda nella VM.

Strano perchè una volta sono riuscito ad installarlo poi ho ri formattato la partizione e non ci sono più riuscito 

Link to comment
Share on other sites

E perché hai riformattato?

Perche nella mia mente malata pensavo di dover riniziare da zero con il config.plist perchè non mi faceva il boot.

Comunque ora provo due cose, la prima a ri fare da capo la VM, la seconda vedo se trovo una iMAc o macbook e la faccio da li ....se vi vengono altre idee fattibili con la vm ditemi 

Link to comment
Share on other sites

dopo vari tentativi e config pare che sono riuscito ad arrivare ad installare, ma non l'ho fatto.

Ho lanciato con video ati  4670 e senza ssd,

Ora vorrei provare con l'ssd sulla quale vorrei mettere in dual boot win 10 ed el capitan. 

L'ssd è un crucial da 120 gb con spazio libero 51,6 come ripartisco ? 

Link to comment
Share on other sites

Puoi creare le partizioni, ma se non è in GUID (GPT)....non va bene

 

spiegati un pò meglio non sono pratico. 

l'ideale sarebbe formattare instalale osx e poi win x ?

di quanto spazio ha bisogno el capitan?

non posso usare un soft di partizionamento e ridurre lo spazio di win e creare una partizione di 30 gb per osx e li poi installare? 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...