Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

Ma hai provato con clover precedenti?? Anche io sto avendo parecchi problemi con ultima versione: in particolare al boot e per quanto riguarda audio hdmi e analogico!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Si, ho provato quei tre. Sicuramente c'è qualcosa che non vedo o non so. Girare può girarci, per vie traverse ho visto che andrebbe tutto abbastanza bene, ma se mi sono spostato qua preferisco le vie non traverse. Si tratta solo di capire cosa sto sbagliando. Mi sto leggendo anche la parte inglese del forum per farmi una cultura piano piano, ma pare sarà un lungo lavoro. 

Tu hai risolto usando una versione precedente? Che versione?

Link to comment
Share on other sites

 

Ho seguito le istruzioni e  sono arrivato fino all istallazione ma quando stà per finire ricevo questo messaggio e si interrompe

 

Cosa puo essere qualcuno a qualche idea?

 

Grazie

 

Potrebbe dipendere da diverse cose:

1) Installazione errata...quindi potrebbe dipendere dalla usb

2) Installer corrotto durante il download

3) un problema di data e ora

 

Prova inizialmente così..

Prima di far partire l'installazione apri il terminale e scrivi:

date 2809170016

Successivamente formatta il disco e riprova ad installare

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

Ho appena installato Sierra tramite la guida da voi inserita.

Ma ho un paio di problemi, su 6 porte usb ne funzionano solamente 2 (quelle 3.0).

Son costretto ad avviare Sierra da USB visto che nonostante clover sia installato sull'ssd al boot non viene "visto", ricevo il messaggio di errore: operating system not found ctrl+alt+delete.

Ultimo problema è quello relativo all'audio, ma mia scheda madre monta un realtek 892, ma anche installando il kext apposito, al successivo riavvio l'audio non va.

 

Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo?

Grazie Mille

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

Ho appena installato Sierra tramite la guida da voi inserita.

Ma ho un paio di problemi, su 6 porte usb ne funzionano solamente 2 (quelle 3.0).

Son costretto ad avviare Sierra da USB visto che nonostante clover sia installato sull'ssd al boot non viene "visto", ricevo il messaggio di errore: operating system not found ctrl+alt+delete.

Ultimo problema è quello relativo all'audio, ma mia scheda madre monta un realtek 892, ma anche installando il kext apposito, al successivo riavvio l'audio non va.

 

Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo?

Grazie Mille

Ciao....

Asrock richiede un passaggio in più riguardo al boot da disco.

Dopo aver installato clover su HD, devi avviare nuovamente da usb, alla gui di clover, recati su "Clover boot options" e successivamente su "add clover boot options for all entries"

Riavviare, ed impostare sul bios il disco con la relativa voce, primario per il boot...

 

Comunque a questo punto ,visto che hai già installato, apri un topic nella sezione idonea per il post installazione

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Ciao....

Asrock richiede un passaggio in più riguardo al boot da disco.

Dopo aver installato clover su HD, devi avviare nuovamente da usb, alla guai di clover, recarti su "Clover boot options" e successivamente su "aad clover boot options for all entries"

Riavviare, ed impostare sul bios il disco con la relativa voce, primario per il boot...

 

Comunque a questo punto ,visto che hai già installato, apri un topic nella sezione idonea per il post installazione

Ho aperto un topic nella sezione apposita.

Continuiamo li, grazie mille per adesso!

 

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Scusa gengik84 ma con clover proprio non riesco a far partire l'installazione di Sierra. E' possibile avere una guida con enoch che uso attualmente con El Capitan.

Ho una Asrock z77 extreme 4 con i7 3570k 16Gb di memoria e scheda grafica GTX650. Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Scusa gengik84 ma con clover proprio non riesco a far partire l'installazione di Sierra. E' possibile avere una guida con enoch che uso attualmente con El Capitan.

Ho una Asrock z77 extreme 4 con i7 3570k 16Gb di memoria e scheda grafica GTX650. Grazie

Molte persone anche ultimamente hanno installato su z77 con clover...

Sarebbe utile per capire i problemi postare la foto del verbose ed anche la cartella clover...

Usi dsdt e ssdt?

Riguardo al tuo hardware, mettilo nella tua firma, andando sul tuo profilo,voce signature

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a fare la foto del verbose perchè il computer si riavvia in modo velocissimo. Per quanto riguarda la configurazione va tutto bene sino alla compilalazione del config.plist dove purtroppo non so dove mettere le mani. Non ho mai usato Clover ma solo enoch. Puoi darmi una mano? grazie

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a fare la foto del verbose perchè il computer si riavvia in modo velocissimo. Per quanto riguarda la configurazione va tutto bene sino alla compilalazione del config.plist dove purtroppo non so dove mettere le mani. Non ho mai usato Clover ma solo enoch. Puoi darmi una mano? grazie

Certo... ci aggiorniamo sul tuo topic come consigliato da @Jolly...

Per favore ricordati di inserire il  tuo hardware in firma... è basilare averlo quando si chiede aiuto...

Serve a coloro che vogliono aiutarti

Link to comment
Share on other sites

ciao gengik scusa il tormento ma io ancora non riesco, nel forum inglese ho ho letto che il problema della mod da 771 a 775 è stato risolto con l'uso di  DSDT e/o SSDT potresti/e spiegarmi ed aiutarmi su come fare? 

Questo Topic è dedicato alla creazione dell'installer di OS X, per problemi inerenti altre problematiche meglio aprire un Topic dedicato, si ha più visibiltà ed eventuali soluzioni sono più facilmente rintracciabili da utenti che possono avere lo stesso problema.

Link to comment
Share on other sites

Questo Topic è dedicato alla creazione dell'installer di OS X, per problemi inerenti altre problematiche meglio aprire un Topic dedicato, si ha più visibiltà ed eventuali soluzioni sono più facilmente rintracciabili da utenti che possono avere lo stesso problema.

 

Pensavo fosse questo il topic corretto, perché non riesco ad installare EL captian  sull'hw in firma. 

Ho cambiato la cpu e non va più l'installazione

Dove dovrei aprirlo?

grazie  

Link to comment
Share on other sites

riesci a fare la voto del verbose prima del riavvio?

 

Ciao, ecco la Foto.

Ho usato il config tuo,con FakeSMC.kext del primo pacchetto e  AttansicL1eEthernet.kext nella cartella 10.11.

Ho anche sistemato il BIOS aggiungendo il microcode della mia CPU, ora non mi dà più l'errore all'inizio. 

Aspetto vostre. Grazie 

post-157952-0-08978200-1475510043_thumb.jpg

post-157952-0-55647000-1475510072_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Elimina Fake e metti quello che trovi nel secondo pacchetto...mi raccomando solo fake..i sensor lasciali stare per ora

Riprova e nel caso posta la foto

 

Ecco la Foto. Ho cancellato e poi incollato, d win 10, va bene uguale? alla fine mi vede la EFI .

Hai sospetti su cosa possa essere? 

post-157952-0-56665000-1475521457_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...