Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

Grazie

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Figurati.... :)

Comunque quando si viene aiutati, e oltretutto le cose funzionano...bisognerebbe tenerle.... :P

il problema dell'audio è a se stante... altrimenti invece di andare aventi a correggere i problemi, ci ritroviamo a dover ripartire dall'inizio...ed oltre a questo è ancora più difficile capire...

chi ti ha aiutato...e risolto i tuoi problemi da per scontato i progressi fatti...

Comunque mal di niente...cerca di installare e poi per il post installazione ci aggiornaiamo nella relativa sezione

Aggiungo anche un altra cosa... quando  la usb è stata creata correttamente con l'installer...per le modifiche sulla EFI questo si può fare quante volte lo vogliamo, persino reinstallarci il bootloader per cambiare versione...passare da un boot legacy a uefi e viceversa...

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione al 100%

 

E infatti ho masterizzato un CD rw con tutti i files, ma come ti dicevo poc'anzi , funzionava al primo riavvio, poi senza modificare nulla, al successivo riavvio non funzionava più è così per 3 o 4 riavvii, poi di nuovo ok la grafica ma con dei leggeri artefatti su contorni delle finestre ( la parte grigia ).

 

Ringrazio tutti di cuore per l'aiuto e , appena avrò un sistema stabile , posterò una guida X il notebook in firma per aiutare altri utenti!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho un problema, ho creato la usb per installare sierra con create install media, però quando vado ad installare clover sulla chiavetta anche se metto la spunta su uefi e esp come nella guida non mi crea la efi

 

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

si è creata male la partizione in fase di formattazione della usb

Sono su El capitain e ho usato inizializza come nella guida, è la terza volta che creo la usb, solo che utility disco dopo l'inizializzazione non mi fa partizionare ma non so perché

 

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Un altro buco nell'acqua.  :(

 

Ho usato:

Install_Mac_OS-X .command

-  Bootloader Clover_2.3k_r 3726 (mi ha dato errore ed ho fatto continua, è normale?)

- Clover vibrant ultima versione disp settimana scorsa.

FakeSmc.kext del primo pacco.

- non ho messo altri kext

 

allego il config.

 

ps: cosa strana da quando ho usato lo script non va più il metodo normale da terminale, mi dice comando non valido, come mai?

config.rar

Link to comment
Share on other sites

Personalmente non ho problemi selezionando "partizione"

Se la usb è già in guid, puoi andare subito su partizione

Ho ricreato la chiavetta dalla vm di yosemite con la vecchia utility disco e tutto è andato a buon fine

 

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Perché non avrai la usb rinominata in "USB"

non è normale che ti abbia dato errore....

Usa il config allegato: attachicon.gifconfig.plist.zip

Stai provando ad installare Capitan?

Scusa ma non ricordo ...

 

è per me ?

Sto usando una macchina virtuale

Cmq si sto provando el capitan.

si la chiavetta è USB è con il tuo script va.

come si toglie/elimina/distrugge/disinstalla  ESP PRO ?  (piccolo off topic)

ora provo il tuo config.

Link to comment
Share on other sites

Ho due dubbi che vorrei mi toglieste sulla guida:

 

1. nelle immagini di clover EFI la destinazione è USB mentre nella mia è Install OS X.   Come mai ?

2. Tra installazione è terminale e Boot clover cè METODO "MANUALE"....  (lascio per futura memoria)

Spoiler   cos'è ? Devo farlo o passo direttamtne al clover boot ?
 
Sicuramente sono domande sceme ma proprio non ci riesco ad installarlo cavolo. mi sto ad impazzire.
Link to comment
Share on other sites

 

Ho due dubbi che vorrei mi toglieste sulla guida:

 

1. nelle immagini di clover EFI la destinazione è USB mentre nella mia è Install OS X.   Come mai ?

2. Tra installazione è terminale e Boot clover cè METODO "MANUALE"....  (lascio per futura memoria)

Spoiler   cos'è ? Devo farlo o passo direttamtne al clover boot ?
 
Sicuramente sono domande sceme ma proprio non ci riesco ad installarlo cavolo. mi sto ad impazzire.

 

Scusami...

Ma basta leggere accuratamente...

il metodo manuale è sotto spoiler... basta cliccarci per visualizzarlo....

riguardo alla usb...è tutto scritto come viene rinominata se si usa il command....

Questo è il post            #285            

con collegamento inserito a fine guida proprio sotto il command

Inoltre:

Se usi il command fa tutto lui, appena ha finito basta installare clover

Se usi il comando originale di Apple create install media)...stessa situazione

Se usi il metodo manuale dovrai fare te tutti i passaggi elencati...

 

Sono 3 metodi ben distinti

Quando la usb è creata correttamente non c'è bisogno di ricrearla più e più volte...questo non risolve i problemi di installazione di Osx

Ti ricordo che avevi già installato e tutti i tuoi problemi si sono verificati al cambio di cpu...con socket 771 con relativa modifica

Possibile avere un foto del blocco avviando in verbose??  :whistle:

Link to comment
Share on other sites

Scusami...

Ma basta leggere accuratamente...

il metodo manuale è sotto spoiler... basta cliccarci per visualizzarlo....

riguardo alla usb...è tutto scritto come viene rinominata se si usa il command....

Questo è il post            #285            

con collegamento inserito a fine guida proprio sotto il command

Inoltre:

Se usi il command fa tutto lui, appena ha finito basta installare clover

Se usi il comando originale di Apple create install media)...stessa situazione

Se usi il metodo manuale dovrai fare te tutti i passaggi elencati...

 

Sono 3 metodi ben distinti

Quando la usb è creata correttamente non c'è bisogno di ricrearla più e più volte...questo non risolve i problemi di installazione di Osx

Ti ricordo che avevi già installato e tutti i tuoi problemi si sono verificati al cambio di cpu...con socket 771 con relativa modifica

Possibile avere un foto del blocco avviando in verbose??  :whistle:

 

Era solo per chiarezza .... ho capito bene allora.

ora riprovo con il tuo file.

Link to comment
Share on other sites

Scarica il command allegato...

Formatta la usb come da immagini...

Colloca l'installer di Sierra in Applicazioni

Poi lancia il command e seleziona la voce 10.12

Quando ha terminato, installa clover... con impostazioni da guida...Uefi o legacy dipende dal tuo hardware...

Colgo l'occasione per dirti di inserirlo dettagliatamente nella tua firma, per farlo clicca sul tuo profilo voce signature

Link to comment
Share on other sites

Ciao. Ti ringrazio per la guida. Ho provato a seguirla passo a passo per installare el capitan. Ho usato lo script da te fatto e poi sono passato a clover ed a config clover. Ho disabilitato sip sul mac. Però una volta che ho fatto partire la pennina ho visto che in verbose si fermava con due errori, leggiucchiando tra google e forum ho letto che potrebbe essere necessario un fakecpu. Allego la schermata finale. Ammetto di avere appena iniziato ad usare procedure tipo queste, ho sempre e solo usato mac non hackintosh...

Il computer su cuu sto lavorando è quello in firma, c'è installato windows nel disco meccanico e l'ssd è formattato.

post-1827757-0-12898500-1474815179_thumb.jpg

post-1827757-0-90780200-1474815315_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao...e Benvenuto... :)

Non serve un fakecpu...devi impostare iMac 17.1 come SMbios...

Inoltre devi inserire nella parte graphics del config, inject intel ed il relativo ig-platform-id --> 0x19120000

Ti consiglio di guardare la mia guida per Asrock H110...ci sono molti dettagli che ti saranno molto utili

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...