Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

Sto provando a avviare da usb appena creata ma da kp e si riavvia subito. Se riesco faccio una foto ma il riavvio dopo il panico è velocissimo! Forse il problema è il disabler.kext per la cpu. Ci sono kext alternativi da usare? Nullcpu?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Strano...la configurazione funzionante di Capitan permette di installare Sierra spesso senza problemi...

Cancella la EFI dalla usb, scarica ultima versione di clover e riconficcar il tutto...

Non sostituire la EFI, ma copia ogni singola cosa al suo posto, e sostituisci il config con il tuo

Ciao Gengik installazione andata a buon fine grazie ho fatto come mi hai detto ed è partito 

Mi resta sempre quell errore della ACPI come in foto precedente anche avviando il sistema operativo che può essere ?

Poi magari apro un post nella sezione Sierra 

Per ora grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

Sto provando a avviare da usb appena creata ma da kp e si riavvia subito. Se riesco faccio una foto ma il riavvio dopo il panico è velocissimo! Forse il problema è il disabler.kext per la cpu. Ci sono kext alternativi da usare? Nullcpu?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

disabler??

Nullcpu?

hai provato ad avivviare senza?

posta la foto del blocco....

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io sono ancora fermo, ho provato a riscaricare el capitan e  rifare la guida con clover e configurator aggiornati ma niente.

Ho il dubbio ma è normale che clover boot mi dica che il pacchetto non è compatibile con questa versione di osx? 

sto usando 3 chiavette ma niente. 

help cosa sbaglio ? 

Link to comment
Share on other sites

Applecpupowermanager se non ho capito male

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aggiungi nella sezione Kernel and kext patches del config, flag su ASUS ACIPUPM

Ragazzi io sono ancora fermo, ho provato a riscaricare el capitan e  rifare la guida con clover e configurator aggiornati ma niente.

Ho il dubbio ma è normale che clover boot mi dica che il pacchetto non è compatibile con questa versione di osx? 

sto usando 3 chiavette ma niente. 

help cosa sbaglio ? 

Metti il tuo hardware in firma.

Per farlo sul tuo profilo voce signature...

Posta il config

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto due chiavette , fantastico.............io non sono capace ma sarebbe perfetto se facesse cosi :

 

1) Rivela la chiavetta ( se sono presenti piu' chiavette ti chiede quale vuoi selezionare)

2) A conferma , fa la formattazione e la rinomina USB

3) il resto come adesso..........

 

Fantastico!!!!!!! da aggiungere ai tools indispensabili.......

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto due chiavette , fantastico.............io non sono capace ma sarebbe perfetto se facesse cosi :

 

1) Rivela la chiavetta ( se sono presenti piu' chiavette ti chiede quale vuoi selezionare)

2) A conferma , fa la formattazione e la rinomina USB

3) il resto come adesso..........

 

Fantastico!!!!!!! da aggiungere ai tools indispensabili.......

ma te vuoi farmi lavorare.... :hysterical:

 a parte le battute...grazie di averlo provato... :)

ALT... non è un tool.... è semplice "linea di comando".... mi raccomando non definiamolo tale... ;)

Link to comment
Share on other sites

Vorrei riassumere , tanto xke sicuramente ci sono utenti come me a cui sfugge sicuramente qualcosa, i pochi passi che seguo io per la usb di sierre:

 

- mettere l'installar in Applicazioni

-utilizzare una chiavetta dal almeno 8 Gb. Con uliti disco, inizializzarla  e nominarla " USB " mac os esteso (journaled) e GUID come mappa partizioni- Se la USB è più grande di 8 Gb partizionarla a 8 Gb

- lanciare lo script di gengik84 e sceglier opzione 3 per Sierra . Aspettare la fine del processo

- scaricare l'ultimo bootloader di cover e installarlo nella usb rinominata Install Mac_Os_X scegliendo le opzioni della guida del primo post per UEFI

- A questo punto se avete dsdt, ssdt di elcapitan copiate i singoli file (non tutta le EFI altrimenti si sovrascrivono i file di boot di Sierra) in EFI/Clover/acpi/patched.

  create a mano EFI/clover/kekt/10.12  e copiateci dentro tutti i kekt che avevate in 10.11 di el capitan

 config.plist in EFI/clover

 

FINITO ! A questo punto sarete pronti per l'installazione di Sierra.  Spero anch'io di aver fatto cosa gradita! Gengik84 se ci sono imprecisioni correggi pure ...

Link to comment
Share on other sites

Me lo avevi configurato per la hd3000 e poi un dsdt X l'audio e la luminosità che però funziona una volta ogni tanto

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Provo a togliere disabler e riavviare appena finisco usb nuova El CAP...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Me lo avevi configurato per la hd3000 e poi un dsdt X l'audio e la luminosità che però funziona una volta ogni tanto

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Provo a togliere disabler e riavviare appena finisco usb nuova El CAP...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non si era finito il discorso...dovevi provare se il dsdt faceva il boot senza problemi... per la luminosità c'è bisogno di aggiungere un kext...

Comunque visto che ti ho fatto prima un config con il quale hai installato ...usa quello

Oppure il dsdt ma con il config modificato... tutto passato insieme, tempo fa

Link to comment
Share on other sites

Quando mi caricava correttamente la grafica, ti confermo che funzionava anche la luminosità! Il problema nasce con l'audio tramite hdapatcher che mi incasina tutto: funziona l'audio ma blocca la grafica dandomi 4mb di ram video e nessun kext ( grafico ) caricato.

 

Spulcio nei vecchi post , scarico il config , procedo e ti faccio sapere

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma senza ps2 come digito i comandi ?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...