Jump to content

[Guida] Installazione Yosemite su Acer Aspire 5755G


32 posts in this topic

Recommended Posts

Hai kext-dev-mode=1 nelle flags di boot?

Allega la cartella Extra

Devi anche crearti un SSDT per il processore con ssdtprgen

da terminale:

curl -o ~/ssdtPRGen.sh https://raw.githubusercontent.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh/Beta/ssdtPRGen.sh

una volta terminato il download:

chmod +x ~/ssdtPRGen.sh

~/ssdtPRGen.sh

Rispondi y alla richiesta di copiare il file in Extra, n alla richiesta di aprire il file ssdt.dsl

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve! prima di tutto grazie per la guida e i file, ho fatto funzionare yosemite per più di un anno grazie a te :)
 

ora però sto avendo dei problemi che non riesco a risolvere e vorrei chiederti una mano se sei disponibile!

ho sempre usato il tuo dsdt senza problemi, con chameleon, installazione [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e i kext che hai gentilmente fornito

 

recentemente ho formattato per rimettere in ordine il pc, ma da allora non riesco più a far funzionare tutto come si deve....

installo osx, installo i kext, installo enoch (non penso ci siano problemi, anzi, una versione più recente di chameleon dovrebbe funzionare meglio) e il pc si avvia senza problemi

dal momento in cui però inserisco il dsdt non si avvia più il pc

 

premetto che la mia versione del 5755g ha i5-2450m e nvidia 630m, quindi è leggermente diversa dalla tua (infatti non uso il tuo ssdt) ma con il dsdt non ho mai avuto problemi....

posso chiederti una mano a ricompilarlo visto che hai già fatto tutto? vorrei chiederti quali fix hai usato.....sicuramente mi serve quello per l'audio e il backlight, poi quali altri?

Link to comment
Share on other sites

Salve! prima di tutto grazie per la guida e i file, ho fatto funzionare yosemite per più di un anno grazie a te :)

 

ora però sto avendo dei problemi che non riesco a risolvere e vorrei chiederti una mano se sei disponibile!

ho sempre usato il tuo dsdt senza problemi, con chameleon, installazione [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e i kext che hai gentilmente fornito

 

recentemente ho formattato per rimettere in ordine il pc, ma da allora non riesco più a far funzionare tutto come si deve....

installo osx, installo i kext, installo enoch (non penso ci siano problemi, anzi, una versione più recente di chameleon dovrebbe funzionare meglio) e il pc si avvia senza problemi

dal momento in cui però inserisco il dsdt non si avvia più il pc

 

premetto che la mia versione del 5755g ha i5-2450m e nvidia 630m, quindi è leggermente diversa dalla tua (infatti non uso il tuo ssdt) ma con il dsdt non ho mai avuto problemi....

posso chiederti una mano a ricompilarlo visto che hai già fatto tutto? vorrei chiederti quali fix hai usato.....sicuramente mi serve quello per l'audio e il backlight, poi quali altri?

Ciao, ti invito a leggere il regolamento riguardo ai tools di Tony, che non sono ammessi; prer il DSDT probabilmente essendo diverso il NB avrai qualche differenza nel bios, quindi devi estrarre nuovamente il DSDT originale, correggerlo e patcharlo a dovere.

Le patch applicate tramite DSDT Editor sono:

DTGP

EHCI

FN KEYS

HDEF_DSM (da modificare in seguito con il layout come quello riportato nel DSDT allegato)

IRQS

LPC

PNLF_SB

RTC

SHUTDOWN

SMBUS

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...