Jump to content

[Risolto] p8z77-v lx schermo nero


c.ozzy
 Share

172 posts in this topic

Recommended Posts

  • 3 weeks later...

Buona domenica!
Stamani ho fatto l'update a yosemite 10.10.3 dall'appstore. Una volta riavviato il pc NON mi vede più clover uefi, quindi mi salta la scelta del s.o. da far bootare, facendomi partire direttamente winzozz. Premetto che nella sequenza di boot viene prima l'hd con su osx (e clover uefi), poi winzozz. Ho provato a far partire manualmente l'hd di osx ma niente da fare, mi boota direttamente winzozz..
Di conseguenza ho usato una chiave usb con su clover uefi, sono riuscito a entrare in yosemite e lì ho installato di nuovo clover uefi sull'hd di yosemite. Dopo aver riavviato ho constatato che il problema è rimasto. Idee su come risolverlo? grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Copia e sostituisci la efi dell HD con quella della usb.( mi raccomando non sbagliare vedi post ......70... ;)

Riavvia,entra nel bios dovresti avere un'altra voce relativa al tuo hd dove hai installato con dicitura UEFI,mettilo primario come dispositivo di boot.

 

Edit: prima di fare l'operazione descritta, fai un backup dell'attuale EFI del HD.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

P1 e P3 cosa sono?

Qual'è l' hd di osx?

p1 e p3 sono due hd diversi (uno con su installato winzozz l'altro backup). Ho risolto (vedi post sopra) ;-) adesso devo fixare le usb 3.0 e l'audio

Link to comment
Share on other sites

non va bene.

FakeSmc.kext come già mi sembra di avertelo detto deve stare in S/L/E. quello è il suo posto.

non devi averlo doppio.

Quindi eliminalo dalla EFI del HD.

Questo ricordalo sempre, quando copi la EFI della usb sul disco, successivamente (se non lo hai già) devi installarlo in S/L/E e eliminarlo dalla EFI.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

non va bene.

FakeSmc.kext come già mi sembra di avertelo detto deve stare in S/L/E. quello è il suo posto.

non devi averlo doppio.

Quindi eliminalo dalla EFI del HD.

Questo ricordalo sempre, quando copi la EFI della usb sul disco, successivamente (se non lo hai già) devi installarlo in S/L/E e eliminarlo dalla EFI.

:blush: cercherò di ricordarlo per il futuro...grazie!!! :)

Link to comment
Share on other sites

ho copiato la cartella EFI funzionante dall'HD alla penna USB con l'installazione UEFI di Yosemite, così per il futuro... :whistle:

ps: sulla chiave USB nella cartella  EFI/Clover/Kext/10.10 ho messo Fakesmc.kext , che devo installarlo in S/L/E e eliminarlo dalla EFI. (grazie gengik84!)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...