Jump to content

Guida Installazione Asus X52J El Capitan


Ludox
 Share

147 posts in this topic

Recommended Posts

adesso dovresti vederla 


hai visto ? ci sono artefatti e non riesco a vedere il desktop


ho anche variato alcune cose perché la memoria era messa su un'altro valore e il nome in codice della scheda dovrebbe essere robson.

 

Ci sono novità cambiando come detto prima adesso vedo la schermata di installazione procedo installando il tutto ti aggiorno

Link to comment
Share on other sites

installato. ora installo clover stessa versione usata per la chiavetta e faccio copia e incolla della cartella efi che ho sulla chiavetta.

 

Non mi funziona il modulo wifi per quanto riguarda la scheda video sembra che accelerazione grafica funzioni ma la scheda viene riconosciuta come ati hd 5000 e il problema noto della batteria che non viene segnata.

Link to comment
Share on other sites

Niente ci fa se te la riconosce con quel nome l'importante che la scheda sia fullprofilo

Per WiFi usa il kext del tools di Vietnam che lo trovi sulla sezione download

Posta una foto di informazioni e la scheda

Link to comment
Share on other sites

cioè? non riesco neanche a far andare wifi...ho provato i tool che mi hai suggerito ma nulla. ho provato ad installare i kext per questa scheda wifi , ma nulla. mi sono accertato fosse quella scaricanfo dpcimanager ed è quella ma nulla mi rileva la scheda ma non cerca le reti.

 

ma con sierra non si hanno sti problemi?


sono riuscito a far andare il wifi con un kext atheros trovato in rete . ho fatto riconoscere tramite il tool che mi hai dato , la.batteria anche se essendo rovinata mi segna 0 percendo e devo rimanere sempre attaccato all alimentazione . per quanto riguarda audio ancora nulla ...sinceramente non ho ancora visto , e lo spegnimento ...purtroppo non si spegne ma si riavvia solo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ora se vuoi puoi provare (usando altro hdd) Sierra, Io penso che funziona..

Oggi dopo una vita ho avuto una serata libera per testare Sierra; installato nello stesso hdd di El Capitan. Tutto ok, secondo me è meglio di El Capitan, lo trovo più fluido, la batteria continua a non essere rilevata ma finalmente funziona lo spegnimento!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Ragazzi, rispolvero questa discussione, ho installato high sierra sul mio asus X52J però non mi va wifi (attivo ma non trova nessuna rete ho usato il wietnam tool) e Ethernet (basterebbe solo wifi), cosa mi consigliate come kext?

poi quando spengo non si spegne resta lo schermo nero.

Per la batteria invece si può far qualcosa?

 

AGGIORNAMENTO:

Wifi funzionante con kext IO80211Family

ho aggiunto im mio config.plist

 

grazie

1594BE5D-AF2A-4847-8142-4147E8315751.jpeg

config.plist

Edited by pokerbronz
Link to comment
Share on other sites

On 3/24/2020 at 3:58 PM, pokerbronz said:

Ragazzi, rispolvero questa discussione, ho installato high sierra sul mio asus X52J però non mi va wifi (attivo ma non trova nessuna rete ho usato il wietnam tool) e Ethernet (basterebbe solo wifi), cosa mi consigliate come kext?

poi quando spengo non si spegne resta lo schermo nero.

Per la batteria invece si può far qualcosa?

 

AGGIORNAMENTO:

Wifi funzionante con kext IO80211Family

ho aggiunto im mio config.plist

 

grazie

1594BE5D-AF2A-4847-8142-4147E8315751.jpeg

config.plist

Upp qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?? 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...