Jump to content

Guida Installazione Asus X52J El Capitan


Ludox
 Share

147 posts in this topic

Recommended Posts

mi dici che scheda video usi?

Modello essato e ID vedor mi scrivi

Usa DPCIManager e mi fai uno screenshot

https://www.dropbox.com/s/0rgwj9glkhug43y/Schermata%202016-08-08%20alle%2022.42.01.png?dl=0

 

https://www.dropbox.com/s/4li9rbra02afmen/Schermata%202016-08-08%20alle%2022.54.52.png?dl=0

 

Forse sbagliavamo la porta? risulta la porta 3.

 

Questi sono altri dati presi da DPCIManager:

 

Resolution:
 core proc identified
 Detected chipset/proc id (DRAM controller): 00448086
 VBios: ATI, BT_ATI_2
 Patching: BT_ATI_2
 Edid detailed timing descriptor found: 1366x768
 vbios mode 0 patched!
 
 

 

ATI card POSTed, reading Video BIOS from legacy space
(AtiConfig) Framebuffer set to: Hoolock
# of ports set to framebuffer's default: 3
ATI Cedar AMD Radeon HD 6370M 1024MB (Hoolock) [1002:68e4] (subsys [1043:1c92]):: PciRoot(0x0)/Pci(0x1,0x0)/Pci(0x0,0x0)
Link to comment
Share on other sites

Bene, grazie a Ludox ho risolto, e confermo che su El Capitan 10.11.6 funziona la configurazione in prima pagina per la scheda video con 1024mb dedicati. Grazie a tutti per l'aiuto  :thumbsup_anim:

 

PS: Ora come ora mi funziona praticamente tutto, compreso iMessage (è bastato editare SMBIOS con gli stessi identici dati che avevo in Mavericks visto che li ero riuscito a far funzionare iMessage e cancellare delle cartelle relative ad iMessage per resettare tutto).

 

Quindi riepilogando:

 

Audio ok ( grazie a Hackintosh Vietnam Tool 1.9.6)

Wifi ok ( grazie a Hackintosh Vietnam Tool 1.9.6)

Uscita video HDMI ok

ATI Radeon ok

Ethernet nemmeno provato perché non mi serve

Lettore SD no

Sensori CPU,GPU no --> Risolto Aggiornando FakeSMC + plugin con Hackintosh Vietnam Tool 1.9.6

Sensore HDD ok

iMessage ok

AppStore ok

Facetime ok

Batteria no; dice nessuna batteria disponibile

Link to comment
Share on other sites

In effetti ci stavo pensando...solo che prima di avere una versione stabile di Sierra penso ci voglia un bel po' ancora! Però a tempo perso potrei provarci, giusto per vedere se continua a funzionare questo metodo...

Link to comment
Share on other sites

A proposito, per far rilevare la batteria c'è qualche configurazione particolare da avere? Con Vietnam Tool ho installato il kext relativo alla batteria ma continua a comparirmi il simbolo della batteria con una X all'interno e se ci clicco sopra mi dice:

 

Nessuna batteria disponibile

Alimentazione: batteria

Nessuna app sta consumando molta energia

 

 

Se invece vado su risparmio energetico mi da la batteria allo 0%

Link to comment
Share on other sites

C'è una guida a riguardo?

Poi invece per la funzione stop mi sai dire qualcosa? Se lo metto in stop sembra che si stia spegnendo ma rimane acceso, e al boot va in loop e si riavvia in continuazione, devo cancellare l'ibernazione al boot per farlo ripartire..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ciao a tutti sto provando ad installare come da guida el capitan sul x52j

 

creato il tutto sembra si avvii, ma poi rimane schermo bianco con il puntatore che gira e fisso non posso muoverlo...rimanendo bloccato. ho provato sia 512 di ram video e sia 1024 quale sarebbe la mia configurazione.

qualche news o suggerimento? se faccio verbose non mi indica errori mi riporta alla pagina bianca quasi per caricare la schermata di installazione e poi li rimane 

Link to comment
Share on other sites

Non ha importanza la cpu

Fai questa procedura da una installazione pulita cioè devi eliminare l'attuale partizione e procedi.

 

1- Scaricati questa versione  del "Clover_v2.3k_r3726";

2-Procedi alla installazione del Clover con le opzioni in figura sottoindicate dentro la pendrive di installazione dove hai OSX El Capitan;

3-Sostituisci l'EFI creato della pendrive con quello sotto in allegato

4- procedi all'installazione OSX

5- Al primo avvio usa la pendrive di installazione, dopo aver fatto le tue configurazioni arrivi al desktop, installa il clover dentro HDD di sistema con le stesse opzioni di prima, sostituisci EFI con quello in allegato.

6- avvia con il boot di sistema hdd e cosi avrai  la Radeon abilitata fullprofilo.

 

Fai questa procedura e mi fai sapere...

EFI.zip

Copia di clover1.jpg

Copia di Clover2.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...