Jump to content

Problemi vari con l'installazione di Yosemite nel mio AMDi


ryugae
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Buona sera a tuti.
Queste sono le mie specifiche:

CPU: AMD FX-6300 Vishera 32nm
Mobo: ASUSTeK M5A78L-M
RAM: 8GB
VGA: Sapphire HD 7770 OC vapor-x
Ali: Cooler Master 600w
Wifi: Tp-link WN751ND.

Sono nuovissimo di questo mondo, non ne so davvero niente... ho seguito per anni l'idea di fabbricarmi da me un macintosh partendo dalle mie componenti hardware e senza spendere un centesimo per un vero macintosh, mi sono studiato un po' tutta la parte teorica e l'ho fatto per tanti anni senza mai passare al pratico, chissà perché... così ieri mi metto d'impegno, formatto il mio windows e parto con qualche guida.
Senza sapere come, questa mattina, tra flags e altro, riesco a farlo funzionare. Mancavano dei kexts per l'audio e per il wifi, ma il resto funzionava. Il riavvio era un bel guaio, dovevo scrivere una successione oscena di flags per farlo partire, ma fat to sta che ha funzionato per un po'. Così comincio a cercare driver per la mia scheda di rete, installo chimera (perché così era scritto in varie guide) e dopo aver installato tutto riavvio, riavviando non posso più entrare perché mi si blocca a "PCI configuration begin", cerco e chiedo in giro per google, provo tutte le combinazioni possibili di flags e niente da fare, resto fermo.

Allora, al boot esce fuori questo:
"Darwin/x86 boot v5.0.132 - Chimera v4.10".
Prima di questo problema, ripeto, tutto funzionava bene. L'ultima volta che sono entrato ho cambiato la configurazione di un file passando "graphicsenabler" da "y" a "no" e ho installato alcuni kexts da un software per drivers (di cui non posso fare il nome).

Ho cambiato la configurazione del file perché ogni volta, al riavvio, per entrare in yosemite, dovevo digitare nel boot alcuni flags tra cui proprio quello del graphicsenabler. Adesso non parte più nulla... l'errore resta ed io non so come fare.
Qui in tanti mi han detto non è possibile inserirlo nel mio procio, altri mi han detto che devo cambiare kernel... io non so come si faccia e non so neanche se effettivamente ho le "carte in regola" per far partire un hackintosh con il mio hardware.

Edited by ryugae
Regolamento
Link to comment
Share on other sites

Ahm... ho letto un po' tutto il regolamento, mi scuso se ho infranto qualche regola ma davvero non capisco.

Comunque ora metto una firma, un avatar e tolgo forse alcuni dei nomi che ho utilizzato e che potrebbero reindirizzare ad altri siti. 

Link to comment
Share on other sites

Quello segnalato da te non è un problema

 

Prova avvio con flag:

-v -f npci=0x2000 GraphicsEnabler=Yes AtiConfig=Hamachi

 

Se vuoi supporto non nominare tool da terze parti

 

Crea una usb istaller con Pandora Questo ---- http://www.insanelymac.com/forum/topic/302220-pandoras-box-20-candidate-3-roll-out/

dopo creata sostituisci il kernel ( si trova in Sistema/Libreria/Kernel/kernel) con quello che posto e istalla i kext (con kext Wizard)che ti posto, ripara i permessi e ricostruisci la cache della usb 

fai boot da usb e flava come scritto in precedenza

una volta finita l'istallazione rifai la stessa cosa sull'hd appena istallato le flag sempre quelle 

 


l'audio devi usare il VoodooHDA

per la Wifi ti faro' una ricerca ma penso che ci sia

googla bene

Package 14D105g.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...