Jump to content

[Guida] Preparazione Usb e installazione OS X 10.11 "El Capitan" con boot Clover/Enoch


Fabio1971
 Share

388 posts in this topic

Recommended Posts

Il mio portatile ha due schede video,

Grafica NVIDIA GeForce GT 540M (N12P-GS) + Intel HD Graphics 3000 (tecnologia optimus)

adesso sta funzionando con HD 3000 ma guardando delle info del mio mac ho visto che viene vista anche l'altra, cosa mai successa, cosa ne pensate si potrà usare anche l'altra

grazie

post-423089-0-67000400-1436332919_thumb.png

post-423089-0-52027800-1436332951_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Mi spiegate cosa sbaglio, non riesco a fare il dualboot,

parte direttamente windows non ho l'avvio di clover, come posso risolvere

Grazie

Stiamo in argomento, questa é una guida per installare OS X El Capitan con le due versioni di bootloader e non di dualboot. Grazie

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Fabio il -v come mi hai detto te l'ho eliminato dal config.plist, ma nelle opzioni di clover me lo ritrovo sempre, per farlo partire normalmente devo eliminarlo manualmente ad ogni accensione

Credo che tu abbia il verbose nel file: com.apple.Boot.plist

Controlla ed eliminalo da li.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, in base al mio portatile (di cui potete leggere le caratteristiche in firma) vorrei sapere:

- quale bootloader è più adatto per ottenere un hack completo? 

- quali settaggi devo inserire in ogni scheda del bootloader scelto?

grazie del supporto!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, in base al mio portatile (di cui potete leggere le caratteristiche in firma) vorrei sapere:

- quale bootloader è più adatto per ottenere un hack completo? 

- quali settaggi devo inserire in ogni scheda del bootloader scelto?

grazie del supporto!

Puoi vedere la guida per questo portatile: http://www.insanelymac.com/forum/topic/306815-guida-installazione-os-x-su-fujitsu-lifebook-e752/

Non si discosta molto dal tuo, consiglio di creare la pendrive con Clover in UEFI (credo che il tuo notebook lo supporti).

Un'altra cosa che consiglio è di installare su un disco a sè, per non interferire con l'eventuale installazione di Windows

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Credo che tu abbia il verbose nel file: com.apple.Boot.plist

Controlla ed eliminalo da li.

no non ho nulla nel com.apple.Boot.plist....ho verificato...ho svuotato la nvram come scritto da carbo e da te ma quel maledetto -v devo sempre togliere manualmente ad ogni avvio

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento Guida per installare El Capitan

 

Enoch r2737 adesso avvia l'installazione senza utilizzare le flag : kext-dev-mode=1 e rootless=0

 

rootless=0 : utile solo quando si modificano i file di sistema (kexts per esempio) ... a parte questo, non si dovrebbe usare e non è necessario farlo.

 

kext-dev-mode=1 : è già injectato quindi non è necessario più questo flag per avviare il vostro Hackintosh, (in Yosemite) questa flag è utile solo quando si ricostruisce il sistema o di cache kext (per kexts 3rd party) ... a parte questo, non si dovrebbe usare e non è necessario farlo. È possibile avviare Yosemite bene w / o esso. 

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Puoi vedere la guida per questo portatile: http://www.insanelymac.com/forum/topic/306815-guida-installazione-os-x-su-fujitsu-lifebook-e752/

Non si discosta molto dal tuo, consiglio di creare la pendrive con Clover in UEFI (credo che il tuo notebook lo supporti).

Un'altra cosa che consiglio è di installare su un disco a sè, per non interferire con l'eventuale installazione di Windows

ho fatto come mi hai detto tu (clover Uefi) si avvia ma si ferma a missing bluetooth transport poi viene fuori un segno bianco di divieto. Cosa posso fare? cosa posso aver sbaglaito?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...