Jump to content

configurazione su GB GA-Z97X-UD7 - i7 4790


iDamian
 Share

91 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao,

inizio un nuovo topic dato che dove sono stato aiutato finora non era il mio...

 

riassumo dove sono arrivato:

ho installato Yosemite 10.10.3 con questa procedura di Fabio, sistemato ethernet con kext AppleIntelE1000e.kext e audio Realtek AL1150.

ho estratto SSDT e messo in EFI/Clover/apci/patched.

ho dei problemi dopo lo sleep, niente audio e niente tastiera.

ho una GB GTX 970 da installare.

 

posto SSDT per riportare l'argomento al punto in cui sono arrivato.

 

Se qualcuno volesse maggiori info per aiutarmi sono a disposizione  :D  :wink_anim:

SSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Se ricordo adesso sei con HD4600 per installare la 970 devi utilizzare i driver nVidia

Installi i driver, prima di riavviare aggiungi come flag e riavvii

<key>Boot</key>
	<dict>
		<key>Arguments</key>
		<string>nvda_drv=1</string>
	</dict>

Vai nel pannello nVidia e flagghi nVidia Web driver

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

I cuda non sono i driver nVidia, ma dei driver che vengono usati da applicazioni che li supportano. Detto paro paro non servono a niente alla maggioranza degli utenti. Torna a mettere la integrata come principale e installa i driver nVidia giusti

Link to comment
Share on other sites

quanto detto mica tanto, i driver non li ho mica installati se cuda non lo sono.

ma se faccio il boot da chiavetta prende il config.plist della chiavetta e parte? così non prende la configurazione con "nvda_drv=1" e posso installare i driver veri?

ora sono al lavoro e non posso provare, in pausa vedo se riesco provare e postare l'avvio in verbose

Link to comment
Share on other sites

sono arrivato al desktop, ovviamente con HD4600 altrimenti ho il reboot, ma non posso installare i driver.

dalla pagina che mi hai linkato ho scaricato il pkg ma l'installer, appena lanciato, mi dice: "This computer is not compatible with the NVIDIA Web Driver." e l'unica possibilità che ho è uscire dall'installazione.

Link to comment
Share on other sites

Disconnettiti da internet momentaneamente e fatti copia del config.plist attuale, poi con clover configurator cambia la definizione attuale del sistema in MacPro3,1, riavvia installa i driver, riavvia, torna a mettere il config salvato precedentemente e riavvia nuovamente.  Adesso in "Preferenze di sistema" avrai il pannello di controllo nVidia dove selezionerai i Web Driver come default, nuovo riavvio e nel bios seleziona la scheda video come principale.

Link to comment
Share on other sites

ho provato: copiato il config, con cover configurator ho cambiato il product name nella sezione SMBIOS in MacPro3,1del config in EFI  e riavviato. i driver non posso ancora installarli per lo stesso motivo, in resoconto di sistema ho sempre iMac14,2....

Link to comment
Share on other sites

Meglio farlo con Clover configurator perchè cambiano un bel pò di parametri. Usa il wizard stai un attimo. Altrimenti segui il consiglio di Fabio e posta il tuo config

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...