Jump to content

Asus n551 Hackintosh


noob9999
 Share

45 posts in this topic

Recommended Posts

Quindi hai da installare?

 

non so se era riferita a me la domanda cmq ti rispondo uguale, per installare ho il dvd di win10 e una chiavetta con su el capitan vanilla creata per fare un installazione pulita su un imac 27" piu un immagine tar.gz da 6gb che contiene el capitain.app... non ho un mac reale ma posso provare a virtualizzarlo su win10 usando la chiavetta....

Link to comment
Share on other sites

non so se era riferita a me la domanda cmq ti rispondo uguale, per installare ho il dvd di win10 e una chiavetta con su el capitan vanilla creata per fare un installazione pulita su un imac 27" piu un immagine tar.gz da 6gb che contiene el capitain.app... non ho un mac reale ma posso provare a virtualizzarlo su win10 usando la chiavetta....

per virtualizzare il mac usate vmware e scaricatevi mavericks che sarà pure più veloce. Cosa importante della chiavetta è il config.plist (la configurazione di avvio specifica per la intel 4600hd  la trovi cercando senza intoppi perchè quasi tutti i notebook usano quella). Il DSDT è importante dopo per la post installazione per rende il pc compatibile.

per la chiavetta basta partizione clover e partizione mac osx journaled per il sistema da installare.

Nell efi di clover va configurato il config.plist e messe le kext generiche per far funzionare la tastiera, mouse e  usb. Inoltre vi consiglio di installare YOSEMITE perchè in El captain le usb sono tutte da riconfigurare e non vi funzioneranno subito. Importatissimo HFSplus per far leggere a clover la partizione di yosemite per poi poter installare.(driver64efi)

Altra cosa importante il bios... avviare il bott in modalità CSM e non il fast. Disabitare il fast boot e legacy usb mettere enable.

Link to comment
Share on other sites

nel frattempo che vmware installava mavericks (purtroppo ho trovato solo una distro e non l'iso vanilla) ho letto la guida a yosemite di carbon e visto che ho un procio hashwell non dovrei avere problemi una volta scaricato yosemite dallo store a creare la chiavetta con Pandora's Box come scritto nella guida vero?

p.s. dovendo fare un dual boot sul SSD installo prima osx e partiziono il disco in gpt, meta' lo formatto in osx journaled e l'altra meta' posso lasciarla non formattata per l'installazione di win10?

Link to comment
Share on other sites

nel frattempo che vmware installava mavericks (purtroppo ho trovato solo una distro e non l'iso vanilla) ho letto la guida a yosemite di carbon e visto che ho un procio hashwell non dovrei avere problemi una volta scaricato yosemite dallo store a creare la chiavetta con Pandora's Box come scritto nella guida vero?

p.s. dovendo fare un dual boot sul SSD installo prima osx e partiziono il disco in gpt, meta' lo formatto in osx journaled e l'altra meta' posso lasciarla non formattata per l'installazione di win10?

non ti conviene fare il dual boot sullo stesso hard disk o ssd perchè avrai problemi con la partizione EFI però in teoria la cosa è fattibile. Ps: l iso vanilla la scarichi ci sono molte parti dove scaricarlo in modo vanilla basta che controlli la provenienza e ti consiglio la 10.10.5

la chiavetta falla manualmente, partizionandola con l utility disco e installa yosemite con il comando dal terminale nella partizione dedicata e poi clover in quella Fat.

Link to comment
Share on other sites

per virtualizzare il mac usate vmware e scaricatevi mavericks che sarà pure più veloce. Cosa importante della chiavetta è il config.plist (la configurazione di avvio specifica per la intel 4600hd e la trovare su tonymac senza problemi). Il DSDT è importante dopo per la post installazione per rende il pc compatibile.

per la chiavetta basta partizione clover e partizione mac osx journaled per il sistema da installare.

Nell efi di clover va configurato il config.plist e messe le kext generiche per far funzionare la tastiera, mouse e  usb. Inoltre vi consiglio di installare YOSEMITE perchè in El captain le usb sono tutte da riconfigurare e non vi funzioneranno subito. Importatissimo HFSplus per far leggere a clover la partizione di yosemite per poi poter installare.(driver64efi)

Altra cosa importante il bios... avviare il bott in modalità CSM e non il fast. Disabitare il fast boot e legacy usb mettere enable.

 

non ti conviene fare il dual boot sullo stesso hard disk o ssd perchè avrai problemi con la partizione EFI però in teoria la cosa è fattibile. Ps: l iso vanilla la scarichi ci sono molti torrent e ti consiglio la 10.10.5

la chiavetta falla manualmente, partizionandola con l utility disco e installa yosemite con il comando dal terminale nella partizione dedicata e poi clover in quella Fat.

 

 Ti consiglio di leggere il regolamento

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

allora, ho virtualizzato yosemite e ho creato una usb di installazione come da guida di Gengik84, ho aggiunto solo fakeSMC e NullCPUPowerManagement, messo i flag come da guida e imposatato smbios su mac book pro retina... ora provo ad installare e vi aggiorno...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

spero ci sia qualcuno online... allora appena avvio l'installazione da clover il sistema si riavvia, provato anche a bootare con nv_disable=1 ma niente... che sia da patchare il kernel avendo un processore hashwell? mi dite come grazie...

Link to comment
Share on other sites

niente continua a riavviarsi subito dopo le prime 5 righe e una di asterischi... ti allego le impostazioni del bios magari ho sbagliato qualcosa li.... ho estratto il dsdt tramite la usb di installazione con il tasto F4 magari puo' essere utile io non ci capisco nulla li dentro....

 

impostazioni bios n551jw.pdf

DSDT.7z

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

niente continua a riavviarsi subito dopo le prime 5 righe e una di asterischi... ti allego le impostazioni del bios magari ho sbagliato qualcosa li.... ho estratto il dsdt tramite la usb di installazione con il tasto F4 magari puo' essere utile io non ci capisco nulla li dentro....

so che è passato un pò di tempo ma non si sa mai.

Data la somiglianza di hardware ti consiglio di usare la mia guida SPECIFICA per i nostri notebook.

Saluti

http://www.insanelymac.com/forum/topic/304372-guida-installazione-yosemite-su-asus-k550jk/

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao, sono alla ricerca di persone che hanno questo pc e voglio installare Yosemite. Io personalmente sono riuscito a farlo girare però ho alcune domande e dubbi che vorrei condividere con i possessori di questo notebook.

Dopo aver fatto l hackintosh e pachato il dsdt e ssdt posso aggiornare tranquillamente osx oppure con le nuove versioni potrebbe dare problemi?

come bootloader ho scelto clover che gestisce in dual boot sia win che os x, il mio dubbio è se questo si installa nella partizione EFI(circa 300mb) posso avere problemi rilevanti inserendo clover in quella partizione,tipo quando installerò win 10,ubuntu o altro? 

se non voglio più usare clover e cancellare yosemite come tolgo clover per tornare al boot di windows?

Ho pure bisogno di comprare una pci wifi perchè quella installata non funziona. Dove trovo la BCM94352HMB oppure la BCM94360HMB?

CPU intel core i7 4710 hq 2,50 Ghz

Mainboard:N551JM HASWELL ID8C49

Memory : DDR3 16 GB Samsung 800 mhz

Graphics: Intel HD graphics 4600 hd 4gb , Nvidia ge force gtx 860m 4gb

componenti base del pc.

Grazie a tutti :)

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/317410-notebook-asus-f540l-i3/

 

 

 

ciao io possiedo asus f540lj-xx028t mi diresti gentilmente come hai fatto a installare mac os x? io riscontro problemi sin dall' inizio  :unsure:  :wallbash:

 

post-1257609-0-44489300-1478648456_thumb.jpg
post-1257609-0-10437400-1478540975_thumb.jpg
post-1257609-0-92457500-1478538764_thumb.jpg
post-1257609-0-12707800-1478379908_thumb.jpg
post-1257609-0-98260000-1478648435_thumb.jpg
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

ciao a tutti ho appena installato osi 10.11 sul mio asus n551jw con successo, apparte il wifi che non funziona, non mi va il touchpad e la tastiera ho installato questi https://www.hackintosh.zone/file/892-keyboard-trackpad-kext-for-el-capitan/     ma senza successo chi mi da una mano a trovare i kext giusti? grazie

ps : si è accesa la modalità aereo dopo che ho messo il kext di hackzone

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...