Jump to content

Come installare yosemite su Acer V5-571G


Manto95FM
 Share

52 posts in this topic

Recommended Posts

Spero di non avere sbagliato sezione. Sono nuovo ed è il mio primo topic in questo forum.

 

Io vorrei capire come installare yosemite su un Acer Aspire V5-571G.

Premetto che non ho a disposizione un MAC per preparare la chiavetta.

In questo forum è permesso parlare di niresh?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, in questo forum Niresh è permesso, ma con l'obiettivo di riuscire a fare in seguito un'installazione retail.

Sarebbe utile un report con Aida per conoscere i componenti del portatile

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie mille per la risposta.

 

L'installazione è andata a buon fine adesso funziona quasi tutto xfetto.

Però ci sono alcune cose che voglio migliorare.

 

Nel portatile in questione non ho ancora provato a collegare il cavo ethernet quindi non so dirti se va.

Il wifi integrato non funziona.

 

Ho una chiavetta wifi in casa con chipset MediaTek MT7610 e per farla andare ho seguito questa guida http://www.insanelymac.com/forum/topic/299948-usb-wifi-updated-ralinkmediatek-rt2870-rt2770-rt3x7x-rt537x-rt5572/ ma niente da fare non va. Come posso risolvere???

 

 

Poi vorrei capire come mai la ventola del mio processore gira sempre molto veloce??? devo modificare il DSDT???

 

Scusa le tante domande e spero di essermi spiegato in maniera chiara.

 

P.S. In allegato ho messo 2 foto: una sulla chiavetta wifi e una sulla schermata che mi salta fuori a seguire quella guida la di cui ho messo il link.

post-1187346-0-39851500-1432998210_thumb.jpg

post-1187346-0-64367700-1432998337_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Provate tutte ma non va.

Una volta che cambio porta USB devo riavviare il PC o il programma?

 

E comunque sono andato in resoconto sistema e solo in una porta usb mi rilevava la chiavetta WIFI il mac e nelle altre 2 porte non mi rileva nulla. (ti allego le foto)

 

E per il processore cosa posso fare?

post-1187346-0-00811200-1433001166_thumb.jpg

post-1187346-0-84265600-1433001274_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Fatto ma non cambia nulla.

Comunque per informazione io il kext lo messo con Kext helper b7... Va bene comunque???

 

E comunque mi è venuto in mente ora che non ho fatto il penultimo punto di questa lista:

 

- Copy kext for your MacOS version (use Maverick for Yosemite) to folder \System\Library\Extensions\

- Repair permissions

- Rebuild kext cache

- Reboot.

 

Come si fa il Rebuild kexr cache??? Scusa ma sono ignorante sto imparando ora.

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie mille stasera provo.

Comunque il mac nel resconto sistema dice:

 

ID prodotto: 0x7601

ID fornitore: 0x148f

 

Quindi il chipset non è 7610 ma 7601???

io ero convinto 7610 per quando lo presa su ebay il venditore nelle specifiche aveva scritto 7610 e non 7601

Link to comment
Share on other sites

Inizialmente quel file lo avevo aggiornato gia io perché non andava!!! Ho messo 230 dev-id... Eliminato gli originali e messi quelli che diceva la guida che ho l'inkato prima.

Poi adesso sn andato a guardare e sfiga vuole che in 230 dev-id non ci sia il 7601. Adesso cerco il suo dev-id poi lo aggiungo.

 

Ma quando lo aggiungo devo inserirlo in ordine alfabetico o lo metto per ultimo che va bene comunque???

Link to comment
Share on other sites

La chiavetta che hai comprato non è che funziona con i drivers ufficiali Ralink?

Se vuoi toglierti il pensiero del wifi apri il portatile e cambia la schedina con una compatibile, tipo Atheros AR5B91 o AR5B93, funzionano OOB

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...