Jump to content

Sistema compatibile?


38nic
 Share

679 posts in this topic

Recommended Posts

...allora...ho copiato i file su usb ma non mi è chiaro questo passaggio.."terminato il processo rinominate OS X BaseSystem a USB copiare i "Pacchetti" file da "OSX BaseSystem" (montato sul Desktop) recatevi su System/Installation e cancellate il collegamento nella cartella Packages e incollare."

Link to comment
Share on other sites

La USB a questo punto si chiamerà OS X BaseSystem, creando un pò di confusione con l'immagine omonima, per questo ti è suggerito di rinominare la chiavetta in USB (o qualsiasi altro nome diverso da OS X BaseSystem)

Link to comment
Share on other sites

1)  la usb è stata nominata in automatico OS x base....rinominala col nome USB.

2) in installESD.dmg trovi la cartella packages, la selezioni, poi la copi in system/installation della usb.


@ carbo scusa non mi ero accorto che avevi già scritto.

Link to comment
Share on other sites

Non rischi nulla... Se è  creata male  non farai il boot. È  possibile che ci sia da fare degli aggiustamenti. 

Devi impostare il bios:

Dischi in ACHI 

Secur boot : disable o other OS 

Vt-d  disable 

CSM= uefi e legacy oppure solamente uefi (se Nn fosse selezionabile metti CSM=disable) 

La usb mettila primaria al boot 

Salva. 

Prova a fare il boot da usb 

Nel caso si blocchi, rifai il boot

Alla schermata di Clover premi barra spaziatrice e dalle opzioni avvia in verbose mode. 

Vedrai diverse scritte sul monitor... Quando si bloccherà fai una foto e postala, con il procedimento che già ti avevo descritto. 

Link to comment
Share on other sites

...al momento sono arrivato a creare la penna usb, ora dovrei seguire la guida del secondo post.Domanda? Ma se ho 2 hd sata e staccando fisicamente il primo con sistema Snow Leopard posso installare Yosemite sull'altro hd?

In questo modo se qualcosa va storto ho Snow Leopard per rifare la procedura..

Link to comment
Share on other sites

...al momento sono arrivato a creare la penna usb, ora dovrei seguire la guida del secondo post.Domanda? Ma se ho 2 hd sata e staccando fisicamente il primo con sistema Snow Leopard posso installare Yosemite sull'altro hd?

In questo modo se qualcosa va storto ho Snow Leopard per rifare la procedura..

 

Si, saggia decisione ;)

Link to comment
Share on other sites

ok...sono arrivato qui "dobbiamo finalizzare Installer con Installare il bootloader Clover

Eseguire Clover bootloader destinazione USB

 

Nella sezione download ho trovato questo "Clover v2.3k Special Edition" e' corretto?

Link to comment
Share on other sites

Sulla guida dovresti trovare tutto. 

Post 4 come già suggerito. 

Altrimenti sezione downloader del sito, voce bootloader. .. Trovi clover.... 

Su internet fai una ricerca clover bootloader... Sito soundforge... 

Link to comment
Share on other sites

Grazie.... Scrivere da cel... A lavoro... È una tragedia.... Correzioni come vuole lui....!   :drool:

Il bello... Almeno fosse maggiorenne....  :hysterical:

Clover.... Per lui è sempre... Cover... Ecc ccc...... 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ccomi...scaricato clover, installato su usb come da indicazioni.. ora la guida dice "usate Clover Configurator per montare la partizione EFI.

EFI/Clover/kexts/10.10 (Creare una cartella)
Copiare FakeSMC.kext : zip.gif  FakeSMC.kext.zip   49.53KB   54 downloads credit slice"

 

Non trovo Clover configurator nella sezione download, posso scaricare uno qualsiasi dalla rete?

 

A proposito, sempre grazie ragazzi, soprattutto per la pazienza

Nic


allora, nella guida ho trovato postato da Fabio Clover Configurator, pero' all'apertura mi dice che non posso utilizzarla per 10.6.8 ma minimo dalla versione 10.8

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...