Jump to content

Yosemite in Asus H81M-Plus


HackMan85
 Share

106 posts in this topic

Recommended Posts

Quando metto in stop e lo voglio riavviare devo premere per forza il tasto del pc, il mouse e la tastiera non lo riattivano, poi come posso disabilitare le usb da spento? Perche se lo spengo tutto quello che ho collegato tipo hd usb hub usb ecc non si spengono.

Link to comment
Share on other sites

Ciao HackMan85.

 

A me AddClockID deve essere su false per risvegliarsi da mouse o tastiera.

Da notare Il config. plist al post 68 di Jolly già lo ha su disabled.

@ copil potrebbe essere hub usb?

Link to comment
Share on other sites

Ciao gengik84.

 

Secondo me se le USB sono pacciate a dovere in dsdt non dovrebbe avere problemi con gli HUB usb, pena il problema di gestione dell'alimentazione degli HUB da parte del sistema operativo.

C'è da avere riscontri con HackMan85.

Link to comment
Share on other sites

Ciao gengik84.

 

Secondo me se le USB sono pacciate a dovere in dsdt non dovrebbe avere problemi con gli HUB usb, pena il problema di gestione dell'alimentazione degli HUB da parte del sistema operativo.

C'è da avere riscontri con HackMan85.

grazie... :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao gengik84.

 

Secondo me se le USB sono pacciate a dovere in dsdt non dovrebbe avere problemi con gli HUB usb, pena il problema di gestione dell'alimentazione degli HUB da parte del sistema operativo.

C'è da avere riscontri con HackMan85.

Ci sono proprio degli hub che sono problematici, diverse volte mi è capitato che delle cinesate fossero il problema per lo sleep e anche per lo spegnimento. Riguardo hackman e aapl clock id, non ricordo se l'ho inserito nel dsdt, perché di solito preferisco questa soluzione.
Link to comment
Share on other sites

controlla sul config:

 

<key>AddClockID</key>

<true/>

 

l problema dello sleep può essere legato alle usb, se non va fai una prova ad avviare con sola tastiera e mouse e vedi come va.

 

Ho rimosso il mio sdoppiatore usb e il mouse e tastiera si diattivano adesso, però mi sta facendo uno strano difetto e non so se sia legato alle usb, quando lo accendo va in kernel panic per applecpupower management, non sempre ma succede. da un problema ne nasce un altro. 

Link to comment
Share on other sites

Ho rimosso il mio sdoppiatore usb e il mouse e tastiera si diattivano adesso, però mi sta facendo uno strano difetto e non so se sia legato alle usb, quando lo accendo va in kernel panic per applecpupower management, non sempre ma succede. da un problema ne nasce un altro.

 

Nel config.plist controlla che abbia questa flag

AsusAICPUPM

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ciao a tutti, ritorno dopo tempo sull'argomento xke ho di nuovo problemi con lo stop, dopo l'ultimo aggiornamento funziona ancora tutto ma adesso le usb che attualmente non hanno più sdoppiatori non risvegliano più dallo stop il pc, quando rimuovo il dsdt il mac si ferma e riaccende subito, cosa potrei fare per risolvere? Se elimino il dsdt e vado in stop e do questo comando

syslog | grep Wake

ottengo questo risultato

kernel[0] <Notice>: Wake reason: GLAN XHC

Attualmente funziona tutto anche senza dsdt.

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che il DSDT non è la panacea universale, il tuo caso ne è la conferma. A questo punto visto le potenzialità di Clover e il fatto che senza DSDT sembra funzioni meglio, proverei ad eliminarlo e a configurare il solo config per quello che serve, andando per gradi.

Link to comment
Share on other sites

AddClockID Yes, se si usa il sonno profondo, per risvegliare il computer bisogna premere il tasto di accensione.

 

Guarda se questa combinazione funziona, AddClock Yes e tasto power per risvegliare.

Con il dsdt modificato da Jolly va in sonno profondo e si risveglia solo con il tasto di accensione invece senza si risveglia subito e penso sia il card reader.

Va attivato anche Inject, altrimenti AddClockID da solo non funziona ;)

Spuntanto anche inject adesso va instop anche senza dsdt ma per risvegliarlo serve sempre il tasto power.

Ho provato ad abilitare una alla volta FixUsb nella sezione Boot e Drop_OEM_DSM usb ma va in stop uguale sempre con tasto power.

Link to comment
Share on other sites

Con il dsdt modificato da Jolly va in sonno profondo e si risveglia solo con il tasto di accensione invece senza si risveglia subito e penso sia il card reader.

Spuntanto anche inject adesso va instop anche senza dsdt ma per risvegliarlo serve sempre il tasto power.

Ho provato ad abilitare una alla volta FixUsb nella sezione Boot e Drop_OEM_DSM usb ma va in stop uguale sempre con tasto power.

 

Credo che sia una soluzione più che valida, se per te non è un problema premere un tasto per risvegliare il sistema. 

Link to comment
Share on other sites

Credo che sia una soluzione più che valida, se per te non è un problema premere un tasto per risvegliare il sistema. 

 

in parte si ma mi manca poco per avere un hack perfetto e questo non mi da pace.

Link to comment
Share on other sites

La perfezione non esiste, c'è sempre qualcosa che non funziona come dovrebbe, è il prezzo da pagare nel mondo hackintosh.

Inizia a sfruttare al massimo la macchina e ti dimenticherai del risveglio tramite tasto :D

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

E' davvero difficile capire "a distanza" il comportamento della macchina, è chiaro che se avessimo tale macchina a portata di mano sarebbe tutto più semplice, si fanno tutte le prove del caso, modificando le varie voci "Wake" nel bios e testandone le relative conseguenze. 

Link to comment
Share on other sites

Però nel Bios si sceglie il comportamento, non da che Device. Poi non ho capito che tastiera e mouse ha, USB? Bluetooth?

Il mouse e tastiera sono usb a filo e il mouse è originale apple. nel bios come voci specifiche wake non ho trovato nulla ma solo nella sezione APM ho trovato Restore AC Power loss, power on by pcie, power on by rtc.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...