Jump to content

Yosemite in Asus H81M-Plus


HackMan85
 Share

106 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, tempo fà creai una usb con yosemite 10.10.1 che usavo con la mia Gigabyte h77-ds3h e si avviava, oggi ho cambiato configurazione e ho aggiornato anche la firma ma non riesco a capire come avviare da usb, qualcuno può aiutarmi? grazie.

Link to comment
Share on other sites

Come bootloader ho chameleon più qualche kext aggiuntivo tipo fakesmc. Come detto in precedenza il mio problema è più del bios che non so come settare perchè è strapieno di settaggi, questa usb l'ho usata con successo su vari pc sia desktop che notebook.

Link to comment
Share on other sites

Dischi in Achi, secur boot other OS, csm=uefi e legacy se Nn partisse il boot prova legacy only, vt-d disable.

Personalmente ti consiglio di ricreare la usb bootable con clover e installare in uefi.

Segui la parte iniziale della guida per la z87 in firma di Fabio,

Usando l ultima versione di yosemite 10.03

Clover è diciamo più completo, anche nel caso tu volessi configurare imessage e facetime...per esempio.

È un consiglio ripeto... Visto anche che hai BIOS uefi...

Link to comment
Share on other sites

Ho visto la guida ma penso che adesso sia problematica per me, la mia cpu è haswell e se inserisco il dvd di Iatkos_ml2 mountain lion per creare una nuova usb in uefi va in nanoseconds.

Adesso provo ad avviarla in legacy e poi ricreo la usb con Clover.

Link to comment
Share on other sites

Ok... Fino a stasera sono a lavoro.... Ma se c'è la faccio ti do una mano anche durante...  :)

Comunque sembra difficile ma alla fine se vieni seguito ti risulterà facile. 

Quando ci si approccia a qualcosa di nuovo si tende ad avere questo effetto...  :D

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi di ritorno, alla fine per creare la usb ho trovato l'immagine per macchina virtuale di yosemite e l'ho creata, ho installato l'ultima versione di clover e quando si avvia clover e premo spazio sull'installer non vedo la voce avvia con kext inject, per l'installazione di clover ho selezionato solo per avvio uefi e i driver 64uefi.

L'avvio si blocca e questa è la schermata che mi ritrovo.

Ho seguito questa guida nella sezione yosemite.

L'unica cosa che non ho fatto perchè non so in quale file inserirla è questa:

<key>SystemParameters</key>
<dict>
    <key>InjectKexts</key>
    <string>Yes</string>
</dict>

post-649793-0-24775500-1431937505_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei sbagliare, ma il tuo processore non è supportato nativamente.

La scheda video esterna però si, credo manchi dart=0 in avvio per arrivare alla visualizzazione grafica

Link to comment
Share on other sites

Ho spostato il kext fakesmc sia nella cartella 10.10 che other ma non lo vedo nemmeno io nel caricamento, poi ha provato l'inject della scheda video era disabilitato e l'ho abilitato ma ugualmente non si avvia.

Adesso la mia impostazione è: Inject nvidia:true e dart=0

Link to comment
Share on other sites

Ho spostato il kext fakesmc sia nella cartella 10.10 che other ma non lo vedo nemmeno io nel caricamento, poi ha provato l'inject della scheda video era disabilitato e l'ho abilitato ma ugualmente non si avvia.

Adesso la mia impostazione è: Inject nvidia:true e dart=0

 

non mi vorrei sbagliare ma ti era stato consigliato nvidia=false

Link to comment
Share on other sites

Ho disabilitato sia l'inject della scheda video che della virtualizzazione e non cambia nulla, adesso provo l'ultima versione di yosemite, adesso sto provando dalla 10.10.01, magari non supporta le cpu haswell.

Link to comment
Share on other sites

Queste CPU non sono compatibili a meno di non usare un FakeCPUID, altrimenti non si arriva al desktop, almeno così era sul mio Pentium G3220...

<key>FakeCPUID</key>
<string>0x0306A0</string>

Prova, questa l'avevo su un mio config che funzionava

 

In effetti si usava per il Pentium...

Link to comment
Share on other sites

FakeSMC installalo nella S/L/E della pendrive

Ugualmente non carica fakeSMC, strano, adesso provo con utility disco per i permessi.

 

Queste CPU non sono compatibili a meno di non usare un FakeCPUID, altrimenti non si arriva al desktop, almeno così era sul mio Pentium G3220...

<key>FakeCPUID</key>
<string>0x0306A0</string>

Prova, questa l'avevo su un mio config che funzionava

 

In effetti si usava per il Pentium...

Ok faccio un backup del mio e vedo se magari il problema è la cpu.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...