Jump to content

clover config.plist avvio uefi


Paologas91
 Share

309 posts in this topic

Recommended Posts

installando come uefi non raggiungo la schermata di clover. Ora provo come boot0af .. Per le altre opzioni cosa seleziono? Tipo driver 32 e 64?

dove hai fakesmc.kext?

Se non lo hai in S/L/E non farai mai il boot da hd

Link to comment
Share on other sites

Con l'installazione solo UEFI devi fare questa procedura. Nel bios trova Boot\CSM(Compatibility Support Module) e mettilo su "Disabled".

Poi fai l Boot dalla pendrive con Clover e alla schermata di Clover devi selezionare "Clover Boot option" ma quello che si riferisce al HDD  e fare "Add Clover boot option, non vedrai niente ma  verrà aggiunto nel bios. Se non lo vede automaticamente entra nel bios e selezionalo tu.

Prendi spunto dall'imagine.

EDIT: naturalmente controlla di aver i kext che ti servono in in 10.10 o S/L/E


Devo assentarmi, ci sarò più tardi eventualmente.

Boot options.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ripeto, se il bios è strutturato come il mio, riuscirai a fare il boot UEFI solo da CD e USB, mentre non riuscirai a farlo da HD. 

Purtroppo è una limitazione (assurda) di quel bios.

Link to comment
Share on other sites

Ripeto, se il bios è strutturato come il mio, riuscirai a fare il boot UEFI solo da CD e USB, mentre non riuscirai a farlo da HD. 

Purtroppo è una limitazione (assurda) di quel bios.

Ciro...se affermi questa cosa ti credo! :)

Comunque se volesse solo provare anche per confermare la tua opinione, basta che copi la cartella EFI della usb su HD, installi fake in S/L/E.

Ripari permessi e cache. 

Al riavvio troverebbe la voce UEFI relativa all'HD di OSX, ovviamente sempre che sia fattibile.

Visto che ha creato usb di installazione in UEFI, non c'è bisogno che installi di nuovo clover nello stesso modo sul disco.

Link to comment
Share on other sites

Esatto, ma vedo che è fermo al boot... quindi temo che sia quello il problema :)

E la cosa che mi fa imbestialire è che non hanno rilasciato una nuova versione del BIOS in questione...

Link to comment
Share on other sites

Devo contraddirti perché ho riformatto oggi pomeriggio il tutto ma prima c'ero riuscito ad installarlo e a far vedere in uefi l'hard disk...avevo smanettato qualcosa nel config.plist e al riavvio era andato....

Link to comment
Share on other sites

ok allora facciamo questa prova e vediamo.

hai per caso reinstallato clover su hd in legacy?


Esatto, ma vedo che è fermo al boot... quindi temo che sia quello il problema :)

E la cosa che mi fa imbestialire è che non hanno rilasciato una nuova versione del BIOS in questione...

sinceramente quello che mi piace un po' meno delle asrock rispetto a Asus e anche a MSI, che comunque gli aggiornamenti del bios non vadano a dare un "aumento di qualità', se così possiamo chiamarlo.

E' un mio pensiero, non conosco tanto le asrock, ma ho notato che gli aggiornamenti sono un po' "leggeri" rispetto ad altri.

Spero non me ne vogliate....

....Jolly mi odierà..... :(

Link to comment
Share on other sites

Devo contraddirti perché ho riformatto oggi pomeriggio il tutto ma prima c'ero riuscito ad installarlo e a far vedere in uefi l'hard disk...avevo smanettato qualcosa nel config.plist e al riavvio era andato....

 

 

Sei riuscito a farlo vedere nella selezione del boot premendo F11 oppure sei arrivato a Clover? 

Link to comment
Share on other sites

Si ripeto ero riuscito a bootare in uefi in clover e in OS X . La particolarità è che il mouse in clover uefi non funziona bene si muove solo in alto e a sinistra, invece in legacy funziona bene.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...