Jump to content

clover config.plist avvio uefi


Paologas91
 Share

309 posts in this topic

Recommended Posts

Usa un qualche programma per monitorare la temperatura, proprio se vuoi fai qualche benchmark e assicurati che non ci siano valori strani. Comunque di solito quello che va bene per OS X va bene anche con Windows

jolly come mai ieri una volta oggi un 'altra ho avviato mac os x e non mi visualizzava la dock in basso? ho dovuto riavviare entrambe le volte :/

Link to comment
Share on other sites

Non è che hai attivato qualche funzione, tipo nascondi automaticamente?

assolutamente non ho toccato più nulla nella impostazioni...anche perchè se avevo attivato nascondi automaticamente , quando passavo il mouse sarebbe comparsa no? invece non compare...

Link to comment
Share on other sites

Ok. Tieni conto che questi sistemi sono degli hack per cui alcune anomalie bisogna metterle in conto.

Jolly comunque non riesco a risolvere uno strano problema. Se imposto dal bios l'orario corretto, avvio Yosemite, poi quando spengo il pc e lo riaccendo nel bios l'orario è impostato due ore in meno. Però non credo si tratti del fatto che il bios si resetti sennò anche le altre impostazioni cambierebbero. Sai darmi una spiegazione? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Non preoccuparti dell'orario del bios, l'importante è quello che metti in OS X. Non ricordo perfettamente la questione, ma dipende dal formato dell'orario UTC/GMT.

OS X mostra l'ora locale secondo come lo hai impostato, il Bios lo mostra in formato UTC, per cui anche se appaiono diversi in realtà sono la stessa cosa.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Non preoccuparti dell'orario del bios, l'importante è quello che metti in OS X. Non ricordo perfettamente la questione, ma dipende dal formato dell'orario UTC/GMT.

OS X mostra l'ora locale secondo come lo hai impostato, il Bios lo mostra in formato UTC, per cui anche se appaiono diversi in realtà sono la stessa cosa.

Ciao Jolly mi faccio vivo dopo un po' di tempo per chiederti una cosuccia. In pratica volevo spostare yosemite su un hdd più piccolo da 120GB dividendolo in due per metterci linux accanto. Poi sull'altro ssd ci metto windows ma questo non è un problema. Ho cercato un po' su internet qualche guida su come installare yosemite più ubuntu ma non ho trovato nulla. Io avevo pensato di restringere lo spazio disponibile creando quindi un'altra partizione, creare una USB avviabile e da clover procedere con l'installazione. Funzionerebbe? Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non so aiutarti, Non conosco linux e non ho dimestichezza con il dualboot. Visto il costo esiguo di HDD e SSD preferisco averne uno dedicato per ogni sistema, anche se ultimamente lavoro egregiamente con parallel desktop e macchine virtuali.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non so aiutarti, Non conosco linux e non ho dimestichezza con il dualboot. Visto il costo esiguo di HDD e SSD preferisco averne uno dedicato per ogni sistema, anche se ultimamente lavoro egregiamente con parallel desktop e macchine virtuali.

Jolly ho aggiornato a 10.10.4 e non mi funziona più l'audio...come posso fare? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Jolly ho aggiornato a 10.10.4 e non mi funziona più l'audio...come posso fare? Grazie

devi reinstallare AppleHDA, quello che avevi prima.

Spero tu abbia fatto un backup, altrimenti ritrovalo nel tuo topic

Post 58

Scusa se mi sono intromesso....

Link to comment
Share on other sites

devi reinstallare AppleHDA, quello che avevi prima.

Spero tu abbia fatto un backup, altrimenti ritrovalo nel tuo topic

Post 58

Scusa se mi sono intromesso....

grazie mille per la disponibilità ... tutto ok! Un 'altra piccola curiosità se posso...... ho un iphone 6 e quando ho l'hackintosh acceso ricevo le chiamate (non facetime) direttamente da mac e riesco a rispondere e parlare, però quando voglio chiamare dal mac verso un numero della rubrica mi da errore:  iphone deve utilizzare lo stesso account icloud e facetime... come mai?

Link to comment
Share on other sites

Deve funzionare anche facetime, altrimenti non funziona correttamente, purtroppo non ricordo se avevamo provato a farlo funzionare.

ti posso dire che i messaggi con iMessage li manda tranquillamente e le chiamate (chiamate normali), come detto su, le riesco a ricevere su hackintosh...cosa potrei fare? Grazie...
Link to comment
Share on other sites

Se funziona iMessage di slito funziona anche FaceTime. Probabilmente non hai settato bene i programmi nel mac e nel iPhone. Apri faceime nel mac e vai in preferenze e spunta "chiamate cellulare". Se ricordo bene devi fare una cosa simile anche nell'iPhone

Link to comment
Share on other sites

Se funziona iMessage di slito funziona anche FaceTime. Probabilmente non hai settato bene i programmi nel mac e nel iPhone. Apri faceime nel mac e vai in preferenze e spunta "chiamate cellulare". Se ricordo bene devi fare una cosa simile anche nell'iPhone

esatto e sono entrambi spuntati sia su mac che su iphone...però le chiamate le ricevo soltanto e non riesco a farle da mac.....stavo leggendo questa guida:

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/302347-clover-imessagefacetime-fix-for-yosemite/

 

può tornarmi utile?

Link to comment
Share on other sites

Mio punto di vista no. Quella guida implica l'uso dei dati di un vero mac e a me la cosa non piace. Ti rammento che oer handoff e continuity è previsto anche il Bluetooth 3.0. Se non c'è l'hai potrebbe essere quello il problema.

Link to comment
Share on other sites

Mio punto di vista no. Quella guida implica l'uso dei dati di un vero mac e a me la cosa non piace. Ti rammento che oer handoff e continuity è previsto anche il Bluetooth 3.0. Se non c'è l'hai potrebbe essere quello il problema.

ho letto che per handoff non va bene un adattatore Bluetooth USB bensì uno interno...e a me è 2.0 oltre che USB...sarà quello...sapresti consigliarmi un adattatore interno 4.0 compatibile? Grazie ...
Link to comment
Share on other sites

Io mi sono procurato un gmyle, ma ho visto che molti usano un più facile da reperire della Trust. Il problema è più facile sia nel Wi-Fi piuttosto che nel Bluetooth

Il Bluetooth che uso è un usb.

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono procurato un gmyle, ma ho visto che molti usano un più facile da reperire della Trust. Il problema è più facile sia nel Wi-Fi piuttosto che nel Bluetooth

Il Bluetooth che uso è un usb.

il problema è che su diversi forum ho capito leggendo che il Bluetooth usb non è compatibile con handoff...ecco perché ne volevo uno interno...
Link to comment
Share on other sites

Non è vero in assoluto, a molti funziona con un Bluetooth USB, però il Wi-Fi deve essere assolutamente con un chip broadcom ben definito che in questo momento non ricordo. Basta che dai una ricerca con Google.

Link to comment
Share on other sites

Non è vero in assoluto, a molti funziona con un Bluetooth USB, però il Wi-Fi deve essere assolutamente con un chip broadcom ben definito che in questo momento non ricordo. Basta che dai una ricerca con Google.

quindi un adattatore Bluetooth 4.0 è anche Wi-Fi? O sto capendo io male? Perché io non ho il Wi-Fi...mi collego con cavo ethernet a internet.
Link to comment
Share on other sites

Certo che no. Quello che intendevo è che la scheda interna Wi-Fi deve essere una specifica, non vanno bene tutte. Di schede con il chip adeguato ce ne sono di diverso tipo, alcune sono solo Wi-Fi altre sono combinate con il Bluetooth 4.0. Chi ha il solo Wi-Fi usa un dongle Bluetooth USB 4.0 per far funzionare il tutto. Nel caso di una combinata c'è un adattatore particolare da usare che provvede sia delle antenne che del collegamento USB interno.

Link to comment
Share on other sites

Certo che no. Quello che intendevo è che la scheda interna Wi-Fi deve essere una specifica, non vanno bene tutte. Di schede con il chip adeguato ce ne sono di diverso tipo, alcune sono solo Wi-Fi altre sono combinate con il Bluetooth 4.0. Chi ha il solo Wi-Fi usa un dongle Bluetooth USB 4.0 per far funzionare il tutto. Nel caso di una combinata c'è un adattatore particolare da usare che provvede sia delle antenne che del collegamento USB interno.

quindi se ad esempio acquisto il tuo gmyle dovrei anche acquistare una scheda Wi-Fi interna? Perché io ho solo l'adattatore ethernet per collegarmi a internet con il Pc.....
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...