Jump to content

[RISOLTO] Problema bootloader


blerk
 Share

90 posts in this topic

Recommended Posts

Salve gente, ho un piccolo problema fastidioso ma aggirabile, ma comunque fastidioso.

Vi spiego, ho eseguito l'installazione di yosemite 10.10.3 su asus p5q.

All'inizio avevo usato come bootloader chimera, ma dava come errore boot0: GPT ecc ecc., e nn mi andava di sistemarlo, anche xke clover può essere utile nel caso di iMessage e company...

 

Quindi nuova installazione e giu con clover, (nella usb ho lasciato chimera), bene il mio hack parte alla grande.

Carico li kext per ethernet, e funziona, carico il kext per l'audio e qui inizia il problema.

 

Se faccio boot da chimera (quindi USB) il mio hack parte e funziona tutto, audio ed ethernet, se invece faccio boot da clover, carica e quando arriva alla finestra del login si vede lo sfondo sfocato ma nessun strumento di login.

Quindi io ho fatto cosi, avvio da chimera, abilito il login automatico, riavvio con clover e tutto funziona.

Come posso risolvere sto fastidio, disabilitando il login e bootare da clover senza blocco?

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto i tool di Tony non sono né permessi ne supportati per cui dovresti prima passare a chameleon. Quando avrai fatto metti anche il tuo hardware in firma e posta la EFI è la Extra. Se già non ce l'hai estrai il dsdt schiacciando F4 nella GUI di Clover prima di fare il boot. Lo troverai in EFI/CLOVER/ACPI/origin insieme ad altri file. Posta solo DSDT.aml

Link to comment
Share on other sites

E bene si chimera, mi sn trovato con quel boot senza volerlo, sappi xò che userò solo e unicamente clover ;) quell'altro nn mi piace proprio

 

Allora hardware

Asus p5q

Core 2 duo E8200

Nvidia 8600GTS

4gb di ram Kingston (nn rixordo il modello, ora sn da Cel)

Tutto qui

Link to comment
Share on other sites

Tool vietati...

Se vuoi usare clover segui una guida che trovi sul forum,  prepara usb e fai un installazione pulita. 

Troverai aiuto da molte persone sia prima che post installazione...  :yes:

Messo in Codesto modo... Sarà difficile aiutarti... 

Per questo motivo ieri ti ho fatto quella domanda.... La sola parola parola.... Comporta problemi. 


segui l guida in firma di Fabio.

ha la tua stessa scheda.

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi, chiedo scusa se ho toppato, ho letto le faq e so del fatto di Tony, sto dicendo che il suddetto bootloader sta nel pennina, in quanto era lì per un altro progetto legato all'università, OS X si avvia da clover, so che vi verrà difficile credermi ma è così, avevo solo fatto una precisazione che con clover ho questo problema.

Nn ho un dsdt specifico per la mia mobo, quella di Fabio e la deluxe ed è diversa.

 

Ps: nn fraintendetemi, nn volevo e nn voglio offendere nessuno, se credete che la cosa migliora sia eliminare quanto scritto sopra e rivedere il 3d basta dirlo.

Sn qui per imparare...

Link to comment
Share on other sites

Molto simile alla tua e Fabio sa come metterla appunto.  Tutti siamo qui per imparare... E comunque preciso che sei il bene accetto!  :)

Senza quei tool però...  :thumbsup_anim:

A rifare  l installazione è male di 20 Min.. . Anche perché i kext che hai installato dicendo che funzionano Nn è detto che siano i più appropriati.. .. Dico esperienza ... 

Comunque dovresti installare clover in legacy su HD... 

Elenca prima i kext che hai installato. 

Consiglio mio riparti con installazione pulita... 

Link to comment
Share on other sites

Ok appena finisco il turno di questo lavoro merdoso mi rimetto giù a fare una nuova installazione, posso preparare l'usb tranquillamente da questa installazione che ho?

 

Scusami ma nn ho idea di come si faccia in legacy........

 

I kext usati nn sn quelli di fabio, Xke le due schede hanno audio ed ethernet diversi, e quindi quelli seppur provato nn vanno.

Pom posto tutto il necessio...

Link to comment
Share on other sites

Si quello ho usato il tuo, io precedentemente avevo ml 10.8.2 ed ho seguito la tua guida per settare il bios e altre cose...

Cmq ci aggiorniamo pomeriggio, per la nuova installazione...

Link to comment
Share on other sites

Clicca su guida, nella firma di Fabio relativa alla tua scheda.... Vedrai che è fatta benissimo e molto comprensibile.... Poi Fabio come già  puoi notare è sempre presente...  :)

Ci aggiorniamo.... 

Link to comment
Share on other sites

É un software, la versione di OS X é la 10.10.3

 

Fabio

Si si trovato, avevo letto pacific e nn trovano nulla a riguardo. Ho provato ad editare il post ma nn andava.

Comunque sto scaricando, appena fatto estraggo e procedo con l'installazione.

 

Ho trovato una guida in rete, ora il programma sta eseguendo, è giusto quello che ho fatto?

post-1093349-0-37317600-1431528462_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...