Jump to content

[cerco] sistema preparato x Acer travelmate p253-m


dadal75
 Share

164 posts in this topic

Recommended Posts

post-826262-14315119579847_thumb.jpg

 

Uffa!

post-826262-14315121088741_thumb.jpg

Se lo avvio con la chiavetta Pandora inserita...prima avevo messo un smbios MacBook 8.1 ( nel bootloader consigliano così x abilitare nativamente l'hd3000

 

Ora riprovo senza kext...nullcpu e fake smc lo metto giusto?

Link to comment
Share on other sites

Credevo avessi una HD4000, metti Smbios MacBook 8,1.

NullCPU e FakeSMC servono, il panic è dovuto alla mancanza di NullCPUPM


Se hai una scheda dedicata elimina i kext video nvidia a e amd, avvia con -x dart=0

Link to comment
Share on other sites

No ho la hd3000 su i3 2348m e nessuna scheda dedicata

Ma dart=o a cosa serve? Perché nella schermata di configurazione del bootloader di Pandora dice( se non ho capito male ) che serve per le virtualizzazioni del sistema( se lo installi su una macchina virtuale)

Più che altro mi servirebbe di capire esattamente quali voci mettere e togliere durante la configurazione del bootloader

Tipo se devo o no mettere il graphic enabler, il cstate e il pstate e le altre cosine in tutte le sezioni che mi propone

Link to comment
Share on other sites

GraphicsEnabler=Yes dart=0 (che per inciso serve se hai abilitato la virtualizzazione da bios).

Pstates e cstates per ora lascia stare ed elimina il dsdt che ha iniettata la HD4000

Link to comment
Share on other sites

Pandora nella sezione grafica permette di installare i kext x la hd3000 ( già dentro la chiavetta). Quelli intendi? E specifico proprio la flag GraphicsEnabler=No o è sufficiente non selezionarla nel l'installazione dell'enoch bootloader?

Link to comment
Share on other sites

Seleziona i kext per la HD3000 su serie7 e metti GraphicsEnabler=Yes

il dsdt non contiene informazioni sulla grafica, quindi devi abilitarla dal bootloader.

Se non dovesse avviarsi o fermarsi su Missing bluetooth transport prova dart=0 o GraphicsEnabler=No (o entrambi).

Link to comment
Share on other sites

post-826262-14316705408252_thumb.jpg

Tra le altre cose( 3 volte su quattro mi da panico sul nullCPU che ho correttamente messo) mi sempre che il kext non ha l'info.plist quando invece è perfettamente presente

post-826262-14316708859645_thumb.jpg

E praticante tutte le volte questo panico

Link to comment
Share on other sites

che con il vecchio pc fisso ( i5+radeon 5750 ) con snow leopard la scheda video lavorava mentre installando lion diventava "nativa" senza dover fare niente.

Oltretutto, acquistai una scheda audio usb che funzionava senza driver su Mac: plug and play con uscita audio ed entrata microfono...,

 

Quindi deduco che sia perfettamente possibile creare hardware con un doppio firmware, per far capire, che possa accettare sia mac che linux che windows ecc....

 

Ovvio che si innesca il discorso che la apple nn fornisce ad altre macchine la possibilità di installare osx, ma se creano periferiche usb e fisse che sono native...è possibile creare notebook e pc fissi pienamente compatibili!

Link to comment
Share on other sites

che con il vecchio pc fisso ( i5+radeon 5750 ) con snow leopard la scheda video lavorava mentre installando lion diventava "nativa" senza dover fare niente.

Oltretutto, acquistai una scheda audio usb che funzionava senza driver su Mac: plug and play con uscita audio ed entrata microfono...,

 

Quindi deduco che sia perfettamente possibile creare hardware con un doppio firmware, per far capire, che possa accettare sia mac che linux che windows ecc....

 

Ovvio che si innesca il discorso che la apple nn fornisce ad altre macchine la possibilità di installare osx, ma se creano periferiche usb e fisse che sono native...è possibile creare notebook e pc fissi pienamente compatibili!

Più che altro dovresti verificare hardware più compatibile prima dell'acquisto, ma la bellezza dell'Hack è anche provare provare provare

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Il problema sta nel fatto che hai un processore di seconda generazione montato su una scheda madre di terza, ma si tratta di una cosa facilmente risolvibile.

In pandora devi scegliere i kext per la HD3000 su serie7, oppure modificare tu stesso i kext

Link to comment
Share on other sites

Fatto ma non funziona . Ho provato a mettere i kext adatti, a cambiare i parametri in info.plist dentro i kext ma niente....non ne vuole sapere( ovviamente riparando sempre i permessi e ricostruendo la cache)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...