Jump to content

Lion 10.7 su Sony Vaio FS115S - Missione impossibile


nick.0k
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, apro un altro posto perché cercando non ho trovato informazioni. Vorre provare ad installare Mac OS X Lion su un nb Sony vaio vecchio... Per intenderci è un Intel centrino di prima generazione con 1 gb ram, nvidia GeForce go 6200 fino a 128 mb, hdd portato a 250 gb.

Processore a 32 bit... Si può fare..??

Sinceramente ho provato ad installare una distro ma con vari parametri (-v -x graphics enabler etc), non arrivo all'installazione..

Forse devo provare con un os più vecchio ? (ma dopo non so se vale la pena)

Grazie ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

In effetti..non mi sono spiegato bene.

Ho scelto di partire da Lion perché il mio notebook non ha la facoltà di settare nel bios ahci. Non ci sono proprio parametri in merito, pensavo che dopo questa distro era indispensabile la modalità ahci (magari lo è anche per Lion e non lo sapevo ed è per questo che non mi parte)...

 

La cosa strana è che all'avvio con flag -v -x mi dopo che ha caricato le periferiche mi da schermo nero e si ferma tutto...

Mi puoi confermare i requisiti minimi di Lion o qualche suggerimento..?

Grazie

Ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Cercato un po in giro ma di bios per il mio NB mi sa che non esistono...

In un post di Biosmod infatti concludono che Sony ha inibito in maniera permanente l'unlock del bios...

Quindi per capire definitivamente senza modalità ahci non posso installare nessun OS X??

Grazie

Nicola

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Dopo aver letto diversi post ho trovato un utente che ha installato Leopard su un vaio simile al mio..

Giusto per non andare così indietro ritieni che se si riesce ad installare Leopard si possa installare anche ML o Lion??

Rimane sempre il discorso della modalità ahci, il mio disco innanzitutto è IDE non SATA..

Grazie

Nicola

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...