Jump to content

Prova installazione su P6X58D-E


bigs
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

vi scrivo perché volevo provare ad installare Yosemite sul mio pc (vedi configurazione in firma). In passato ho tentato di installare Maverick ma non ci sono mai riuscito per colpa di un problema al pc. Si può dire quindi che sono proprio alle prime armi... Ho provato a leggere la guida di carbo178 però prima di procedere volevo fare un paio di domande. Nei passaggi da seguire, tra gli ultimi, ho letto che: nella cartella "Clover/ACPI/Patched" bisogna mettere il dsdt che usate normalmente sul sistema attuale... Io per creare la pen drive mi appoggio ad una macchina virtuale... lo posso prelevare da li?

Nell'ultimo punto si parla invece di mettere i kext essenziali al sistema però io al momento non ho nulla. Inoltre so che con la mia configurazione ci sono "problemi noti" per quanto riguarda l'audio e l'ethernet. Questi file però vanno sistemati solo ad installazione ultimata giusto?

Scusate per le tante domande ma prima di procedere con l'installazione volevo avere la situazione un po' più chiara... grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

L'installazione di OS X è una cosa che avviene i tre passaggi. Creazione dell'installer, installazione su HDD ed infine aggiustamento del l'hardware. Per i primi due passaggi di kext essenziali abbiamo il fakesmc ed eventualmente nullcpu. Quando si è arrivati a fare l boot dal disco si può cominciare ad ottimizzare l'hardware per quanto possibile. Non penso che un dsdt tu lo possa estrarre da un macchina virtuale.
La LAN e l'audio mi sembrano facilmente risolvibili.
Per la pendrive non è essenziale il dsdt, diventa utile ad installazione avvenuta per far riconoscere meglio le periferiche.

Se vuoi prova la guida al link sottostante per la pendrive mi sembra semplice soprattutto se si guarda il video allegato.

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/326-create-install-media-os-x-yosemite-clover-v2k-r2981/

Quando sei pronto fai sapere.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Non ti preoccupare per la tua scheda madre, é compatibile

Come bootloader puoi utilizzare Chameleon e Clover solo in legasy

Il dsdt é l'ultima cosa da pensare

Il kext essenziale FakeSMC il NullCPU non ti serve

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie Fabio e grazie Jolly per le preziose info!

Procedo con la prima fase creando l'installer seguendo il video che mi hai linkato... se incontro difficoltà vi ridisturberò :-)

 

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...