Jump to content

Passare da chameleon a clover


Godot
 Share

95 posts in this topic

Recommended Posts

Due cose. Il file realtek per l'audio ce l'hai presente sia in S/L/E che in EFI/CLOVER/kexts/10.10 cancella quest'ultimo ( fai sempre backup di quello che elimini). La ethernet come la stai facendo funzionare? Perché l'unico kext relativo è quel ALXEthernet che non penso sia prorio quello giusto.

Per editare il config devi naturalmente montare la EFI e lo stesso quando modifichi il tema con Clover configurator.

Link to comment
Share on other sites

Si sempre montato efi ma non so perché il cambio del tema non lo salvava nel config..... La ethernet ne ho 3 due sulla main è una wifi la wifi è un tplink che ho preso apposta perché riconosciuta nativamennte quelle Invece integrate una va l'altra no ma non ci ho dato pesò perché tanto non le uso l'ho usata solo per fare il primo login su iCloud

Link to comment
Share on other sites

in attesa della conferma di fabio, ho scoperto che non mi fa + il boot in windows , all'avvio mi da la possibilità di scegliere windows ma rimane fermo con _ lampeggiante in alto a sx... , se invece al boot scelgo l'hdd dove c'è windows invece non ci sono problemi premetto che ho 2 hdd uno con yosemite uno con windows 8.1 e funzionano indistintamente 

Link to comment
Share on other sites

Da eliminare in S/L/E :

AHCI_3rdParty_SATA.kext

ElliottForceLegacyRTC.kext

EvOreboot.kext

NullCPUPowerManagement.kext

realtekALC.kext

In EFI/Clover/kext/10.10 realtekALC.kext+lan

 

La tua scheda come modello é questa : http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=4950#ov

se si il kext per la lan : http://www.insanelymac.com/forum/files/file/313-atherose2200ethernet/

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Eccomi è stato un lunedì difficile ora faccio backup dei file e cancello, invece per il boot ho letto che in molti hanno problemi di dual boot ma non ho trovato soluzioni l'unica è quella di uscire da clover invece di scegliere di fare il boot su Windows è così facendo fa il boot in windows

ok cancellati tutto perfetto..

Link to comment
Share on other sites

Oltre al problema che non riesco a fare il boot su Windows dal bootloader mi so accorto che Nn va in stop si spegne il monitor ma le ventole girano ancora anche mandandolo in stop manualmente quando con chameleon andava in sleep senza problemi ho cercato in giro e potrebbe essere qualche kext che lo tiene sveglio avete qualche idea su come scoprire qual è?

Link to comment
Share on other sites

vedi se dipende dalle usb se hai mouse e tastiera nelle 2.0 mettili nelle 3.0 e manda in stop e vedi che succede

 

a me succedeva cosi , editando il dsdt e andato a posto

ma ho un altra scheda madre.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, scusate l'intromissione, ma anche io sono riuscito solo soletto, grazie anche ai consigli del vecchio topic, a fare un'installazione pulita del 10.10.3 con Clover, sono riuscito a rendere la macchina perfettamente funzionante con tutti i suoi kext, ma non riesco in nessun modo a settare la risoluzione del Clover all'avvio, sembra perennemente su 800x600, ho provato a reimpostarlo dalla sezione GUI dell CConfigurator, ma non cambia niente, potreste aiutarmi?Mi funge anche iCloud, ma non iMessage e Facetime....posto cartella?

Link to comment
Share on other sites

Su Asus X55C, installazione UEFI, posto la cartella extra, grazie in anticipo

https://www.dropbox.com/s/6p3krafgyom0qsw/EFI.zip?dl=0

Scusate ma non riuscivo ad uploadare con il tool del forum

Vi ringrazio in anticipo

Questa però è la sezione Desktop, meglio se fai la richiesta nella sezione giusta. Comunque il tuo config ha bisogno di qualche aggiustamento.

Link to comment
Share on other sites

Non c'è problema, è solo per mantenere pulito questo Topic altrimenti diventa fuorviante.

Una cosa al volo. Controlla di non avere una doppia cartella EFI, una sulla root e una nella partizione EFI, poi continua di la.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...