Jump to content

[RISOLTO] ultimo piccolo problema audio


Tetsuya Tsurugi
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

ciao di nuovo il piccolo problema di audio che ho non è grave ma non perfetto praticamente quando arriva un suono in uscita va in clip, non so come spiegarlo provo a fare un esempio, il computer sta funzionando normalmente con facebook acceso la prima notifica che arriva va in clip (volume distorto) poi funziona normale stessa cosa se vado ad esempio su itunes per ascoltare le radio ... il primo suono che arriva va in clip poi è normale ... hw è in firma

Link to comment
Share on other sites

E' normale, ci sono diversi metodi per ovviare al problema, il più semplice è usare un programmino che si chiama antipop 1.0.2...

 

In definitiva è l'audio che va in risparmio di energia scollegandosi dopo un po' di tempo, quando riparte fa il bump.

 

Se usi la definizione macpro 3.1 ad esempio è esente da questa funzione.

 

Oppure se esci da un connettore diverso da quello verde.

Link to comment
Share on other sites

Non azzardarti a mettere MacPro3,1 dopo tutto il lavoro fatto. Questo problema si presenta anche con i Mac, se proprio non puoi conviverci prova antipop.

(adesso provo il discorso del connettore diverso)

EDIT: a me funziona solo sul verde

Link to comment
Share on other sites

Non azzardarti a mettere MacPro3,1 dopo tutto il lavoro fatto. Questo problema si presenta anche con i Mac, se proprio non puoi conviverci prova antipop.

(adesso provo il discorso del connettore diverso)

EDIT: a me funziona solo sul verde

tranquillo non preoccuparti non cambio config :) .... appena rientro sul mac provo il cambio connettore e semmai antipop :) .... ancora grazie .... cmq uso applehda patchato con DSDT

Link to comment
Share on other sites

Ma imposti l'uscita diversa dal pannello del suono, da altoparlanti principali ad un altro, usa quello nero.

@netgear

Sono stato superficiale e ben 2 volte. Primo avevo provato senza cambiare uscita nelle impostazioni Audio, quando me ne sono ricordato mi sono accorto che avevo solo 2 uscite funzionanti (più la frontale naturalmente) e questo perchè avevo messo un DSDT con Layout-id 3, che con la patch Clover di Toleda non è quello giusto. Messo 1 e adesso ho tre uscite funzionanti. Sto testando se è scomparso il clik audio come da te prospettato.

Grazie per le dritte comunque.

Link to comment
Share on other sites

Figurati, grazie a te...

 

Cmq dipende molto anche dalle piastre, con quella in firma non ho il problema del pop e nemmeno dell'audio che rimane muto dopo lo sleep, la scheda più nativa che ho provato tra molte...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Figurati, grazie a te...

 

Cmq dipende molto anche dalle piastre, con quella in firma non ho il problema del pop e nemmeno dell'audio che rimane muto dopo lo sleep, la scheda più nativa che ho provato tra molte...

Visto che sto seguendo una installazione con la tua stessa scheda, ti chiedo se stai usando DSDT e se si che patch hai usato.

Link to comment
Share on other sites

No, usando queste configurazioni molto compatibili non uso nessun dsdt, clover è in grado di ovviare a quelle poche cose da aggiustare, ora su questa GA-H81-HD3 c'era il controller via da far andare (che mi era sfuggito), oggi l'hack è molto agevole da far andare.

Link to comment
Share on other sites

@netgear

Sono stato superficiale e ben 2 volte. Primo avevo provato senza cambiare uscita nelle impostazioni Audio, quando me ne sono ricordato mi sono accorto che avevo solo 2 uscite funzionanti (più la frontale naturalmente) e questo perchè avevo messo un DSDT con Layout-id 3, che con la patch Clover di Toleda non è quello giusto. Messo 1 e adesso ho tre uscite funzionanti. Sto testando se è scomparso il clik audio come da te prospettato.

Grazie per le dritte comunque.

Mi auto quoto, cambiando uscita il problema sembra sparito, proprio come diceva netgear.

@tetsuya, ti consiglio di provare anche a te. Disinstalla antipop e prova un'altra delle prese posteriori. Secondo me è meglio che usare un Daemon

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...